Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Qatar

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Qatar

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Trusted by:
Home » Assicurazione Sanitaria Qatar

L’assicurazione viaggio perfetta per il Qatar

Frontier Assicurazioni è ideata per proteggere nei viaggi all’estero

Centrale
Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato
Polizza

Subito spedito via email

Assistenza
Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento
Diretto

in caso di ricovero

L’assicurazione sanitaria Qatar deve avere rispettare determinate caratteristiche, altrimenti non ha senso di essere sottoscritta:

  • massimale spese sanitarie molto elevato
  • pagamento diretto in caso di ricovero
  • centrale emergenze sempre attiva e in italiano
  • rimpatrio sanitario
  • nessuna franchigia sulle spese mediche

Organizzare un viaggio nel Qatar significa sapere e avere tutte le informazioni a disposizione, per godere dei posti magnifici che può offrire. È importante rivolgersi ad un tour operator professionale che possa organizzare il viaggio in maniera corretta, dando ogni tipo di raccomandazione sulla sicurezza e situazione generale del Paese per non avere brutte sorprese. 

Non solo, in caso di imprevisto è necessario sapere tutto sulle strutture sanitarie a disposizione e se accolgono i viaggiatori da ogni parte del mondo. Inoltre è sempre bene avere un quadro preciso dei pericoli che si possono trovare per la strada e le eventuali vaccinazioni. 
Proprio per non trovarvi in una situazione spiacevole, abbiamo preparato per voi una guida completa per avere tutte le informazioni necessarie al viaggio in Qatar.

Ricordate sempre di non dimenticare l’assicurazione viaggio!

Preventivo in pochi secondi

Il Qatar fa parte della Penisola Arabica e si affaccia sul Golfo Persico. Il territorio è desertico e pianeggiante, in posizione strategica sulla parte centro orientale. Questa zona è ricca di giacimenti petroliferi, che è il centro dell’economia oltre che di interesse di ogni parte del mondo. 

Ecco alcune informazioni importanti:

• Capitale: Doha

• Lingua: Arabo(ufficiale) e Inglese 

• Collocazione geografica: 

• Valuta: Riyal del Qatar

• Clima: Il clima è tipicamente desertico, con piogge scarse che si presentano solo in autunno. Le temperature massime raggiungono i 45°C soprattutto nelle zone interne. 

• Forma di governo: Monarchia costituzionale

assicurazione sanitaria qatar

Informazioni sulla situazione sanitaria nel Qatar

L’assistenza medica in Qatar è di buon livello, anche se gli ospedali (con il personale che parla quasi sempre in inglese) richiedono il pagamento anticipato prima di iniziare a curare il paziente. Il consiglio è quindi di avvalersi di una assicurazione sanitaria/di viaggio completa. 

I farmaci classici/a largo consumo sono reperibili nella maggior parte dei casi. Se la vostra necessità è di farmaci particolari, prevedete di partire con una buona scorta. 

Sicurezza nel Qatar, cosa c’è da sapere?

La situazione in Qatar non risente di particolari criticità. 

La Farnesina ricorda che gli attacchi terroristici non possono mai essere esclusi così come oramai in tutti i Paesi nel mondo.

Le raccomandazioni generali invitano a fare attenzione ai luoghi affollati, dove nascono assembramenti e manifestazioni evitando i luoghi di culto specie durante il venerdì di preghiera. 

assicurazione viaggio qatar

Vi ricordiamo che questo è un Paese islamico/arabo e conservatore, per questo motivo è bene informarsi preventivamente di quali siano le usanze locali così da non urtare la sensibilità dei residenti, tenendo conto di adeguare non solo il comportamento ma anche l’abbigliamento al fine che nulla risulti offensivo. Non consumare bevande alcoliche in luoghi pubblici: per i turisti è consentito il consumo in hotel o presso le abitazioni private. 

Non solo, durante il Ramadam le regole sono ancora più ferree. 

In caso di dubbi o problemi durante il soggiorno in Qatar, contattare immediatamente l’Ambasciata Italiana. 

Per quanto riguarda il territorio a livello geografico, questo non è un Paese interessato terremoti o tifoni. Tuttavia è un territorio desertico, dove le temperature possono salire anche sino a 45°C con un altissimo tasso di umidità, soprattutto in autunno e inverno. 


Emergenza Covid-19

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti per viaggiare con Frontier Assicurazioni

Torna su