Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Kuwait

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Kuwait

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Trusted by:
Home » Kuwait

L’assicurazione viaggio ideale per il Kuwait

Frontier Assicurazioni è ideata per proteggere nei viaggi all’estero

Centrale
Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato
Polizza

Subito spedito via email

Assistenza
Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento
Diretto

in caso di ricovero

L’assicurazione sanitaria Kuwait è molto importante, ma deve rispondere a determinate caratteristiche:

  • massimale spese sanitarie molto elevato
  • pagamento diretto.in caso di ricovero
  • centrale emergenze sempre attiva e in italiano
  • rimpatrio sanitario
  • nessuna franchigia sulle spese mediche

Preventivo in pochi secondi

Quando si decide di visitare il Kuwait, la prima cosa da fare è rivolgersi ad una agenzia di viaggio con tour operator competenti e certificati. Sono zone del mondo altamente difficili e potrebbe essere richiesta una conoscenza maggiore del territorio, politica e religione.

Le situazioni impreviste possono accadere in ogni luogo, ma in Kuwait è bene non ritrovarsi in pericolo attraverso azioni o altro. Tra le tante cose su cui informarsi c’è la loro situazione politica oltre che il funzionamento delle strutture sanitarie in caso di bisogno.

Ci si deve informare su come richiedere i farmaci comuni e anche quali sono le zone da evitare durante il viaggio. Organizzare un viaggio insieme a tour operator esperti potrà aiutare a vivere una esperienza positiva, così da evitare ogni tipo di situazione inaspettata.
Abbiamo preparato una piccola guida per conoscere a fondo il Kuwait e tutte le sue particolarità, prima di partire.

Assicurazione sanitaria di viaggio Kuwait

Panoramica sul Kuwait

Il Kuwait è un posto mistico, situato in uno degli angoli più suggestivi e antichi del mondo. La sua storia è millenaria, così come le popolazioni che sono passate in queste Regioni scrivendo pagine rimaste nel tempo.

Si differenzia dagli altri paesi della Penisola Arabica perché ricca di petrolio e, di conseguenza, luogo di interesse economico/politico di alto livello. Non solo, seppur sia affacciato sul Golfo Persico non ha voluto (o potuto) acquisire lo stesso grado di lusso e sfarzo dei Paesi confinanti.

Ma non è tutto, il Kuwait non rappresenta uno spot turistico o un luogo scelto dagli expat: questo è un bene, perché il Paese ha saputo conservare la sua anima araba tra pianure desertiche e spiagge incantevoli arricchite da locali e ristoranti della tradizione.

Ecco alcune informazioni utili sul Kuwait:

• Capitale: Al-Kuwayt

• Lingua: Arabo

• Collocazione geografica: Il Kuwait è situato in Medio Oriente nell’Asia Sud Occidentale. Si affaccia sul Golfo Persico e confina con l’Arabia Saudita e con l’Iraq.

• Valuta: Dinar Kuwaitiano

• Clima: Da giugno a settembre le temperature possono arrivare sino a 55°C, mentre il clima autunnale è previsto da novembre a marzo con temperature che non scendono sotto i 13°C.

• Forma di governo: Monarchia

assicurazione sanitaria viaggio kuwait

Le informazioni sulla situazione sanitaria del Kuwait

In Kuwait l’assistenza medica base è sufficiente. In linea generale, le malattie e ferite gravi dovranno essere curate all’estero.

Vi ricordiamo che gli ospedali privati richiedono la garanzia finanziaria prima di ogni cura, che potrà essere confermata dal pagamento anticipato o tramite carta di credito.

Chi ha necessità di farmaci particolari è invitato a portarseli da casa con una buona scorta, facendo attenzione che non ci siano dei divieti in merito interfacciandosi con il tour operator o contattando direttamente l’ambasciata.

Sicurezza in Kuwait, cosa c’è da sapere

Il Kuwait è un Paese particolarmente conservatore di natura islamico/araba. Per questo motivo si raccomanda di indossare un abbigliamento corretto (copertura totale del corpo e ove necessario anche della nuca) e adottare una serie di comportamenti che non urtino la sensibilità della popolazione che osserva la religione musulmana.

È importante informarsi presso la propria agenzia di viaggi e ricevere un documento con tutte le regole che si devono rispettare in un Paese come il Kuwait. Non solo, se la vacanza cade nel periodo del Ramadan, ci saranno ulteriori regole importanti da osservare.

Le zone a rischio possono cambiare a seconda del momento e delle tensioni interne. A tal proposito si suggerisce di informarsi approfonditamente prima di partire per il viaggio.

In linea generale, nel deserto e nelle zone costiere c’è il pericolo costante di bombe inesplose e mine terrestri non visibili: è importante camminare o utilizzare strade asfaltate e sempre accompagnati da una guida locale – in gruppo.

Ovviamente, anche il tasso di criminalità può variare a seconda dei quartieri delle varie città. Anche per questo vi invitiamo ad evitare un viaggio fai da te e  informarsi su quali zone delle città è bene non frequentare. Potrebbe essere vietato fotografare edifici, installazioni militari o altre strutture di importanza storico/militare. Chiedere sempre il permesso alle forze militari locali o rinunciare direttamente a fare delle foto ricordo.


Emergenza Covid-19

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti per viaggiare con Frontier Assicurazioni

Torna su