Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
viaggio Ecuador

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
viaggio Ecuador

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Trusted by:
Home » Assicurazione Sanitaria Viaggio Ecuador

L’assicurazione per il tuo viaggio in Ecuador

Frontier Assicurazioni è ideata per proteggere nei viaggi all’estero

Centrale
Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato
Polizza

Subito spedito via email

Assistenza
Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento
Diretto

in caso di ricovero

Quando si viaggia al di fuori del nostro paese, il prodotto assicurazione viaggio diventa indispensabile. La pandemia da Sars-cov2 non ha fatto altro che accentuare l’importanza di questo servizio. Recarsi in Ecuador senza una buona polizza sanitaria e multi rischio che copra almeno assistenza e spese mediche, sarebbe un grave errore.

Quando si cerca un buon prodotto di assicurazione viaggio per l’Ecuador, questo deve prevedere:

  • massimali elevati per spese mediche e rimpatrio sanitario
  • una centrale emergenze attiva h24
  • un sottoscrittore del prodotto solido e serio
  • pagamento diretto in caso di ricovero
  • nessuna franchigia sulle spese mediche di ermegenza

Preventivo in pochi secondi

Assicurazione viaggio Ecuador

Diversi paesi del Sud America, tra cui l’Ecuador, sono da sempre destinazione di viaggi di nostri connazionali. Molti vanno per motivi di lavoro, altri per ricongiungimenti familiari e sempre più persone (salvo pandemie…) decidono di recarsi in queste terre per viaggi di piacere.
Qualunque sia la vostra motivazione, ricordiamo sempre che il viaggio deve essere in linea con le disposizioni di legge del governo Italiano (e dell’Ecuador) e la regione non deve essere oggetto di specifico sconsiglio.
Per tale ragione, la prima cosa che consigliamo di fare quando si pianifica un viaggio in Ecuador è di consultare la scheda paese disponibile nel sito ministeriale viaggiaresicuri.it – www.viaggiaresicuri.it/country/ECU

In questo modo potrete valutare tutte le informazioni rilevanti e gli avvisi di viaggio più recenti. Non dimenticate di approfondire anche la sezione riguardante le formalità di ingresso e la documentazione necessaria. La pandemia covid-19 ci ha insegnato a non dar nulla per scontato.

assicurazione sanitaria ecuador

Situazione sanitaria in Ecuador

Non vogliamo in questa sede parlare della situazione sanitaria attuale in Ecuador (come detto approfondire www.viaggiaresicuri.it/country/ECU ) ma faremo un’analisi generica del sistema sanitario e delle sue criticità. Tralasciamo volontariamente la situazione covid-19

In Ecuador ci sono da anni una serie di malattie endemiche come colera, epatite, amebiasi, malaria, tifo, difterite, leptospirosi, rabbia, dengue classico ed il dengue emorragico. Questo elenco può essere parziale e va approfondito sempre nel sito del Ministero degli Esteri. Naturalmente il centro vaccinale a voi più vicino o il vostro medico di base sapranno consigliarvi le eventuali vaccinazioni da fare prima di intraprendere il viaggio.

I comportamenti da seguire sono i soliti: quindi evitare di consumare pasti in luoghi dove l’igiene non è buona, evitare pietanze non cotte e sempre e solo acqua in bottiglia (senza aggiunta di ghiaccioli).

Le strutture sanitarie pubbliche sono carenti, il livello del personale può non essere buono e si consiglia quindi di rivolgersi a centri medici privati. Ci sono buone strutture private a Quito, Cuenca e Guayaquil. A tal proposito, ricordiamo ai nostri assicurati che in caso di sinistro è fondamentale avvertire tempestivamente la centrale emergenze, evitando quando possibile di prendere iniziative.

Sicurezza in Ecuador

Un viaggio in Ecuador non si improvvisa: che sia per lavoro, ricongiungimento familiare o piacere è bene conoscere a fondo la vostra destinazione e adottare un programma ed un itinerario compatibile con la situazione. Al di la dell’emergenza covid-19 (da approfondire sul sito del ministero), il tasso di criminalità nel paese è decisamente elevato ed è opportuno evitare alcune zone del paese e dei grandi centri urbani. Nel sito del ministero degli esteri trovate tutte le aree di “particolare cautela”.

Gli stranieri che subiscono furti e rapine possono fare denuncia presso le stazioni di polizia e consultando https://www.fiscalia.gob.ec/denuncias-on-line-para-turistas/

Evitare assolutamente tutte le zone a confine con la Colombia.

Oltre al rischio criminalità, è importante ricordare i rischi ambientali. L’Ecuador è una zona altamente sismica, soprattutto nel versante a confine con la Colombia. Da monitorare anche l’attività dei vulcani attivi tra cui Sangay, Guagua Pichincha, Reventador, Cotopaxi, Sierra Negra e Tungurahua.

Quanto è importante la polizza per l’Ecuador

L’Ecuador presenta alcune criticità per i nostri connazionali che vi si recano: la polizza viaggio diventa indispensabile per poter avere assistenza h24 prestata da personale preparato (centrale emergenze da chiamare al bisogno). Avrete tutti i plus presenti nella sezione Assistenza della nostra polizza e la copertura delle spese mediche, elevate per chi si reca nelle strutture private.
Altro grande rischio è il rimpatrio sanitario del paziente convalescente: si tratta di una prestazione costosissima compresa nei nostri prodotti.
Leggere tutte le condizioni prima di sottoscrivere.

Quindi una buona assicurazione viaggio per l’Ecuador è fondamentale!

assicurazione viaggio ecuador

Assicurazione Ecuador: i nostri consigli

Quando si cerca una buona polizza sanitaria per un viaggio in Ecuador bisogna essere sicuri che il prodotto di interresse rispetta alcuni requisiti di base:

  • sottoscrittore solido: la compagnia che sottoscrive il prodotto e che quindi presta assistenza in viaggio e liquida i sinistri deve essere solida, seria e affidabile. I nostri prodotti sono sottoscritti dai migliori gruppi di assicurazione.
  • centrale emergenze attiva h24: in caso di bisogno deve esserci sempre qualcuno pronto ad aiutarvi. Dovrete chiamare un numero fisso italiano.
  • massimali, almeno per spese mediche e rimpatrio, adeguati
  • pagamento diretto alla struttura in caso di ricovero

Informazioni utili per un viaggio in Ecuador

Ambasciata d’Italia QUITO

La Isla N26-25 y Humberto Albornoz, Quito – Ecuador
Telefono: (+593 2) 3211322 / 3210565
Cellulare di servizio: dall’estero +593 999780861 / dall’Ecuador 0999780861
Cellulare per Servizi Consolari: dall’estero +593 995925999 / dall’Ecuador 0995925999
Orario di servizio: lunedì-venerdì 8.00 – 16.00
Il cellulare di servizio è sempre attivo per emergenze o per segnalare situazioni di difficoltà di cittadini italiani.
E-mail: [email protected]
Pagina Web: http://www.ambquito.esteri.it

Numero unico per emergenze: 911

Nel sito viaggiaresicuri.it trovate tutti i contatti dei consolati e dei corrispondenti.


Emergenza Covid-19

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti per viaggiare con Frontier Assicurazioni

Torna su