Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Messico

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Messico

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Home » Assicurazione Sanitaria Viaggio Messico

L’assicurazione viaggio ideale per il Messico

Frontier Assicurazioni è ideata per proteggere nei viaggi all’estero

Centrale
Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato
Polizza

Subito spedito via email

Assistenza
Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento
Diretto

in caso di ricovero

Il Messico, il Paese più popoloso nel quale si parla la lingua spagnola, si trova nella parte meridionale dell’America settentrionale. È un Paese ricco di storia e cultura, piuttosto variegato dal punto di vista morfologico e climatico.
Il turismo rappresenta, oggi, una delle risorse più importanti del Paese: basti pensare a luoghi incantevoli come Cancun, la penisola dello Yucatan, il sito archeologico di Veracruz, Acapulco. Tuttavia, oltre ad un’attenta pianificazione dei luoghi da visitare e dei relativi spostamenti nel Paese, è bene prendere in considerazione anche un’adeguata assicurazione sanitaria di viaggio che possa coprire le eventuali spese mediche sostenute nel Paese. In questo caso, prima di sottoscrivere, è bene leggere attentamente quali sono le condizioni dell’assicurazione così da conoscere ciò che si sta acquistando.

Calcola un preventivo in pochi secondi

Polizza per un viaggio Messico: perché è importante?

L’assicurazione sanitaria Messico, se di qualità, è molto importante sia perché va a coprire le spese mediche d’emergenza in loco, sia per l’assistenza comprendendo anche un eventuale rimpatrio sanitario in Italia o trasferimento in altro Paese (operazioni costosissime).
In Messico, infatti, non è prevista alcuna assistenza medico sanitaria per gli stranieri, gli ospedali pubblici sono spesso ampiamente sotto gli standard qualitativi europei e le cliniche private, molto costose, diventano dunque l’unica opzione utile.

Viaggiare sicuri in Messico

Dal punto di vista sanitario, non sussistono rischi particolari. Sono comunque consigliate le vaccinazioni contro l’epatite A e B, la salmonella e il morbillo.
Le epatiti e la salmonella, in particolare, si possono contrarre a partire dal consumo di cibi: per questo motivo è consigliato di bere soltanto acqua minerale, evitare il ghiaccio e in consumo della carne cruda o poco cotta e l’acquisto di alimenti da ambulanti.

Se, inoltre, Città del Messico è una delle mete pianificate, è bene sapere che la metropoli soffre di inquinamento atmosferico cronico. Da novembre a maggio, durante la stagione secca, sono frequenti i casi di infezioni di tipo respiratorio, bruciori agli occhi, emicranie e stati di nausea, che possono rendere problematica la permanenza in città ai soggetti allergici.

Assicurazione Sanitaria Viaggio Messico

Da segnalare infine il rischio di contrarre la malattia di dengue, in particolare nell’area di Acapulco, e la febbre di Chikunguya, un virus veicolato dalle puntura di zanzara e causa di febbre alta, dolori muscolo-articolari, emicranie e cefalea, nausee, stanchezza ed eruzioni cutanee, sintomi che compaiono tutti a distanza di alcuni giorni dalla puntura.
Ad ogni modo, a seconda della zona del Paese che ci si appresta a visitare, sarà compito del Medico di fiducia formulare ulteriori raccomandazioni e direttive.
Dal punto di vista della sicurezza, è bene sapere che il consumo di alcol e droghe (leggere o pesanti) è severamente perseguito. Anche la detenzione per uso personale è vietata e può portare a pene detentive.

Prima di partire per il Messico è caldamente consigliato stipulare una buona assicurazione viaggio che copra almeno le spese mediche, il rimpatrio, il bagaglio e fornisca assistenza continua!

Assicurazione Sanitaria Messico: quanto costa?

Un’assicurazione di viaggio che copra assistenza e spese sanitarie in Messico e che sia di ottima qualità non costo così poi tanto: le nostre polizze Frontier possono essere sottoscritte a partire da 23€ a settimana (adulto 18-64 per 7 giorni di viaggio in Messico). Assicurarsi quindi non è certamente una spesa rilevante nell’ambito di un viaggio in Messico, poche decine di € per assicurarsi un viaggio sereno e senza rischi.

assicurazione medica messico

Assicurazione Sanitaria Messico: come funziona?

L’assicurazione di viaggio per il Messico va acquistata prima di partire dall’Italia (almeno entro del 23.59 del giorno precedente la data di partenza, ma consigliamo di non ridursi all’ultimo) e la copertura deve durare fino al giorno di rientro nel nostro paese. Se, oltre al Messico visitate anche altri paesi occorre precisare che se il vostro itinerario include USA e/o Canada allora dovrete inserire queste come destinazioni poiché sono in una fascia tariffaria più alta del Messico (Mondo compreso Usa e Canada). Se invece visitate altri paesi del centro o sud America, va bene anche Messico come destinazione (fascia tariffaria Mondo intero esclusi USA e Canada).

Per sottoscrivere i prodotti Frontier occorre essere residenti in Italia e maggiorenni (i minorenni possono essere assicurati se viaggiano con un adulto); in caso di bisogno d’assistenza in viaggio, nel certificato di polizza (che sarà inviato appena dopo l’acquisto) troverete i contatti della centrale emergenze, attiva sempre 24h/24 e 365 giorni l’anno (numero italiano).

Assicurazione Viaggio Messico

Assicurazione Sanitaria Messico e pagamento diretto

Le polizze di qualità come Frontier prevedono il pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche in caso di ricovero ed ovviamente avviso della centrale emergenze poiché dovrà autorizzare a procedere e mettersi in contatto con la struttura ospedaliera.
Negli altri casi, da condizioni, è previsto il rimborso: consigliamo sempre di contattare tempestivamente la centrale emergenze poiché ogni caso è gestito a se, nell’interesse del cliente.

Assicurazione Sanitaria Messico: qual è la migliore?

Una domanda che di per se non ha una risposta! Vi invitiamo a leggere il set informativo precontrattuale di Frontier e a fare un preventivo. Per qualunque dubbio avrete a disposizione la nostra assistenza!


Assicura il tuo viaggio con un click

Super sconto del 13%

Scroll to Top