Viaggia senza pensieri in Argentina, viaggia con Frontier!


La nostra competenza e la nostra passione al tuo fianco, sempre.

Fai un Preventivo!

Assicurazione Sanitaria Argentina

Frontier Assicurazioni è con te quando sei lontano da casa

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero
L' Argentina, nella parte più meridionale del Sud America, è un Paese con un’elevata biodiversità: all’interno del Paese si distinguono infatti almeno quattro macroregioni.
Al centro della nazione si trovano le pianure de La Pampa, nella zona meridionale la Patagonia e la Terra del Fuoco, caratterizzati per lo più da steppa, nella parte settentrionale le piane del Chaco e, infine, la catena montuosa delle Ande lungo i confini con il Cile.

Questa biodiversità morfologica si riflette anche sul clima. Pertanto, è importante – nel valutare una vacanza in questo Paese – considerare attentamente la zona in cui si desidera soggiornare per definire il periodo migliore e più indicato anche in base a quello che si intende visitare.

D’altra parte il turismo è un’importante risorsa per l’economia del Paese: i turisti, provenienti in particolare dal Nord America e dall’America latina, si lasciano incantare dalla Patagonia (con i suoi suggestivi ghiacciai e laghi), così come dalle altre bellezze naturali sparse per il Paese.
Ricordiamo le cascate dell’Iguazú al confine con il Brasile e il Paraguay, le province di Mendoza e San Juan, la Puna de Atacama, il Parco Nazionale El palmar e, poi, le città più importanti, tra le quali spicca senz’altro la capitale, Buenos Aires.

La provincia di Buenos Aires, tuttavia, così come alcuni centri urbani (quali Rosario), sono caratterizzati da microcriminalità, come del resto accade in molte delle grandi città del mondo intero. Per questo motivo, è opportuno evitare di passeggiare, soprattutto di notte, nelle zone più isolate delle città e di portare con sé oggetti di valore. Ad ogni modo, è stato attivato per i turisti vittime di furti o scippi un numero (0800 999-5000, Comisaria del Turista) per ricevere assistenza da personale multilingua.

La presenza di due aeroporti, con voli quotidiani internazionali, facilita l’eventuale rimpatrio o trasferimento in altri Paesi di turisti bisognosi di cure. In tal caso, è bene però ricordarsi di attivare un’assicurazione medica di viaggio che comprenda il trasporto aereo sanitario e non soltanto la copertura delle spese relative a prestazioni mediche, ricoveri o altri servizi sanitari. Il livello del sistema sanitario argentino è molto buono, anche per quanto riguarda gli ospedali pubblici. Le cliniche private, invece, presentano costi generalmente più alti.

Nessuna vaccinazione è obbligatoria, tuttavia la febbre dengue è piuttosto frequente, soprattutto nei mesi estivi, a causa della presenza di una zanzara, veicolo della malattia. Si registrano, inoltre, isolati e sporadici casi di febbre emorragica – nei pressi di Santa Fe’ - e di tubercolosi – nell’area di Bahia Blanca.

In breve: a cosa serve la polizza viaggio in Argentina?

+ spese mediche nelle cliniche private + rimpatrio in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: rc, bagaglio e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!