L'Assicurazione Viaggio perfetta per l'Oman


Frontier assicura i tuoi viaggi con passione

Fai un Preventivo!

Assicurazione Sanitaria Oman

Frontier Assicurazioni ti protegge quando sei lontano da casa.

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero
D al punto di vista dei rischi sanitari, l’Oman non può essere considerato un paese che offre scarse possibilità di cura. Le strutture medico ospedaliere sono presenti ovviamente soprattutto nei grandi centri abitati, ma in caso di problemi quando vi trovate in altre zone del paese, avete a disposizione dei centri sanitari piccoli o di medie dimensioni che dipendono direttamente dalle strutture ospedaliere più grandi e che consentano di ottenere in modo semplice, veloce ed efficace interventi di pronto soccorso.
Sono inoltre disponibili anche molte cliniche private, dove è possibile trovare personale straniero pronto ad aiutarvi in caso di problemi. Ovviamente le cliniche private hanno costi elevati e proprio per questo motivo è importante stipulare prima della vostra partenza un’assicurazione sanitaria Oman che vi consenta di coprire in modo totale queste spese.

Una valida assicurazione sanitaria Oman dovrebbe anche consentire di coprire altrettanto adeguatamente le spese per il trasferimento d'emergenza in un altro paese, trasferimento che è consigliato nel caso in cui aveste bisogno di interventi specialistici. Ovviamente, al posto del trasferimento, è anche possibile fare richiesta di un rimpatrio nel proprio paese.
Tutte le spese sanitarie che vi abbiamo appena prospettato sono piuttosto onerose: si consiglia quindi di prestare una grande attenzione al massimale dell’assicurazione viaggio Oman che desiderate accendere. Deve trattarsi di u
n massimale infatti abbastanza elevato, altrimenti c’è il rischio che dobbiate sborsare la differenza di tasca vostra, cosa che è meglio evitare non vi sembra?
L’assicurazione sanitaria è importante per garantirvi una valida copertura, ma ci sono anche alcune precauzioni che è bene prendere in considerazione per evitare di ammalarsi come bere solo ed esclusivamente acqua in bottiglia, evitare di consumare ghiaccio, consumare cibi solo ben cotti e seguire al meglio le normali condizioni igienico sanitarie.

Per riuscire ad ottenere una protezione completa durante il vostro viaggio, non possiamo che consigliarvi di inserire nella vostra assicurazione viaggio Oman anche una copertura in caso di smarrimento del vostro bagaglio, evento questo che non è così raro come si potrebbe invece credere, o di problemi con il vostro volo come ritardi e cancellazioni.
Non sembra che in Oman abbiano luogo di frequente furti o altri eventi di microcriminalità ai danni degli occidentali, ma la prudenza come ben sapete non è mai troppa: meglio quindi viaggiare sempre in compagnia, evitare zone che risultino troppo isolate dove potreste essere vittime della criminalità in modo molto semplice e cercare anche di inserire nella vostra assicurazione una copertura contro furti o danni ai vostri beni.

In breve: a cosa serve la polizza viaggio in Oman?

+ spese mediche d'emergenza, + rimpatrio o traferimento in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: bagaglio, assistenza alla casa e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!