Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Filippine

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Filippine

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Home » Assicurazione Sanitaria Filippine

L’assicurazione viaggio ideale per le Filippine

Frontier Assicurazioni è ideata per proteggere nei viaggi all’estero, anche alle Filippine

Centrale
Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato
Polizza

Subito spedito via email

Assistenza
Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento
Diretto

in caso di ricovero

Sono sempre più numerose le persone che scelgono come meta per le loro vacanze le Filippine, un paese che sino ad oggi non è stato solcato dal turismo di massa in modo intenso e che sta vivendo una vera e propria riscoperta da parte dei viaggiatori desiderosi di assaporare queste terre così cariche di tesori. Ci sono alcune precauzioni che è necessario prendere però prima di intraprendere un viaggio di questa tipologia, prima fra tutte la stipula di un’assicurazione sanitaria Filippine.

Preventivo in pochi secondi

Sappiamo benissimo che nessuno prima di partire per un viaggio vuole pensare alla possibilità di farsi male, di avere un incidente oppure di ammalarsi. Può però succedere e allora è importante accertarsi che il paese meta delle proprie vacanze sia in grado di offrire la giusta assistenza sanitaria. Qual è il livello dell’assistenza sanitaria che è possibile ottenere nelle Filippine?
Purtroppo il livello è davvero molto basso nelle strutture pubbliche. Potete trovare un livello migliore nelle strutture private. Queste strutture hanno costi elevati e offrono assistenza solo ed esclusivamente a coloro che sono in grado di garantire il pieno sostenimento di tutte le spese necessarie.
Capite quindi che solo arrivando alla struttura con un’assicurazione sanitaria Filippine tra le mani avrete la possibilità di accedere alle cure, evitando di dover spendere ingenti quantità di denaro di tasca vostra.

Assicurazione Sanitaria Filippine

Spesso, per evitare di incorrere in spese di farmacia che possono essere piuttosto ingenti, si consiglia ai viaggiatori di portare con sé i medicinali necessari per il proprio viaggio. Vi ricordiamo però che potrete portare nelle Filippine solo i medicinali che sono inseriti in una prescrizione del vostro medico curante, altrimenti c’è il rischio che dobbiate lasciarli in aeroporto.
Ricordate comunque che una valida assicurazione viaggio Filippine copre anche le spese per i farmaci che sono reperibili senza grandi difficoltà in ogni zona del paese.
Tra le altre precauzioni da prendere, dobbiamo ovviamente considerare anche i vaccini. Vi consigliamo di fare affidamento sul vostro medico curante, ma possiamo in generale affermare che i vaccini consigliati sono quelli contro l’epatite A e B, tifo e rabbia.

Assicurazione viaggio Filippine

L’assicurazione sanitaria Filippine deve avere determinate caratteristiche:

  • massimale spese sanitarie molto elevato
  • pagamento diretto.in caso di ricovero
  • centrale emergenze sempre attiva e in italiano
  • rimpatrio sanitario
  • nessuna franchigia sulle spese mediche

Per organizzare un viaggio nelle Filippine è bene avere molte informazioni in merito, soprattutto sulla situazione sanitaria e sulla sicurezza personale/del posto. Partire informati è un’ottima mossa per non avere sorprese durante il viaggio, sopratutto se ci si rivolge ad una agenzia di viaggi professionista del settore.

Preventivo in pochi secondi

È importante prepararsi su come siano le strutture sanitarie e se possono accogliere turisti di ogni parte del mondo. È fondamentale conoscere tutte le informazioni su religione oltre che pericoli che si possono incontrare per strada, sino a quali siano i documenti necessari per il viaggio.
Al fine di non trovarvi in situazioni spiacevoli e inaspettate, in questa guida completa potrete trovare tutte le informazioni necessarie per un viaggio tranquillo nelle Filippine.

Panoramica sulle Filippine

Le Filippine fanno parte di un arcipelago composto da 7.000 isole sull’Oceano Pacifico. Solo Mindanao e Luzon rappresentano i 2/3 della superficie totale di tutte le Filippine. Un territorio molto particolare, vediamo insieme alcune informazioni sulle Filippine:

• Capitale: Manila

• Lingua: Filippino e Inglese – entrambe ufficiale

• Collocazione geografica:

• Valuta: Peso Filippino

• Clima: Tropicale caldo umido, influenzato sostanzialmente dai monsoni. Da Luglio a Novembre il territorio è interessato dai tifoni violenti, con temperature medie che raggiungono i 28°

• Forma di governo: Repubblica presidenziale

Assicurazione sanitaria di viaggio Filippine

Se decidete di viaggiare nelle Filippine dovete informarvi su quali siano i vaccini obbligatori equelli fortemente consigliati. L’obbligo è per la vaccinazione contro la febbre gialla, per tutte le persone che hanno superato l’anno di età se provengono da Paesi dove la febbre gialla è già presente (oltre che obbligatoria se ha anche solo transitato in un aeroporto di un Paese a rischio trasmissione).

Gli ospedali delle Filippine in generale presentano degli standard bassi, soprattutto nelle zone fuori dalle principali città. In caso di necessità meglio rivolgersi ad una struttura privata e vi consigliamo comunque una polizza assicurativa sanitaria completa. Vi ricordiamo infatti che le strutture chiedono un anticipo prima di iniziare le cure o i controlli, con i medicinali da acquistare direttamente presso le varie farmacie.

Il consiglio è di portarsi delle scorte dei medicinali obbligatori e di avvalersi di un contatto locale, che possa aiutare in caso di grave necessità.

Sicurezza nelle Filippine, cosa c’è da sapere?

Le Filippine presentano alcune criticità da valutare, soprattutto in alcune zone rurali. Ci sono dei gruppi armati come NPA e gruppi radicali islamici cui fare attenzione. I secondi citati, soprattutto, sono noti per attacchi terroristici o rapimenti di varia natura.

In linea generale fare attenzione durante i raduni di massa, in luoghi turistici o altamente pubblici come parchi – cinema – centri commerciali e mezzi di trasporto. Seguire sempre le istruzioni delle autorità locali ed evitare dimostrazioni di ogni genere.

Tutto questo porta anche ad un tasso di criminalità non proprio contenuto, con borseggi e truffe frequenti ad ogni ora del giorno e della notte. A Manila i criminali si concentrano soprattutto nei quartieri turistici o atti al divertimento.

Prima di partire per le Filippine è importante seguire alcune misure precauzionali:

  • Non indossare oggetti di valore e non portare troppo denaro contante in giro
  • Evitare di girare di notte o lunghi viaggi non organizzati e non in gruppo
  • Utilizzate solo carte di credito ma con prudenza, ci sono moltissime segnalazioni di abusi anche su questo fronte;
  • Attenzione ai taxi perché tendono ad aumentare i prezzi, ricattare o allungare la strada. Meglio avvalersi al taxi privato dell’albergo;
  • Non accettare mai bevande o cibo da persone che non si conoscono, potrebbero contenere sostanze per farvi perdere la conoscenza.

Per quanto riguarda la posizione delle Filippine, queste sono all’interno di una zona sismica attiva per questo motivo esposte a terremoti ed eruzioni vulcaniche. Come anticipato, accade spesso che il Paese sia bersaglio di tifoni con forti piogge – soprattutto nei mesi da giugno a settembre – che possono causare non pochi danni a strutture e alla circolazione.
Se durante il soggiorno siete vittime di truffa, ricatto, estorsione o calamità naturale rivolgersi all’Ambasciata italiana o al consolato più vicino.


Emergenza Covid-19

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti per viaggiare con Frontier Assicurazioni

Torna su