assicurazione sanitaria brasile

Assicurazione sanitaria
Brasile

Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto spese mediche
0 franchigia spese mediche
Polizze solide e sicure

Assicurazione sanitaria Brasile

Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto spese mediche
0 franchigia spese mediche
Polizze solide e sicure
Assicurazioni viaggio » Assicurazione Sanitaria Estero » Assicurazione sanitaria Brasile

L’assicurazione viaggio ideale per il Brasile

Frontier Assicurazioni è ideata per proteggere nei viaggi all’estero

Centrale
Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato
Polizza

Subito spedito via email

Assistenza
Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento
Diretto

in caso di ricovero

Prima di sottoscrivere una polizza viaggio controllate che la destinazione non sia oggetto di sconsiglio da parte del Ministero degli Esteri italiano: in questo caso le polizze non operano!

Il Brasile è uno dei Paesi più affascinanti del nuovo continente, ricco di foreste e tra i Paesi con il maggior numero di specie animali al mondo. Grazie al clima tropicale, il Paese offre temperature miti durante tutte le stagioni (ad eccezione delle regioni poste al di sotto del Tropico del Capricorno), con temperature medie che superano i 25 gradi centigradi.

Non stupisce, dunque, che il turismo rappresenti una delle fonti principali di sostentamento per la popolazione, che può tuttavia contare anche sull’agricoltura (caffè, cacao, mais, etc.) e sull’industria mineraria. Si calcola, ad ogni modo, un turista all’anno per ogni 55 abitanti.
Turisti che scelgono naturalmente di visitare le città più belle e caratteristiche (Rio de Janeiro e San Paolo in primis), nonché le bellezze naturali che il Brasile ha da offrire (la foresta Amazzonica e i suoi numerosi parchi nazionali).

Calcola un preventivo in pochi secondi

Tuttavia, soprattutto se si viaggia in solitaria o in piccoli gruppi, è opportuno seguire alcune importanti raccomandazioni per evitare imprevisti o brutte sorprese, in particolare se si scelgono di visitare aree periferiche ed emarginate della città.

Dal punto di vista sanitario, è decisamente consigliato stipulare prima della partenza un’assicurazione sanitaria viaggio che copra le spese sostenute durante la permanenza nel Paese. Va detto, comunque, le strutture sanitarie pubbliche – soprattutto in determinate zone del Brasile – sono piuttosto carenti in termini di personale e attrezzature.

Sono ad ogni modo disponibili cliniche private, generalmente di buon livello ma costose. Si consiglia inoltre di portare con sé farmaci e medicinali che potrebbero servire durante il viaggio.
Nessuna vaccinazione è obbligatoria, tranne quella contro la febbre gialla ma soltanto per i visitatori che provengono da Paesi a rischio di trasmissione della malattia (consultate sempre il vostro medico prima di partire).

Nella regione del Pantanal e nei pressi della foresta Amazzonica, si sono registrati casi di malaria e, soprattutto, dengue. A tal proposito, se si dovessero accusare i sintomi tipici della malattia – ovvero febbre, pesantezza, mal di testa, dolori osseo-muscolari e nausea, è opportuno rivolgersi immediatamente a un ospedale, evitando di prendere medicinali prima di ricevere un consulto specialistico, in particolare aspirina o farmaci a base di acido acetilsalicilico, che potrebbero peggiorare la situazione.

assicurazione medica brasile

È poi consigliabile adottare una serie di norme precauzionali igieniche per evitare disturbi come la dissenteria. Non bisogna bere acqua corrente, anche se dichiarata potabile, né usare ghiaccio nelle bevande. Non si dovrebbe, inoltre, consumare carne o pesce crudi o poco cotti e comprare alimenti da ambulanti o di provenienza dubbia.

Se sei in partenza acquista un’assicurazione sanitaria Brasile che copra spese mediche, rimpatrio d’emergenza (come raccomandato dal Ministero degli Esteri) aggiungendo magari anche garanzie extra.
Non dimenticate di visionare gli ultimi avvisi di viaggio nel sito ministeriale viaggiaresicuri.it, il modo migliore per viaggiare sicuri in Brasile.

La migliore assicurazione sanitaria per il Brasile

Una assicurazione viaggio valida è formata da una base, composta da assistenza e spese mediche e opzionalmente da alcuni extra come annullamento, bagaglio, assistenza all’abitazione, … Sia la parte dell’assistenza che quella delle spese mediche sono determinanti ed imprescindibili.
Per selezionare una buona polizza occorre leggere tutta la documentazione precontrattuale, conoscere le varie condizioni di copertura e le esclusioni. Poi bisogna accertarsi che sia sottoscritta da un gruppo assicurativo serio e solido.

Affidarsi a Frontier significa affidarsi ad un team di esperti che lavora da anni con più sottoscrittori: selezioniamo solo prodotti di qualità, per farti viaggiare sicuro ogni volta.

assicurazione sanitaria brasile

Assicurazione sanitaria Brasile: quanto costa?

Un’assicurazione seria come Frontier costa molto meno di quanto si possa pensare: con circa 28€ ci si assicura per sette giorni di viaggio. Una spesa sicuramente alla portata di tutti, non vi stravolge il budget ma ha una rilevanza fondamentale nel vostro viaggio. Non fate l’errore di viaggiare senza una buona assicurazione sanitaria Brasile.

Assicurazione sanitaria Brasile: cosa copre?

Come dicevamo, la polizza viaggio Frontier è formata da una base:

  • assistenza: si tratta di una serie di prestazioni di assistenza in viaggio; tutto ruota intorno alla centrale emergenze che è raggiungibile telefonicamente 24h/24 e 365 giorni l’anno. Qualunque problema sorga, chiamate la centrale emergenze.
    Poi ci sono molte altre coperture tra cui il fondamentale rimpatrio in caso di emergenza, il trasporto della salma in Italia, consulenze mediche, interprete e molto altro. Consultando il fascicolo informativo troverete tutte le informazioni e le esclusioni
  • spese mediche: dovute a infortuni o malattie insorte in viaggio (escluse condizioni mediche preesistenti)

Assicurazione sanitaria Brasile: come si sceglie?

Affidatevi a Frontier Assicurazioni: siamo una società di intermediazione assicurativa 100% italiana che ha la possibilità di scegliere tanti prodotti da proporre ai suoi clienti. Per voi, solo le soluzioni migliori vendute a prezzi super, grazie ai nostri accordi commerciali.

assicurazione viaggio brasile

Assicurazione viaggio Brasile come si acquista?

Acquistare un’assicurazione sanitaria per il Brasile Frontier è davvero semplice: essendo una polizza digitale la si acquista direttamente online inserendo i dati di viaggio e dei viaggiatori. Una volta completato il pagamento, la polizza è automaticamente emessa e subito inviata alla vostra casella di posta elettronica. Servono davvero pochi minuti per completare il processo di sottoscrizione!

Assicurazione viaggio Brasile a cosa serve?

Le spese mediche in Brasile possono essere costosissime, così come un eventuale rientro sanitario: ci sono mille motivi per cui un’assicurazione sanitaria di viaggio può essere fondamentale in Brasile.

Assicurazione sanitaria Brasile ha pagamento diretto spese mediche?

Le polizze proposte da Frontier prevedono il pagamento diretto in caso di ricovero e avviso della centrale emergenze: negli altri casi sarà la centrale a gestire il sinistro nel migliore dei modi.

Il Brasile, viaggio indimenticabile

Il Brasile, il gigante sudamericano, è una destinazione turistica che affascina per la sua vastità, la diversità culturale e la bellezza naturale. Con i suoi paesaggi mozzafiato, dalla spiagge dorate alla foresta amazzonica, come non dimenticare le sue vivaci città e il suo ricco patrimonio culturale, il Brasile è un’esperienza indimenticabile per chiunque lo visiti.

Rio de Janeiro celebre per il suo Carnevale, per la statua del Cristo Redentore che sovrasta la città e per le sue spiagge come Copacabana e Ipanema, si presenta come una città vibrante e piena di energia. Si fa ammirare per la vista spettacolare che offre il Pan di Zucchero e per il fascino dei suoi vicoletti e l’arte di strada di Santa Teresa.

La regione del Nord est del Brasile è invece popolare per le sue spiagge paradisiache, come Porto de Galinhas, Praia do Forte e Jericoacoara, oltre che per il suo patrimonio storico-culturale, evidenziato nelle città come Salvador, con le sue strade del Pelourinho, dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Il Brasile è anche il cuore della foresta amazzonica, il polmone verde del pianeta. Manaus è il portale dell’Amazzonia, con le sue crociere fluviali e i suoi lodge nella giungla, che permettono di esplorare la biodiversità unica della regione, dalla possibilità di avvistare animali selvatici a quella di visitare le comunità indigene e imparare sulle loro tradizioni e su come sia possibile vivere in armonia con la natura.

Nei ritmi del Rio e di Salvador, nelle spiagge dei Caraibi, tra le cascate dell’Amazzonia e le sabbie del Nordeste, il Brasile si offre agli amanti della natura ma attraverso feste e colori. La diversità del Nord è un misto di etnie e credenze, di tradizioni ancestrali, di capoeira e Umbanda. Il Sud del Brasile, col Rio Grande do Sul e le sue sfilate gaúchas, con le distese campestri e la coltivazione del vino nella Serra Gaúcha. E Curitiba, città di innovazione urbana e di sostenibilità.