L'Assicurazione Viaggio ideale per viaggiare in Botswana


Frontier assicura i tuoi viaggi con passione

Fai un Preventivo!

Assicurazione Sanitaria Botswana

Frontier Assicurazioni ti protegge quando sei lontano da casa.

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero
S tate per partire per un viaggio in Botswana? Controllate prima di tutto allora la scadenza del vostro passaporto. Per poter raggiungere il paese senza alcun tipo di difficoltà infatti è assolutamente necessario che il vostro documento abbia una validità residua di almeno sei mesi. Controllate inoltre di essere in possesso di una valida assicurazione sanitaria Botswana o, nel caso in cui non l’abbiate, di accenderne una prima di partire.

Perché avete bisogno di un'assicurazione sanitaria Botswana? Purtroppo le strutture sanitarie che sono disponibili nel paese sono di bassissima qualità. Per poter ottenere quindi delle cure mediche valide, dovrete necessariamente raggiungere la capitale Gaborone dove sono infatti presenti un paio di strutture private di ottimo livello, chiedere il trasferimento in un altro paese oppure fare affidamento sul rimpatrio aereo. Qualunque sia la scelta che farete, si tratterà di una scelta che comporta spese ingenti che da soli non avreste la possibilità di sostenere. Con una copertura assicurativa che preveda invece un massimale adeguato riuscirete senza alcun tipo di difficoltà a coprire ogni spesa al meglio, anche quelle ovviamente per l'acquisto di eventuali medicinali.

Una buona assicurazione viaggio Botswana non dovrebbe prendere in considerazione solo i problemi di salute e gli infortuni in cui potreste incorrere, ma anche gli altri rischi che un viaggio può comportare. Tra i rischi più diffusi dobbiamo ricordare quelli che hanno luogo direttamente in aeroporto: lo smarrimento quindi delle valigie e il ritardo di un volo o la sua cancellazione. Dobbiamo poi ricordare anche i rischi legati alla microcriminalità. Il Botswana da questo punto di vista è un paese davvero molto sicuro, ma i furti possono comunque avvenire.
Meglio quindi avere una copertura anche per questo genere di eventi, non vi pare? A nostro avviso, sarebbe consigliabile anche avere a disposizione una copertura per problemi di tipo legale. Anche se i vostri comportamenti vi sembrano in regola, è possibile che non conosciate alcune delle leggi vigenti nel paese e che vi trovate quindi a vivere situazioni poco piacevoli. Lo sapevate, ad esempio, che in Botswana l’omosessualità è un reato a tutti gli effetti che può essere punito addirittura con 7 anni di reclusione?

C’è qualche altra precauzione da prendere, oltre alla stipula di un'assicurazione viaggio Botswana? In generale no, non ci sono altre precauzioni da considerare, ma si consiglia sempre di chiedere consiglio al proprio medico curante che potrebbe indirizzarvi verso alcuni vaccini, non obbligatori ma considerati utili. Inoltre potrebbe essere utile anche acquistare prima della partenza un buon repellente contro le punture delle zanzare, sia perché queste punture sono davvero molto fastidiose, sia perché le zanzare potrebbero portare alla trasmissione di alcune malattie.

In breve: a cosa serve la polizza viaggio in Botswana?

+ spese mediche d'emergenza, + rimpatrio o traferimento in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: bagaglio, assistenza alla casa e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!
Preventivo