L'Assicurazione Viaggio perfetta per il Giappone


Frontier Assicurazioni viaggia al tuo fianco.

Fai un Preventivo!

Assicurazione Sanitaria Giappone

Frontier Assicurazioni, ti proteggiamo quando sei lontano da casa.

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero
L' Impero del Sol Levante – come viene altrimenti definito il Giappone – è un Paese che attrae in modo particolare i visitatori italiani ed europei. Si tratta di un arcipelago composto da più di 6000 isole, anche se, in fin dei conti, le mete più gettonate sono poco numerose, anche perché il 73% della superficie totale è occupata da foreste e montagne.

Si tratta di uno dei Paesi più avanzati al mondo, con uno standard di vita molto elevato e la maggiore aspettativa di vita (unita ad una ridottissima mortalità infantile), grazie allo stile di vita sano e all’alimentazione equilibrata e salutare. Dal punto di vista sanitario, pertanto, non ci sono rischi e un visitatore italiano che si appresta a visitare il Giappone può stare relativamente tranquillo.

Tuttavia, la lingua può realmente rappresentare una barriera considerato il fatto che i medici e personale paramedico difficilmente parlano lingue straniere, incluso l’inglese. Inoltre, le spese mediche (anche quelle relative al Pronto Soccorso) – un po’ come accade in Paesi come gli Stati Uniti o il Canada – possono essere piuttosto elevate e, per questo motivo, è bene stipulare prima della partenza un’adeguata assicurazione viaggio Giappone che copra le spese sanitarie e, in via opzionale, anche l’eventuale rimpatrio in Italia o trasferimento in altro Paese.
Nessuna vaccinazione risulta obbligatoria e, in caso di necessità, è possibile chiamare un’ambulanza contattando un numero telefonico gratuito, attivo 24 ore su 24 con operatori in grado di comunicare anche in lingua inglese.

Dal punto di vista della sicurezza, il Giappone – un Paese ad alto rischio dal punto di vista sismico e vulcanico – ha un contenuto tasso di criminalità. Si possono verificare, come in tutti i Paesi avanzati, scippi e rapine anche ai danni di cittadini stranieri, ma si tratta di un fenomeno ben noto e costantemente monitorato dalle forze di Polizia locali.
Dunque, oltre a informarsi attentamente per quanto riguarda la sicurezza in caso di terremoto, è bene verificare come agire in caso di tifone, un fenomeno che può presentarsi durante i mesi autunnali, da settembre a novembre in particolare.

Infine, è bene tenere a mente che, in Giappone, l’uso e lo spaccio di droga è severamente perseguito. Le pene sono molto severe anche in presenza di detenzione per uso personale. Si tratta, tra l’altro, di uno dei motivi più frequenti per l’arresto di turisti e stranieri su territorio giapponese. Qui vige, infatti, una politica di tolleranza zero.

In conclusione, prima di partire per un viaggio è altamente consigliato stipulare una valida assicurazione sanitaria Giappone che copra spese mediche (che sono sempre a carico del paziente straniero) ed anche altre tipologie di sinistro!

In breve: a cosa serve la polizza viaggio in Giappone?

+ spese mediche anche d'emergenza, che in Giappone sono a carico del paziente e hanno costi elevatissimi + rimpatrio in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: rc, bagaglio e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!
Rating: 5.0/5. From 8 votes.
Please wait...