assicurazione sanitaria namibia

Assicurazione sanitaria
Namibia

Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto spese mediche
0 franchigia spese mediche
Polizze solide e sicure

Assicurazione sanitaria Namibia

Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto spese mediche
0 franchigia spese mediche
Polizze solide e sicure
Assicurazioni viaggio » Assicurazione Sanitaria Estero » Assicurazione Sanitaria Namibia

L’assicurazione viaggio ideale per la Namibia

Frontier Assicurazioni è ideata per proteggere nei viaggi all’estero

Centrale
Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato
Polizza

Subito spedito via email

Assistenza
Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento
Diretto

in caso di ricovero

Prima di sottoscrivere una polizza viaggio controllate che la destinazione non sia oggetto di sconsiglio da parte del Ministero degli Esteri italiano: in questo caso le polizze non operano!

Prima di partire per un viaggio, in Namibia così come in ogni altro angolo di mondo, è molto importante prendere in considerazione anche la situazione delle strutture mediche presenti nel paese e il sistema sanitario dello stesso. Considerando anche l’importante distanza dal nostro paese, possiamo affermare senza alcun tipo di dubbio che accendere un’assicurazione sanitaria Namibia è assolutamente indispensabile.

Calcola un preventivo in pochi secondi

La Namibia è una gemma nel sud-ovest dell’Africa, conosciuta per i suoi paesaggi straordinariamente vari e la ricca biodiversità. Questo paese offre un mix unico di avventura e tranquillità, attirando viaggiatori in cerca di esperienze autentiche e a contatto con la natura.

Uno dei luoghi più iconici della Namibia è il deserto del Namib, il più antico del mondo, famoso per le sue dune di sabbia rosse che si ergono maestose contro il cielo blu. Sossusvlei, con le sue dune alte fino a 300 metri, offre uno scenario quasi marziano, specialmente all’alba quando i colori del paesaggio si trasformano in un’esplosione di tonalità calde.

Altro sito imperdibile è il Parco Nazionale di Etosha, uno dei migliori luoghi al mondo per osservare la fauna selvatica. Con la sua vasta pianura salata e i numerosi punti d’acqua, il parco è un paradiso per gli appassionati di safari, che qui possono avvistare elefanti, rinoceronti, leoni e una grande varietà di uccelli.

Per chi cerca una cultura autentica, la Namibia offre anche l’opportunità di incontrare le comunità locali, come i Himba, che vivono nel nord del paese secondo tradizioni secolari. Questi incontri offrono una preziosa prospettiva sulla diversità culturale e sulla vita in armonia con la natura.

La Costa degli Scheletri, con i suoi relitti spiaggiati e la nebbia che si alza dall’Atlantico, aggiunge un tocco di mistero al viaggio, mentre la città di Swakopmund, con la sua architettura coloniale tedesca, offre un interessante contrasto rispetto al selvaggio paesaggio circostante.

Assicurazione viaggio per la Namibia

Non potrete prendere in considerazione le strutture pubbliche, che non sono in alcun modo infatti paragonabili a quelle a cui siamo abituati in Italia. Le strutture medico ospedaliere private che sono presenti nella capitale sono invece di ottimo livello, ma il problema è che, trattandosi appunto di strutture private, prevedono tariffe piuttosto elevate.
Pagare tariffe di questa tipologia potrebbe essere impossibile per alcuni viaggiatori, ma grazie alla stipula di un’assicurazione sanitaria Namibia questo non costituisce un problema: sarà la polizza infatti a garantire una copertura delle spese ammissibili.

In alcuni casi particolari potreste ritrovarvi inoltre nella necessità di un trasferimento verso sanitario il Sud Africa oppure addirittura un rimpatrio. Capite bene che le spese per trasferimenti di questo genere possono essere ingenti e avere quindi un’assicurazione viaggio che le copra per intero risulta di fondamentale importanza.

assicurazione medica namibia

Situazione sanitaria in Namibia

Ai viaggiatori diretti in Namibia si suggerisce di prestare attenzione alla propria salute seguendo adeguati comportamenti igienici e di considerare, previa consulenza medica, la possibilità di effettuare una profilassi antimalarica durante i mesi estivi locali (da novembre a marzo), specialmente se si prevede di visitare le aree settentrionali del paese. Come ricorda il Ministero degli Esteri italiano è inoltre importante assicurarsi di avere una polizza assicurativa che copra eventuali spese mediche e il trasporto sanitario d’emergenza verso il proprio paese o un’altra nazione, prima di intraprendere il viaggio.

Il colera è presente come malattia endemica in varie province, tra cui Kunene, Omusati, Oshana, Ohangwena, Khomas e Otjozondjupa. Si sconsiglia di visitare l’area tra Opuwo e Omuhonga e si avverte chi desidera visitare le cascate Epupa sul fiume Kunene di adottare misure precauzionali per la propria igiene, evitando soprattutto il contatto con acqua non potabile. Ci sono stati anche casi di meningite nelle regioni del Caprivi e di Oshikoto.

Assicurazione Sanitaria Namibia

Per quanto riguarda il consumo di alcol, nei bar, nei nightclub, nei casinò, nelle sale da gioco e nei ristoranti, la vendita è permessa solo dalle 9:00 alle 20:00, da lunedì a sabato. La domenica e nei giorni festivi, la vendita di alcolici è proibita, ad eccezione delle strutture turistiche che sono esentate da questa restrizione.

Ricordiamo che per conoscere la situazione attuale in Namibia è indispensabili, prima di intraprendere il viaggio, collegarsi al sito della Farnesina https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/NAM. Consigliato anche registrare il proprio viaggio nel sito ministeriale dovesiamonelmondo.it

Sicurezza in Namibia

Il tasso di criminalità che si registra in Namibia non è elevato: oggi come oggi sono più pericolose le nostre città italiane purtroppo. Però è sempre possibile che un viaggiatore venga preso di mira e che vengano condotte a sua discapito rapine o furti. Meglio quindi scegliere di stipulare un’assicurazione viaggio Namibia che consenta di ottenere una valida copertura anche contro questo genere di eventi, in modo particolare per non dover sborsare neanche un euro per poter acquistare nuovi beni necessari. Meglio inoltre che l’assicurazione sanitaria viaggio Namibia che avete deciso di stipulare vi permetta di ottenere una copertura anche in caso di problemi con il vostro volo aereo come cancellazione, ritardo, perdita della coincidenza. Vi ricordiamo che sono frequenti anche gli smarrimenti dei bagagli: anche in questo caso avere una buona copertura non guasta affatto.

Assicurazione viaggio Namibia

Una volta arrivati in Namibia, ci sono alcune precauzioni che è possibile prendere per evitare di incorrere in ogni rischio, sia rischi per la salute che per la propria sicurezza personale? Assolutamente sì.
Vi consigliamo allora di prendervi cura in modo impeccabile della vostra igiene personale, di evitare il contatto con l’acqua non trattata soprattutto nelle zone provinciali, al di fuori quindi della capitale, di bere solo acqua in bottiglia ed evitare il consumo di ghiaccio, di non recarvi in zone troppo isolate e di stare quanto più possibile in gruppo.
Inoltre, prima della partenza, potete anche sottoporvi a vaccini, non obbligatori ma comunque consigliabili, sempre però sotto prescrizione del vostro medico curante ovviamente.