L'Assicurazione Viaggio perfetta per il Marocco


Frontier Assicurazioni viaggia al tuo fianco.

Fai un Preventivo!

Assicurazione Sanitaria Marocco

Frontier Assicurazioni, ti proteggiamo quando sei lontano da casa.

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero
I l turismo in Marocco si è fortemente sviluppato negli ultimi anni (con 10 milioni di turisti nel corso del 2013), soprattutto per la presenza di viaggiatori europei provenienti in particolare dalla Francia, dalla Germania e dalla Spagna.

Tra le mete più visitate, soprattutto con viaggi organizzati o crociere, si segnalano le città imperiali e il deserto del Sahara, situato nella parte più meridionale del Paese. Grazie all’intervento di Re Muhammad VI la situazione sanitaria nel Paese è notevolmente migliorata, e negli ultimi anni sono stati costruiti nuovi ospedali di impostazione similare a quelli europei. L’assicurazione medico sanitaria è sempre consigliata, le strutture ospedaliere sono di buon livello e offrono un buon servizio per quanto riguarda le prestazioni di pronto soccorso.
Per prestazioni più complesse è possibile rivolgersi a cliniche private, che però risultano ancora più costose.

Per questo motivo è fortemente raccomandabile stipulare, prima della partenza, un’assicurazione di viaggio che comprenda la copertura delle spese mediche eventualmente sostenute.
Sarà possibile, di norma, integrare tale polizza con la copertura in caso di rimpatrio in Italia o trasferimento in altro Paese per cure urgenti. Nessun vaccino è obbligatorio, ma su parere medico è possibile valutare la vaccinazione contro epatite A e B e la rabbia, utile soprattutto per i bambini e se si soggiorna in luoghi rurali e lontani dai centri abitati. Si registrano, inoltre, isolati e rari casi di tifo.

Per evitare, infine, disturbi gastrointestinali derivanti dall’assunzione di cibo e bevande, è bene adottare semplici precauzioni: in particolare, evitando di acquistare cibo di strada, mangiare cibo poco cotto e bere acqua corrente o bevande con ghiaccio di dubbia provenienza.

Dal punto di vista della sicurezza, è bene essere sempre aggiornati in merito consultando i bollettini e le notizie provenienti dalle Autorità locali. In linea generale, occorre seguire i percorsi e gli itinerari turistici evitando luoghi isolati o tragitti non convenzionali.
Da evitare anche i mezzi di trasporto extraurbani, come gli autobus a lunga percorrenza o i taxi collettivi. Per le visite al Sahara, occorre munirsi di fuoristrada 4x4 ed essere sempre accompagnati da una guida locale e preparata, oltre che portare con sé adeguate scorte di viveri e carburante.

È bene infine osservare scrupolosamente le normative e leggi locali, tra cui quella legata al consumo e allo spaccio di droga: in Marocco è vietato il consumo di stupefacenti e il semplice possesso per uso personale può portare a pene detentive molto severe.

In breve: a cosa serve la polizza sanitaria di viaggio in Marocco?

+ spese mediche d'emergenza + rimpatrio in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: rc, bagaglio e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!
Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...