L'Assicurazione Viaggio ideale per viaggiare in Costa Rica


Frontier assicura i tuoi viaggi con passione

Fai un Preventivo!

Assicurazione Sanitaria Costa Rica

Frontier Assicurazioni ti protegge quando sei lontano da casa.

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero
L a (o il, anche se è preferibile il femminile) Costa Rica è una delle mete più gettonate di questi ultimi anni, con la sua natura selvaggia e incontaminata, le sue spiagge semplicemente incantevoli, la popolazione socievole e pronta ad accogliervi a braccia aperte.
Preparare la vostra valigia per il Costa Rica non sarà affatto difficile. Si tratta di una tipologia di vacanza che non necessita infatti di chissà che genere di vestiti, ma è importante ricordare di inserire anche una buona crema solare, un repellente contro le zanzare e ovviamente l'assicurazione sanitaria Costa Rica che avete stipulato. Non ne avete stipulata una? Non attendete oltre. Si tratta di una polizza di cui potreste avere davvero molto bisogno.

Il problema del Costa Rica non è la scarsa qualità delle cure mediche a cui è possibile accedere. Le cure mediche sono anzi discrete in ogni zona del paese. Il problema è che sia le strutture pubbliche che quelle private applicano delle tariffe davvero molto costose. I viaggiatori possono così ritrovarsi davanti ad un conto salatissimo magari anche solo per un banale infortunio durante un’escursione.
Con un’assicurazione sanitaria Costa Rica invece non dovrete preoccuparvi di niente perché, scegliendo ovviamente una copertura con massimale elevato, avrete la possibilità di vedere coperti tutti i costi delle visite, dei trattamenti, delle operazioni, nonché ovviamente dei medicinali. Non solo, già il fatto stesso di avere un’assicurazione vi consentirà di accedere alle cure, assicurazione che viene vista dalle strutture ospedaliere come una garanzia su cui poter fare affidamento. Senza una garanzia, che sia l’assicurazione o una carta di credito in corso di validità, non potrete accedere ad alcuna cura, neanche a quelle di emergenza.

Al momento di stipulare un’assicurazione viaggio Costa Rica, ci sono anche altre tipologie di rischi che è bene prendere in considerazione. Alcuni sono rischi generici, che valgono quindi per il viaggio in Costa Rica così come per ogni altro viaggio: parliamo ovviamente dello smarrimento del bagaglio, del ritardo aereo, della cancellazione di un volo con conseguente perdita di una coincidenza e simili.
Altri sono rischi invece specifici del paese: facciamo riferimento agli scippi, allo scasso di automobili, alle rapine a mano armata nonché ai furti che hanno luogo anche direttamente al terminal arrivi dell’aeroporto, sugli autobus, nei bar, nelle halls e nelle camere degli hotel. Purtroppo infatti la microcriminalità in Costa Rica è molto elevata, anche ai danni dei turisti e una buona assicurazione viaggio Costa Rica deve assolutamente prendere in considerazione anche queste evenienze.

In breve: a cosa serve la polizza viaggio in Costa Rica?

+ spese mediche d'emergenza, + rimpatrio o traferimento in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: bagaglio, assistenza alla casa e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!