Assicurazione Viaggio per le Maldive


Frontier assicura i tuoi viaggi con passione

Fai un Preventivo!

Assicurazione SanitariaMaldive

Frontier Assicurazioni, ti proteggiamo quando sei lontano da casa.

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero
elle zone turistiche più frequentate e dove sorgono strutture alberghiere di alto livello, non sono presenti malattie endemiche che possano essere considerate pericolose e le misure igieniche seguite sono eccellenti.
Nonostante questo è consigliabile accendere comunque un’assicurazione sanitaria Maldive prima di partire per il vostro viaggio.
In caso di malanni, malattie, infortuni, non avrete infatti la possibilità di ottenere delle cure di alto livello nelle strutture sanitarie presenti, strutture che non sono di alta qualità e che non possono minimamente essere paragonate a quelle a cui siamo abituati in Italia e nel resto d’Europa.

Nel caso in cui il vostro problema di salute sia molto lieve, potete comunque decidere di fare affidamento sulle strutture sanitarie locali e sulle farmacie presenti. L’assicurazione sanitaria Maldive che avete deciso di stipulare vi permetterà di coprire tutte queste spese in modo eccellente.
Nel caso in cui il vostro problema di salute sia più grave, sarà invece con molta probabilità necessario richiedere un trasferimento, in modo particolare verso Colombo, Chennai in India, New Delhi, Singapore: in poche ore appena avrete così la possibilità di ottenere delle cure sicuramente migliori.
L’assicurazione viaggio Maldive permetterà ovviamente anche di coprire questo genere di spese di trasferimento. Considerando che potrebbe trattarsi di spese elevate dato che sarà necessario acquistare all’ultimo momento dei biglietti aerei, è importante che il massimale dell’assicurazione sia abbastanza elevato.

Visto che riuscire ad accedere a cure di qualità non è così semplice, meglio che mettiate nella vostra valigia i medicinali che siete soliti utilizzare quotidianamente e che una volta arrivati alle Maldive beviate solo acqua in bottiglia, evitiate il consumo di ghiaccio, utilizziate una crema solare con elevato fattore di protezione e prodotti anti zanzare.
E coloro che soffrono di problemi di salute importanti o di handicap? Un viaggio alle Maldive per persone con esigenze di questa tipologia potrebbe non essere molto semplice da intraprendere. Meglio chiedere sempre consiglio quindi al proprio medico curante, farsi magari consigliare anche da lui su quale possa essere l’assicurazione viaggio Maldive migliore e scegliere una struttura ricettiva che sia in possesso al suo interno di un valido ambulatorio medico, magari con medico americano oppure europeo. Strutture di questo tipo sono sempre più numerose, non vi resta quindi che cercarle magari direttamente online.

E dal punto di vista della sicurezza? Non ci sono particolari problemi di sicurezza che meritano di essere presi in considerazione, ma è molto importante cercare di rispettare le usanze e la cultura locale. Mangiare, bere e fumare in pubblico durante il giorno al di fuori dei villaggi turistici, ad esempio, potrebbe farvi incorrere in problemi, soprattutto se avete deciso di viaggiare proprio nel periodo del Ramadan. La pesca subacquea è vietata e non è possibile effettuare immersioni ad una profondità superiore ai 30 metri. Inoltre spalle e gambe dovrebbero sempre essere ben coperti.

In breve: a cosa serve la polizza viaggio per le Maldive

+ spese mediche d'emergenza + rimpatrio in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: rc, bagaglio e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!