L'Assicurazione Viaggio ideale per Cuba


Frontier Assicurazioni viaggia al tuo fianco. Approvata dal Governo di Cuba

Fai un Preventivo!

Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
No franchigia spese mediche
Polizze complete & sicure

Assicurazione Sanitaria Cuba

Frontier Assicurazioni, ti proteggiamo quando sei lontano da casa.

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero

A Cuba l’assicurazione medica è indispensabile poter entrare come turisti nel paese; è infatti lo stesso governo a richiederla come condizione necessaria per il visto. Questo significa che la dovrete sottoscrivere prima di partire oppure direttamente in loco.

Ma non tutte le compagnie assicurative sono accettate in terra Cubana, quindi per avere i documenti in regola è fondamentale acquistare un prodotto il cui sottoscrittore sia presente nella lista di quelli accettati che potrete consultare online sul sito ufficiale http://www.asistur.cu.
Naturalmente non è il nome dell’intermediario che vende la polizza da ricercare ma il sottoscrittore!

> Per Frontier, la sua polizza per Cuba è sottoscritta da IMA Assistance che potrete ritrovare tra le compagnie accettate.

Quali sono i vantaggi di sottoscrivere un’assicurazione medica per Cuba come Frontier?

Frontier propone solo prodotti sottoscritti da grandi gruppi di fama mondiale, grandissime società in grado di vantare un’assistenza per gli assicurati di primo livello. Se avrete bisogno d’aiuto potrete chiamare il centralino emergenze attivo sempre (24/7/365) che vi indirizzerà verso una rapida soluzione del problema.
Le polizze proposte in loco non prevedono solitamente centralini emergenza in Italiano!

Cosa offre l’assicurazione viaggio Cuba Frontier

L’assistenza in viaggio è prestata 24h/24 e tutti i giorni dell’anno, la centrale operativa con sede in Italia è gestita da personale competente e preparato, secondo le rigide norme dell’IVASS.
In caso di necessità si consiglia sempre di contattare il centralino emergenze.
Facendo un rapido preventivo, potrete capire quali sono i tanti plus offerti da Frontier, intermediario 100% Italiano.

Situazione Medico Sanitaria a Cuba

Le strutture ospedaliere, fuori dalla capitale, sono spesso ben al di sotto degli standard europei; a la Havana potrete trovare anche ospedali in condizioni buone. In ogni caso tutte le prestazioni sono a carico del paziente straniero e l’Ambasciata non può in nessun caso anticipare i soldi (a questo serve la polizza viaggio).

Si consiglia di portare con se una scorta di medicinali di prima necessità tra cui antipiretici, antibiotici, anti diarroici e antidolorifici.
Evitate di bere acqua non in bottiglia e non fatevi aggiungere cubetti di ghiaccio.

Sicurezza a Cuba

Cuba non è affatto un paese pericoloso, se ci si attiene alle norme di buon senso è raro incappare in problemi. Sono possibili, come in qualunque parte del mondo, episodi di furti e scippi: in questi casi invitiamo a non opporre mai resistenza.

Chi desidera guidare auto o altri mezzi nel paese deve informarsi sulle norme per la circolazione e su quali documenti occorrono (è molto importante essere pienamente in regola). Occorre anche valutare che gli stranieri coinvolti in incidenti stradali che comportano danni o morti non possono lasciare il Paese fino al termine del processo, situazione che può protrarsi per mesi.

Quali sono gli aspetti da considerare per un’assicurazione per Cuba?

Come dicevamo, la premessa determinante è che il prodotto assicurativo sia accettato dal governo di Cuba, ovvero che la compagnia assicurativa sottoscrittrice del prodotto sia inclusa nell’elenco di quelle approvate sul sito www.asistur.cu. Se non la trovate è inutile che la sottoscriviate.

Appurato ciò possiamo passare a valutare il prodotto assicurativo: l’assistenza è la base di ogni prodotto assicurativo e fa riferimento ad una serie di coperture che vanno dal consulto medico telefonico all’importantissimo rientro sanitario. Basta consultare il fascicolo informativo (cosa da fare sempre) per poter valutare tutto ciò che i prodotti Frontier offrono come assistenza.
I prodotti Frontier, come già detto, prevedono anche una centrale emergenze sita in Italia che risponde ogni giorno dell’anno e a qualunque ora: bisogna sempre contattarli se succede qualche sinistro durante il vostro viaggio all’estero (salvo quando impossibile): questa è una grande differenza rispetto ad un prodotto “locale”.

Come e quando si acquista un’assicurazione viaggio per Cuba

L’assicurazione viaggio Frontier è 100% digitale e si acquista online con carta di credito o ricaricabile: la sottoscrizione può essere fatta fino al giorno precedente alla partenza ma il nostro consiglio è di non attendere l’ultimo secondo.
Quando effettuate il preventivo sul nostro sito ricordiamo che la copertura deve iniziare dal giorno in cui si lascia l’Italia fino al giorno in cui si rientra nel nostro paese (quindi non quando lasciate Cuba). Non è possibile stipulare il prodotto se si è già in viaggio o non si è residenti in Italia.

Utilità di viaggio per Cuba

Valuta: a Cuba ci sono due valute correnti: i pesos cubanos (CUP) e i pesos cubanos convertibles (CUC).Teoricamente i pesos convertibili sarebbero di uso per i turisti, mentre gli altri per la popolazione.
Numero di emergenza: 106
Fuso orario: GMT-4

Ambasciata Italia a Cuba

Ambasciata d’Italia a La Havana
5 Avenida n. 402 – esq. Calle 4, Miramar, Playa, La Habana, 402 Calle 4, La Habana, Cuba

In breve: a cosa serve la polizza viaggio in America?

+ spese mediche anche d'emergenza, è obbligatorio averla! + rimpatrio in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: rc, bagaglio e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!
Preventivo