Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Mauritius

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Mauritius

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Home » Assicurazione Sanitaria Mauritius

L’assicurazione viaggio ideale per le Mauritius

Frontier Assicurazioni è ideata per proteggere nei viaggi all’estero

Centrale
Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato
Polizza

Subito spedito via email

Assistenza
Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento
Diretto

in caso di ricovero

Spiagge di sabbia bianca, acque turchesi, crateri vulcanici, cime basaltiche: sono questi gli ingredienti che rendono Mauritius una meta semplicemente incantevole.
Di cosa avete bisogno per fare in modo che questo viaggio non possa essere rovinato da nessun imprevisto? Avete prima di tutto bisogno di stipulare un’assicurazione sanitaria Mauritius.

Preventivo in pochi secondi

Fortunatamente sia le strutture pubbliche che quelle private presenti nel paese sono di ottimo livello. Il problema però è che non sono attrezzate in caso di emergenze particolari. Nel caso in cui vi troviate a vivere un’emergenza di questa tipologia, sarà quindi necessario farvi trasferire in un altro paese, dove le strutture sono molto più attrezzate e i medici più preparati, oppure chiedere un rimpatrio aereo.
Sia il rimpatrio che il trasferimento d’emergenza necessitano di spese ingenti: dopotutto infatti sarà necessario acquistare un biglietto aereo all’ultimo minuto. Sostenere in modo autonomo questo genere di spese potrebbe essere difficile se non addirittura impossibile, mentre grazie ad un’assicurazione sanitaria Mauritius è possibile ottenere la copertura totale.

Assicurazione Sanitaria Mauritius

Una buona assicurazione viaggio Mauritius dovrebbe anche garantirvi l’anticipo di denaro in caso in cui abbiate bisogno di un ricovero ospedaliero. Molto probabilmente per un ricovero sceglierete infatti una struttura privata ed è ormai risaputo che le strutture di Mauritius accettano di ricoverare solo i pazienti che effettuano il pagamento di un deposito in via cautelativa, deposito che può essere anche molto salato.
Il paese è sicuro e piuttosto tranquillo, ma è bene scegliere un assicurazione che offra anche una copertura contro i furti o i danni che malviventi potrebbero arrecare ai vostri beni o alla vostra persona. La microcriminalità, per quanto poco diffusa, è infatti comunque possibile e in viaggio è molto importante essere pronti anche a questo genere di eventi.

Assicurazione Sanitaria Mauritius

Oltre all’assicurazione viaggio Mauritius dovete acquistare un buon repellente per le zanzare per evitare che il vostro viaggio possa essere rovinato. Le punture delle zanzare sono fastidiose, provocano un prurito intenso e in alcuni soggetti anche reazioni avverse, senza dimenticare poi che sono portatrici di malattie che possono essere anche davvero molto gravi. Inoltre è sempre bene chiedere consiglio al proprio medico curante su vaccini da effettuare e medicine da portare con voi durante il viaggio.

Vedrete che in questo modo minimizzare ogni rischio e nel caso in cui un rischio dovesse trasformarsi in realtà, avrete sempre la situazione sotto controllo, non spenderete più del necessario e la vacanza non potrà dirsi rovinata quindi del tutto.

Panoramica sulle Mauritius

Le isole Mauritius sono un luogo da favola in grado di offrire ai visitatori una serie di attività da svolgere pensate proprio per tutti.

Sono, infatti, al tempo stesso la meta preferita per giovani coppie di sposi che desiderano festeggiare la luna di miele tra spiagge paradisiache ed atmosfere romantiche ma anche da gruppi di amici o di avventurieri che desiderano scoprirne le montagne, i sentieri escursionistici e le caratteristiche foreste pluviali.

Vediamo alcune informazioni utili sulle Mauritius:

Capitale: Port Louis 

Lingua: francese e l’inglese. Nelle aree rurali è diffuso il creolo.

Collocazione geografica: Paese insulare dell’Oceano Indiano ad est del Madagascar 

Valuta: Rupia mauriziana (MUR) 1 MUR  = 0,020  EUR

Clima: di tipo tropicale con stagioni invertite rispetto all’Italia con estate da dicembre a marzo con temperature da 20 ai 34 gradi mentre l’inverno va da giugno ad agosto con temperature tra i 16 e i 27 gradi.

• Forma di governo: Repubblica Parlamentare

Le informazioni sulla situazione sanitaria nelle Mauritius 

La situazione sanitaria delle Mauritius è sostanzialmente buona, infatti le strutture sanitarie, sia pubbliche che private, sono soddisfacenti, rispettano gli standard qualitativi ed igienici ed il personale è adeguato, tuttavia potrebbero non essere adeguate per far fronte a particolari situazioni di emergenze. 

Infatti, si consiglia in caso di necessità, di recarsi presso la Île de la Réunion (Francia) o in Sud Africa per mezzo dei collegamenti aerei adeguati, al fine di ricevere un’assistenza adeguata per tutte le situazioni più delicate che necessitano di cure specifiche.

Segnaliamo anche la possibilità di sottoscrivere in loco polizze sanitarie assicurative anche se consigliamo sempre di sottoscriverne una prima della partenza che preveda sia la copertura delle spese mediche e sia in rimpatrio sanitario aereo nel caso in cui dovesse servire per assicurarsi il servizio ad una cifra sicuramente meno esosa di quella che dovrebbe fronteggiare senza una copertura.

Anche la disponibilità di farmaci da banco è buona ma ovviamente se si assume una terapia è bene portare con sé i farmaci in questione.

Per quanto concerne le vaccinazioni, è obbligatorio il vaccino contro la febbre gialla per i viaggiatori provenienti da Paesi a rischio di trasmissione della malattia, tranne Panama, oltre che per i viaggiatori che abbiano sostato per un tempo superiore alle 12 ore nell’aeroporto di un Paese a rischio di trasmissione della malattia.

Comunque si raccomanda sempre di consultare il proprio medico di fiducia o il centro vaccinale più vicino per tutti gli aggiornamenti.

In merito alle malattie presenti nel territorio delle Mauritius, sono stati registrati dei casi di Chikungunya, un’infezione virale trasmessa dalle zanzare e per questo si consiglia, soprattutto nella stagione umida che va da ottobre a maggio di proteggersi adeguatamente.

Per tutte le altre informazioni ed avvisi, consultare la pagina del Paese disponibile sul sito www.viaggiaresicuri.it .

Sicurezza nelle Mauritius: cosa c’è da sapere

Sotto il profilo della sicurezza, il territorio delle Mauritius non presenta problematiche di particolare rilievo o gravità.

Sono stati registrati episodi di micro-criminalità a carico dei turisti, per queste ragioni si sconsiglia di sfoggiare denaro o oggetti costosi soprattutto in spiaggia, dove inoltre è bene non lasciare incustoditi i propri effetti personali, e nel luoghi più isolati.

Nelle ore notturne è meglio non transitare da soli sia a piedi e sia in auto soprattutto in zone poco trafficate.

Il Paese non è più esposto di altri ai rischi legati al terrorismo, non si può dire immune da tare problema ma non si sono verificati episodi direttamente collegabili a tale fenomeno.

Analizzando l’aspetto legato alle calamità naturali a cui prestare attenzione, c’è da dire che durante il periodo estivo si possono verificare dei fenomeni ciclonici mentre le spesso violente e incessanti precipitazioni possono causare inondazioni, anche in città, causando rallentamenti e malfunzionamenti, per cui è bene non farsi trovare impreparati e non cedere al panico nel caso in cui dovesse capitare e si raccomanda di non sostare nei pressi dei corsi d’acqua se si verificano forti precipitazioni.

Per verificare la funzionalità degli aeroporti a causa di tali fenomeni, si può contattare la propria compagnia aerea o consultare il sito dedicato www.flightstats.com.

Negli aeroporti si sconsiglia di fare osservazioni ironiche o polemiche sulle procedure di sicurezza aeroportuale poiché le Autorità potrebbero considerare tale comportamento come una minaccia alla sicurezza e potrebbero procedere con una sanzione.

Per tutti gli avvisi più recenti in merito alla sicurezza, si consiglia di restare aggiornati consultando la scheda del Paese disponibile sul sito viaggiaresicuri.it .


Emergenza Covid-19

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti per viaggiare con Frontier Assicurazioni

Torna su