L'assicurazione ideale per i viaggi in America


Fai un Preventivo!

Assicurazione Sanitaria America

Frontier Assicurazioni è stata ideata per proteggerti nei viaggi in America

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero

U n viaggio Oltreoceano, per gli Europei, rappresenta un’ottima opportunità per venire a contatto con un Paese affascinante e fortemente variegato quale può essere l’America, che comprende com’è noto l’America del Nord, l’America Centrale e l’America del Sud. Un mix di tradizioni, culture, usanze e saperi.
Chi desidera organizzare un lungo viaggio alla scoperta del nuovo continente dovrà certamente avere a disposizione numerosi giorni, per poter dedicare tutto il tempo necessario all’esplorazione delle bellezze naturali, artistiche e architettoniche dell’America.

Un viaggio così lungo e intenso, senz’altro, richiede di essere pianificato fin nei minimi dettagli per evitare di sprecare tempo prezioso e soprattutto per riuscire a godere di tutto ciò che il Paese ha da offrirci. E per evitare brutte sorprese e trascorrere così una vacanza serena e all’insegna della spensieratezza, l’idea di stipulare un’assicurazione sanitaria è assolutamente da incentivare, soprattutto se si viaggia in solitaria o in piccoli gruppi.
Come è noto, le spese mediche negli USA e in Canada possono essere piuttosto elevate e, per questo motivo, un’assicurazione che copra tutte le spese sanitarie è consigliata in tutti i casi. È sempre opportuno informarsi accuratamente in merito alle eventuali malattia presenti nel Paese che ci apprestiamo a visitare. Nel caso specifico, per chi viaggia negli Stati Uniti nessuna vaccinazione è obbligatoria, mentre la situazione è ben diversa per chi vola verso il Messico, dove le vaccinazioni consigliate sono numerose (epatite A, epatite B, salmonella, morbillo).

Chi viaggia negli Stati dell’America del Sud dovrà certamente avere qualche accortezza in più: in Messico, per esempio, le infezioni quali epatite e salmonella sono molto comuni e causate dal consumo di alimenti. Bastano però semplici raccomandazioni per scongiurare ogni pericolo: è consigliato evitare il consumo di acqua del rubinetto, benché potabile, non utilizzare ghiaccio per lo stesso motivo, evitare di acquistare street food e consumare carne solo se ben cotta.

Nell’America del Sud, e precisamente in Brasile, sono richiesti altri tipi di vaccinazione, in particolare quella contro la febbre gialla, ma solo se si ha intenzione di visitare specifiche aree del Paese. In Argentina, un altro dei Paesi più gettonati del nuovo continente, la febbre dengue risulta endemica soprattutto durante la bella stagione a causa delle alte temperature.
Qui, tuttavia, nessuna vaccinazione risulta obbligatoria.
Anche nei Paesi dell’America meridionale, le spese sanitarie per gli stranieri sono elevate e poco accessibili, motivo in più per dotarsi di un’adeguata assicurazione di viaggio che comprenda, eventualmente, anche il rimpatrio o il trasferimento del malato.

Per cui, se stai partendo per il continente America (compresa Cuba), stipula una valida assicurazione sanitaria America come Frontier!

In breve: a cosa serve la polizza viaggio in America?

+ spese mediche anche d'emergenza, che in moltissimi paesi sono a carico del paziente e hanno costi elevatissimi + rimpatrio in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: rc, bagaglio e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!
Preventivo