L'assicurazione ideale per viaggi in Canada!


Viaggia senza pensieri in America con Frontier!

Fai un Preventivo!

Assicurazione Sanitaria Canada

Frontier Assicurazioni è con te quando sei lontano da casa

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero
I l Canada è probabilmente una regione meno gettonata rispetto ai confinati Stati Uniti d’America ma si tratta, in realtà, di un Paese che può riservare molte sorprese. Come non citare le splendide e suggestive Cascate del Niagara (che, a onor del vero, sono “spalmate” tra il Canada e gli USA), lo Stanley Park – una vera e proprio foresta a pochi passi dalla città – e le sue caratteristiche metropoli, da Vancouver a Toronto, da Montréal a Ottawa?

Esattamente come accade nel caso degli Stati Uniti, tuttavia, è bene tener presente alcune raccomandazioni utili per rendere ancor più piacevole il proprio viaggio di piacere o di lavoro in Canada.
È importantissimo prestare la massima attenzione alla preparazione della valigia e alla pianificazione degli itinerari di viaggio, ma è altrettanto importante stipulare un’assicurazione di viaggio che possa coprire le spese in caso di piccoli incidenti di percorso.

Le strutture sanitarie del Canada sono di ottima qualità, ma è bene ricordare che gli stranieri pagano regolarmente le spese mediche che, di norma, possono essere anche piuttosto salate. Ecco perché è assolutamente raccomandabile considerare l’idea di fare una assicurazione sanitaria Canada prima della partenza. Oltre alla copertura delle spese mediche, è anche possibile prevedere una copertura in caso di rimpatrio o trasferimento in altro Paese.

La reperibilità dei medicinali è ottima e, per quanto riguarda le malattie, non vi sono segnalazioni particolari. Come avviene anche in Italia, però, durante l’estate è consigliabile portare con sé prodotti repellenti per combattere la presenza delle zanzare e di altri insetti e antistaminici nel caso di allergie.
Il Canada, per quanto riguarda la sicurezza, è un Paese tranquillo e vivibilissimo. Il tasso di criminalità è molto basso, grazie all’ottimo operato delle forze di Polizia locali. Tuttavia, prudenza vuole che si adottino dei comportamenti consoni e rispettosi del luogo in cui ci si trova.

In particolare, è bene rispettare le normative locali che, soprattutto per quanto riguarda l’alcol e la droga, possono essere piuttosto severe. I minori di 18 anni non possono acquistare alcol in Québec, mentre nelle altre province l’età minima sale a 19 anni. I giovani dai 16 ai 21 anni non possono mettersi alla guida dopo aver bevuto e, in tutti gli altri casi, i limiti sono altrettanto severi e, in caso di violazione, si può incorrere in una pena detentiva. Anche il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti (droghe leggere o pesanti) è rigidamente perseguito.

Il Canada è un paese stupendo, con una natura meravigliosa. Partire in serenità stipulando una valida assicurazione sanitaria Canada, ovvero Frontier!

Come scegliere un’assicurazione sanitaria per il Canada

Quante persone ci è capitato di veder partire per il Canada senza una polizza assicurativa sanitaria! Tante, troppe anzi ci verrebbe da dire. Ci rendiamo perfettamente conto che coloro che partono per il Canada pensano che, in caso di problemi di salute, sia possibile fare affidamento senza alcun tipo di difficoltà sulle strutture mediche locali che sono di altissimo livello e che sono in possesso di medici preparati e macchinari davvero all'avanguardia.

Queste persone hanno ragione, ma non si rendono conto che le spese per coprire i trattamenti medici di emergenza, di cui potrebbero avere bisogno sono davvero molto salate, quasi quanto quelle dei vicini Stati Uniti. Vacanza rovinata, non sembra anche a voi?
Proprio per questo motivo è di fondamentale importanza stipulare prima della partenza, un’assicurazione sanitaria Canada, per poter vivere la propria vacanza in modo davvero molto spensierato anche in caso di imprevisti e problemi.

Non resta allora che andare alla ricerca della migliore assicurazione sanitaria Canada. Online ne troverete decine che sembrano tutte uguali. Nella realtà dei fatti, tanto uguali non sono ed è bene imparare a capire come si valuta un prodotto di assicurazione viaggio multi rischio. In questo modo capirete perché i prodotti Frontier sono tra i migliori presenti sul mercato.

Assistenza

Nel fascicolo informativo dell’assicurazione sanitaria Canada troverete la sezione dedicata all’assistenza, da leggere con estrema attenzione. Tra gli elementi che dovrebbero assolutamente comparire in questa sezione, ricordiamo il rimpatrio d'emergenza.. In caso di emergenza, la centrale emergenze della polizza potrà organizzarvi un rimpatrio di emergenza, se possibile con un volo di linea altrimenti con un trasferimento privato, a seconda di come deciderò di procedere la centrale, nell'interesse dell'assicurato.
in entrambi i casi è facile capire che si tratta di spese molto salate, che a nessuno andrebbe di pagare di tasca propria, e che con una copertura di questa tipologia inserita nella propria assicurazione sanitaria Canada è invece possibile sostenere senza alcun tipo di difficoltà.

Spese Mediche in Canada

Come abbiamo prima affermato, in Canada le spese mediche possono essere davvero molto salate e lo sono ancora di più nel caso in cui desideriate optare per una clinica privata. Quindi, il massimale a disposizione deve essere davvero molto elevato. Controllate che l’assicurazione non vi offra un mero rimborso in caso di ricovero bensì il pagamento diretto delle tutte le spese. Senza ricovero naturalmente sarà previsto un rimborso, ma la centrale emergenze va sempre avvisata in modo prioritario.

Centrale Emergenza

In caso di emergenza, potete chiamare il numero presente in questa sezione del foglietto illustrativo dell’assicurazione sanitaria Canada. Controllate però che il centralino sia sempre attivo, ogni giorno quindi della settimana e 24 ore su 24. Mettersi in contatto con la centrale emergenza in caso di problemi è importante, perché in questo modo avete la possibilità di non fare scelta azzardate e di ottenere sempre la copertura di cui avete bisogno, ma affinché questa comunicazione sia possibile è importante che la centrale emergenza sia in lingua italiana. Il sottoscrittore delle polizze Frontier propone un centralino che parla 100% Italiano!

Esclusioni

In ogni assicurazione sanitaria Canada sono presenti delle esclusioni, dei casi in cui la copertura non ha quindi validità. Alcune tipologie di esclusioni sono standard, come ad esempio un atto doloso dell'assicurato. Altre a nostro avviso però lo sono un po’ meno. Proprio per questo motivo è sempre bene controllare tutte le esclusioni, e fare una comparazione con le esclusioni delle altre polizze assicurative disponibili. Frontier propone una serie di esclusioni che reputiamo standard! Ci raccomandiamo sempre di leggere il fascicolo informativo.

Bagaglio

Sono molto interessanti le assicurazioni che offrono anche una copertura contro il furto, lo smarrimento o il danneggiamento del proprio bagaglio. Si tratta di un rischio davvero molto elevato, per il quale è bene avere una protezione.

In breve: a cosa serve la polizza viaggio in Canada?

+ spese mediche anche d'emergenza, che in Canada sono a carico del paziente e hanno costi elevatissimi + rimpatrio in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: rc, bagaglio e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!
Rating: 5.0/5. From 8 votes.
Please wait...