L'Assicurazione Viaggio perfetta per la Francia


Frontier Assicurazioni viaggia al tuo fianco.

Fai un Preventivo!

Assicurazione Sanitaria Francia

Frontier Assicurazioni, ti proteggiamo quando sei lontano da casa.

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero
P arigi è una città affascinante sotto tutti i punti di vista: la Tour Eiffel, gli Champs Elysées, il Louvre e tanto altro ancora da scoprire giorno dopo giorno, attimo dopo attimo. La Francia, naturalmente, non è solo Parigi e oltralpe c’è davvero un intero mondo da esplorare. Basti citare la Reggia di Versailles, Disneyland Paris – un vero e proprio paradiso per i bambini, ma anche Lille, la Normandia, Lione, la meravigliosa Costa Azzurra, l’Alsazia e la Lorena.

I turisti che si recano in Francia dovrebbero comunque aggiornarsi attivamente in merito alle disposizioni più recenti delle Autorità locali, in grado di elencare nel dettaglio i luoghi più a rischio di microcriminalità. Si tratta, beninteso, di un Paese dove i livelli di sicurezza sono pressoché ottimali, sebbene in alcune città (quali Marsiglia, Lione, Nizza e la capitale, Parigi) sia opportuno mantenere alto il livello di guardia per evitare di essere vittime di scippi. Massima prudenza soprattutto nei quartieri più periferici dove possono verificarsi occasionali scontri.

Discorso a parte merita la Corsica, una delle isole più visitate dell’intero Mediterraneo: nelle zone più periferiche e isolate di Ajaccio e Bastia (come da segnalazione delle Autorità preposte) si sono verificati furti di autovetture e motocicli lasciati incustoditi, dunque occorre fare molta attenzione soprattutto se il veicolo è noleggiato o non di proprietà.
Il campeggio libero è proibito in molte zone e, inoltre, nel caso di escursioni in montagna, è bene informarsi preventivamente in merito alla viabilità dei sentieri.

Per chi, poi, ha intenzione di trascorrere qualche giorno presso l’arcipelago di Mayotte, situato nei pressi dell’Oceano Indiano, a breve distanza dal Madagascar, è importante sapere che durante la stagione calda, da gennaio a marzo, possono verificarsi cicloni o, comunque, importanti precipitazioni, tali da consigliare il soggiorno in altro periodo dell’anno, previo controllo scrupoloso della situazione meteorologica.

Per quanto riguarda la situazione sanitaria, infine, tenendo presente che il livello delle strutture sanitarie è ottimo ovunque nel Paese sia per quanto riguarda il privato sia per il pubblico, è consigliata la stipula di un’assicurazione sanitaria, che comprenda anche il trasporto aereo sanitario in caso di necessità.
Gli italiani, in viaggio, ad ogni modo possono usufruire dell’assistenza sanitaria pubblica del Paese in questione se dispongono della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM). Occorre ricordare, tuttavia, che la tessera non copre le spese mediche per le prestazioni ricevute in cliniche private, pertanto è opportuno stipulare un’assicurazione in grado di coprire, in toto o parzialmente, tali spese.

Ma con pochi € puoi rendere il tuo soggiorno in Francia sereno, con una buona assicurazione viaggio sarai coperto contro numerose tipologie di sinistro (tutela legale, infortuni, rc,...)

In breve: a cosa serve la polizza viaggio in Francia?

+ rimpatrio in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: rc, bagaglio e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!
Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...