L'Assicurazione Viaggio ideale per viaggiare in Guatemala


Frontier assicura i tuoi viaggi con passione

Fai un Preventivo!

Assicurazione Sanitaria Guatemala

Frontier Assicurazioni ti protegge quando sei lontano da casa.

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero
V i consigliamo di stipulare prima di partire, un assicurazione viaggio Guatemala.
Perché? Andiamo a scoprirlo insieme. Il Guatemala si trova a Sud del Messico, una zona questa che è costellata da altipiani, laghetti, vulcani attivi, meravigliosi parchi nazionali e aree protette dove la natura vive ancora oggi indisturbata, lussureggiante, semplicemente bellissima, senza dimenticare ovviamente i siti archeologici dell’antica civiltà Maya.
Questa è una meta eccellente per una vacanza indimenticabile alla scoperta della natura, della storia e anche ovviamente di un po’ di sano relax in riva all’oceano, ma è molto importante ricordare che la situazione sanitaria che troverete nel paese è davvero molto precari, probabilmente la peggiore di tutta l’America Latina. Ci rendiamo perfettamente conto che nessuno vuole pensare a malattie, infortuni o incidenti prima di partire per un viaggio.
Non pensarci però è da irresponsabili perché nel caso in cui un evento di questa tipologia dovesse colpirvi vi trovereste a rovinare in modo irreparabile la vostra vacanza, a spendere un'esagerazione e a vivere momenti di grande stress e ansia, tutte cose che sono invece assolutamente da evitare non è forse così? Ecco allora che un’assicurazione sanitaria Guatemala è proprio ciò di cui avete bisogno.

In caso di problemi di salute non troppo gravi, il consiglio è di fare affidamento sulle strutture sanitarie private che si trovano in modo particolare nelle zone residenziali, dove solitamente è possibile fare affidamento su medici che hanno studiato direttamente negli Stati Uniti d'America e che sono quindi debitamente formati. Queste strutture potrebbero però ovviamente avere dei costi molto elevati.

Nel caso di problemi di salute più gravi, è necessario a nostro avviso invece richiedere il trasferimento verso le città americane che sono più facilmente e velocemente raggiungibili in aereo come Houston, Miami oppure New Orleans (ma in questo caso la polizza deve essere stipulata per USA). In alternativa potete richiedere un rimpatrio aereo, sempre che ovviamente il vostro problema di salute non necessiti di un’urgenza davvero intensa. Il rimpatrio o il trasferimento in un altro paese hanno ovviamente delle spese davvero ingenti. Capite bene quindi che stipulare un'assicurazione viaggio Guatemala che vi consenta di coprire al cento per cento tutte queste diverse tipologie di spese è di fondamentale importanza.
Al momento della stipula di un’assicurazione viaggio Guatemala consigliamo sempre di inserire una valida copertura con massimale elevato anche per lo smarrimento del vostro bagaglio aereo, per un ritardo o addirittura la cancellazione di un volo, per il furto dei vostri beni. In questo modo potrete vivere la vostra meravigliosa vacanza in questa terra ancora poco battuta dal turismo di massa, incontaminata e bellissima, senza pensieri.

In breve: a cosa serve la polizza viaggio in Guatemala?

+ spese mediche d'emergenza, + rimpatrio o traferimento in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: bagaglio, assistenza alla casa e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!