Assicurazione Viaggio perfetta per NYC e gli USA


Frontier Assicurazioni viaggia al tuo fianco.

Fai un Preventivo!

inserisci Stati Uniti come destinazione!

Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
No franchigia spese mediche
Polizze complete & sicure

Assicurazione Sanitaria New York

Frontier Assicurazioni, ti protegge in USA & Canada

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero

New York è una delle città più affascinanti del mondo: architettura moderna ai massimi livelli (soprattutto Art Déco), musei trai i più interessanti al mondo, parchi incantevoli e sconfinate proposte culinarie. New York City non è la capitale degli USA ma lo è del mondo.

Per organizzare al meglio un viaggio in città bisogna muoversi per tempo e studiare approfonditamente tutto quanto potrete visitare ed ammirare: ci vorrebbe un mese per vedere tutto, quindi dovrete essere molto bravi a fare una selezione.
Gran parte delle attrazioni più popolari si trovano nel distretto di Manhattan ma c’è tanto da vedere anche a Brooklyn (Brooklyn Heights, Williasmburg, Park Slope e Prospect Park, Coney Island, il Brooklyn Museum), nel Queens (MoMA PS1, Flushing Meadows Park, Rockaway Beach, …), nel Bronx (Arthur Ave., il Giardino botanico di New York, …) e a Staten Island.

Pianificare il proprio itinerario giorno per giorno diventa fondamentale onde evitare di perdere tempo prezioso.

Situazione sanitaria a New York City

Sappiamo tutti che il sistema sanitario degli Stati Uniti d’America è sicuramente uno dei più avanzati al mondo, ma sappiamo anche che ogni prestazione medica ha costi esorbitanti. Basta davvero poco per avere conti a tre zeri.
Questo significa che, per viaggiare con serenità negli USA o in Canada, diviene fondamentale sottoscrivere una buona assicurazione viaggio prima della partenza.
Tra gli imprevisti che purtroppo possono capitare in viaggio, due possono diventare costosissimi: le spese mediche e il rimpatrio sanitario. Viaggiare senza polizza significa correre un rischio enorme per risparmiare poche decine di euro.

A New York City ci sono ovviamente strutture ospedaliere all’avanguardia, con personale preparato (che parla solitamente solo inglese – quindi utile anche la copertura “interprete a disposizione”).

Assicurazione sanitaria New York: cosa copre

Una buona polizza viaggio come Frontier copre innanzitutto assistenza e spese mediche che sono la base di ogni assicurazione viaggio:

  • Assistenza: completa e con tante coperture di fondamentale importanza come il rientro sanitario, il rientro degli accompagnatori, l’interprete, la consulenza medica telefonica e tanto altro da approfondire in fase di preventivo e ne set informativo precontrattuale.
  • Spese mediche: con massimali altissimi e franchigia zero
  • Centrale emergenze: raggiungibile telefonicamente (numero italiano e localizzata in Italia!), attiva 24h/24 e tutti i giorni dell’anno. Non sarete mai soli.

Le versioni “più avanzate” hanno altre importanti coperture extra che vi invitiamo a valutare. Per dubbi o domande siamo a vostra disposizione: [email protected]

Assicurazione sanitaria New York: quanto costa

Facendo in pochi secondi un preventivo qui sul nostro sito, scoprirete che assicurarsi costa meno di quanto pensiate. Questo perché abbiamo accordi e convenzioni con la compagnia assicurativa sottoscrittrice.

Assicurazione viaggio New York: come si sottoscrive

Una volta inseriti nella form di preventivo (pulsante più in alto o in fondo alla pagina) i dati del vostro viaggio (nazione di destinazione, date di viaggio e assicurati per fascia d’età) otterrete in un istante il vostro preventivo. Ci sono più versioni tra cui scegliere che presentano caratteristiche diverse. Vi invitiamo a valutare le diverse opzioni, senza dimenticare di leggere il set informativo prima della sottoscrizione.

Scelta la versione del prodotto è il momento di passare allo step successivo, quello dei dati di contraente / primo assicurato ed eventuali altri assicurati (per questi ultimi bastano nome, cognome e fascia d’età).
Quindi si procede con l’accettazione delle condizioni e con la compilazione di un brevissimo questionario di adeguatezza (obbligatorio per legge, serve per essere sicuri che abbiate compreso alcuni punti salienti del prodotto che state sottoscrivendo).

Si passa quindi allo step di pagamento e una volta completata la transazione vi sarà spedito il certificato assicurativo via email! Portatelo con voi in viaggio.

Cosa fare in caso di sinistro a New York (o negli USA)

Nello sfortunato caso in cui vi occorra assistenza, la primissima cosa da fare (quando possibile, naturalmente) è avvertire la centrale emergenze, il cui numero di telefono lo trovate nel vostro certificato di assicurazione. La centrale è in Italia (ha un numero italiano), risponde 24h/24 ed è gestita da personale competente e preparato.
Loro sapranno aiutarvi ed indirizzarvi verso un vicino centro medico / ospedale, idoneo a intervenire per la vostra emergenza. Ricordiamo che avvertire la centrale emergenze è fondamentale al fine di ottenere la prestazione assicurativa.

Sicurezza a New York City

New York City non è più la città pericolosa che era negli anni ’80 ma è attualmente una delle metropoli più sicure degli Stati Uniti d’America. Valgono però le solite regole di buon senso onde evitare spiacevoli situazioni: ci sono quartieri e parchi da evitare, soprattutto nelle ore notturne; si tratta spesso di realtà fuori dagli itinerari turistici, ad eccezione dei parchi che forse è meglio visitare di giorno.
Il rischio terrorismo è presente come in quasi tutti i paesi occidentali, le autorità si sforzano quotidianamente al fine di prevenire qualunque evento di natura terroristica.

Vai a New York? Se sottoscrivi una polizza viaggio Frontier, scrivi a [email protected] indicando il numero di polizza (che deve avere destinazione USA) e ti regaliamo una super guida in PDF!

 

In breve: a cosa serve la polizza viaggio a New York?

+ spese mediche d'emergenza che hanno costi assurdi negli USA + rimpatrio sanitario (costosissimo) + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: bagaglio e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!
Preventivo

Per chi sottoscrive un prodotto Frontier dal 1/7 al 31/7/2020 in regalo la copertura assicurativa "Interruzione Plus" che viene in soccorso in caso di fermo per controlli sanitari o quarantena!
Qui trovi più informazioni!