Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Polonia

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Polonia

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Home » Assicurazione Sanitaria Polonia

L’assicurazione viaggio ideale per la Polonia e l’Europa

Frontier Assicurazioni è ideata per proteggere nei viaggi all’estero

Centrale
Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato
Polizza

Subito spedito via email

Assistenza
Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento
Diretto

in caso di ricovero

Anche quando la destinazione del viaggio è in Europa, l’assicurazione multi rischio resta un prodotto fondamentale. Non sottovalutate mai quanto possa essere utile una buona copertura assicurativa, anche quando vi recate in Polonia.
L’assistenza h24, le spese per il rientro sanitario (molto costoso) sono garanzia da portare sempre con se, quando si va all’estero. Fate un preventivo e scoprirete che il prezzo è super!

Preventivo in pochi secondi

Tra le mete più gettonate per i turisti in partenza dall’Italia c’è la Polonia. Questo paese dell’Unione Europea è diventato negli anni una meta facilmente raggiungibile, grazie ai numerosi collegamenti aerei in partenza dai principali aeroporti del nostro paese. L’architettura medievale delle sue città e la storia che esse hanno da raccontare affascinano i turisti che si recano a scoprire questa destinazione europea.

Oltre a visitare i palazzi storici e le residenze aristocratiche, i turisti potranno lasciarsi incantare dalle bellezze paesaggistiche di questa meta. Ciò rende la Polonia una destinazione molto versatile, adatta a tutti i tipi di turisti e alle diverse tipologie di vacanze. Ciascuno potrà trovare le attività che preferisce e potrà trascorrere una vacanza serena all’insegna dello stupore e del divertimento.

In questa guida sono state raccolte le informazioni condivise dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale in merito alla situazione sanitaria e alla sicurezza in Polonia. Tutte le informazioni riportate nei prossimi paragrafi provengono quindi da una fonte affidabile.

Panoramica sulla Polonia

La Polonia è un paese dell’Europa centrale. Ha un’estensione complessiva di 312.683 chilometri quadrati e una popolazione di 38.432.000 (ultimi dati del 2016). Attualmente questo paese fa parte dell’Unione Europea, dell’ONU e della NATO.

Dati principali sulla Polonia:

  • Capitale: Varsavia
  • Lingua: polacco
  • Collocazione geografica: paese dell’Europa centrale. Confina con la Germania (ovest), la Repubblica Ceca (sud), la Slovacchia (sud), la Bielorussia (est), l’Ucraina (est), la Lituania (nord-est) e con Kaliningrad (nord-est). Le coste settentrionali sono bagnate dal Mar Baltico.
  • Valuta: Zloty
  • Clima: la Polonia ha un clima continentale, con estati abbastanza calde ma di breve durata e inverni rigidi e di lunga durata (da ottobre a metà aprile). Le temperature in inverno possono raggiungere anche i -20° C.
  • Forma di governo: repubblica parlamentare

La Polonia garantisce ad abitanti e turisti una valida mobilità. Per gli spostamenti all’interno dei grandi centri abitati si possono sfruttare i mezzi pubblici, che risultano essere efficienti. Buoni anche i collegamenti via treno tra le principali località del paese. Negli ultimi anni la Polonia ha investito sulle strade e sta tuttora potenziando le strade extra-urbane. Vi sono ancora alcuni tratti caratterizzati da strade con scarsa manutenzione, ma il loro numero è in diminuzione da diversi anni.

assicurazione sanitaria viaggio polonia
Cracovia

Situazione sanitaria in Polonia: assicurazione viaggio

La situazione sanitaria in Polonia, tenendo conto di tutte le strutture sanitarie presenti nel paese, è complessivamente buona. All’interno dei confini nazionali si trovano sia ospedali pubblici che strutture private.

Gli ospedali pubblici delle grandi città sono validi e sono gestiti da personale medico preparato. Queste strutture sono in grado di erogare servizi sanitari di base e complessi. Nelle zone periferiche gli ospedali sono più piccoli e sono adibiti per lo più all’erogazione di servizi sanitari di base. Con la Tessera Sanitaria italiana sarà possibile ottenere gratuitamente le prestazioni urgenti accedendo agli ospedali pubblici.

In Polonia è attiva anche una fitta rete di cliniche private. Queste sono localizzate principalmente nelle grandi città, ma si trovano anche nei principali centri abitati delle zone periferiche. A seconda del servizio di cui si ha bisogno si può individuare la struttura con il personale medico con la preparazione più appropriata.

A coloro che si mettono in viaggio verso la Polonia si consiglia di stipulare un’assicurazione sanitaria. Disponendo di un’assicurazione medica si avrà la possibilità di usufruire anche delle prestazioni mediche non urgenti e di alcuni servizi erogati dalle cliniche private senza doverne sostenere la spesa.

Il reperimento dei farmaci all’interno del paese è semplice. Ci sono diverse farmacie distribuite sul territorio e la maggior parte di queste sono ben fornite. Si consiglia comunque di portare con sé medicinali specialistici con cui si è in terapia cronica e di avere a disposizione anche le ricette del proprio medico.

Le autorità sanitarie locali segnalano, soprattutto durante i mesi più caldi dell’anno, patologie trasmesse dalle punture di zecche. Si consiglia di prestare attenzione in particolare se si deciderà di svolgere delle attività nelle zone boscose della Polonia. Non ci sono altre patologie specifiche da segnalare per aumento di incidenza rispetto ad altri paesi.

Sicurezza in Polonia: cosa sapere

La Polonia è un paese sicuro. Attualmente il livello di rischio è considerato basso e ciò è dovuto sia all’attento lavoro delle forze dell’ordine locali, sia ai dati confortanti riguardo la microcriminalità. Rispetto a tanti altri paesi europei, gli episodi di microcriminalità in Polonia sono meno numerosi. Nonostante questo è sempre opportuno fare attenzione nelle zone molto frequentate e sui mezzi pubblici. E’ opportuno inoltre spostarsi in gruppo e con cautela nelle aree periferiche durante le ore notturne.

Le autorità locali non segnalano rischi terroristici specifici. Il rischio è paragonabile a quello di tutti gli altri paesi senza minacce attive. Si suggerisce di fare attenzione nei punti sensibili e affollati, in primis stazioni ferroviarie e aeroporti.


Emergenza Covid-19

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti per viaggiare con Frontier Assicurazioni

Torna su