L'assicurazione ideale per viaggi in Canada!


Viaggia senza pensieri in America con Frontier!

Fai un Preventivo!

Assicurazione Sanitaria Canada

Frontier Assicurazioni è con te quando sei lontano da casa

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero
I l Canada è probabilmente una regione meno gettonata rispetto ai confinati Stati Uniti d’America ma si tratta, in realtà, di un Paese che può riservare molte sorprese. Come non citare le splendide e suggestive Cascate del Niagara (che, a onor del vero, sono “spalmate” tra il Canada e gli USA), lo Stanley Park – una vera e proprio foresta a pochi passi dalla città – e le sue caratteristiche metropoli, da Vancouver a Toronto, da Montréal a Ottawa?

Esattamente come accade nel caso degli Stati Uniti, tuttavia, è bene tener presente alcune raccomandazioni utili per rendere ancor più piacevole il proprio viaggio di piacere o di lavoro in Canada.
È importantissimo prestare la massima attenzione alla preparazione della valigia e alla pianificazione degli itinerari di viaggio, ma è altrettanto importante stipulare un’assicurazione di viaggio che possa coprire le spese in caso di piccoli incidenti di percorso.

Le strutture sanitarie del Canada sono di ottima qualità, ma è bene ricordare che gli stranieri pagano regolarmente le spese mediche che, di norma, possono essere anche piuttosto salate. Ecco perché è assolutamente raccomandabile considerare l’idea di fare una assicurazione sanitaria Canada prima della partenza. Oltre alla copertura delle spese mediche, è anche possibile prevedere una copertura in caso di rimpatrio o trasferimento in altro Paese.

La reperibilità dei medicinali è ottima e, per quanto riguarda le malattie, non vi sono segnalazioni particolari. Come avviene anche in Italia, però, durante l’estate è consigliabile portare con sé prodotti repellenti per combattere la presenza delle zanzare e di altri insetti e antistaminici nel caso di allergie.
Il Canada, per quanto riguarda la sicurezza, è un Paese tranquillo e vivibilissimo. Il tasso di criminalità è molto basso, grazie all’ottimo operato delle forze di Polizia locali. Tuttavia, prudenza vuole che si adottino dei comportamenti consoni e rispettosi del luogo in cui ci si trova.

In particolare, è bene rispettare le normative locali che, soprattutto per quanto riguarda l’alcol e la droga, possono essere piuttosto severe. I minori di 18 anni non possono acquistare alcol in Québec, mentre nelle altre province l’età minima sale a 19 anni. I giovani dai 16 ai 21 anni non possono mettersi alla guida dopo aver bevuto e, in tutti gli altri casi, i limiti sono altrettanto severi e, in caso di violazione, si può incorrere in una pena detentiva. Anche il consumo e lo spaccio di sostanze stupefacenti (droghe leggere o pesanti) è rigidamente perseguito.

Il Canada è un paese stupendo, con una natura meravigliosa. Partire in serenità stipulando una valida assicurazione sanitaria Canada, ovvero Frontier!

In breve: a cosa serve la polizza viaggio in Canada?

+ spese mediche anche d'emergenza, che in Canada sono a carico del paziente e hanno costi elevatissimi + rimpatrio in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: rc, bagaglio e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!