Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Repubblica Ceca

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Repubblica Ceca

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Home » Assicurazione Sanitaria Repubblica Ceca

L’assicurazione viaggio ideale per la Repubblica Ceca

Frontier Assicurazioni è ideata per proteggere nei viaggi all’estero

Centrale
Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato
Polizza

Subito spedito via email

Assistenza
Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento
Diretto

in caso di ricovero

La Repubblica Ceca, uno dei paesi più sicuri al mondo secondo il Global Peace Index 2015, è una città ricca di storia e cultura che attira ogni anno, secondo le statistiche, 10 milioni di turisti. Particolarmente apprezzate le città più importanti (Praga e Brno, in primis) e le località termali, decisive per un paese che non ha alcuno sbocco sul mare.

Calcola un preventivo in pochi secondi

Numerosi i beni patrimonio dell’umanità UNESCO, tra cui i giardini e il castello di Kroměříž, il centro storico di Český Krumlov, l’intera città di Praga, Holašovice, la Colonna della Santissima Trinità di Olomouc, il quartiere ebraico e la basilica di San Procopio a Třebíč, il castello di Lednice, il castello di Litomyšl, il Santuario di San Giovanni Nepomuceno a Zelená Hora e la Villa Tugendhat a Brno.

Assicurazione Sanitaria Repubblica Ceca

Per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, il settore pubblico garantisce un servizio accettabile, ma per prestazioni più complesse o interventi chirurgici è possibile rivolgersi al settore privato.
I cittadini italiani, tuttavia, in possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) – il tesserino che riporta il codice fiscale – possono ricevere assistenza medica dalle strutture pubbliche della Repubblica Ceca: la convenzione però non garantisce copertura per le spese mediche in cliniche private o per eventuali costi legati a ticket o addebitabili esclusivamente all’assistito.

Assicurazione viaggio Repubblica Ceca

Per questo motivo è consigliabile stipulare un’assistenza sanitaria che, in caso di accesso a strutture private, possa garantire la copertura delle spese. Opzionalmente si può richiedere anche il rimborso per il trasporto aereo sanitario d’emergenza, per il rimpatrio o il trasferimento in altro Paese. Non sono previste vaccinazioni obbligatorie per l’ingresso nel Paese, ma nelle zone rurali si verificano isolati casi di encefalite dovuti a punture di zecca. Occorre quindi fare molta attenzione e dotarsi di prodotti repellenti.

Chi si appresta a visitare Praga, inoltre, dovrebbe sapere che in città – soprattutto nei pressi di Piazza Venceslao – sono in aumento i casi di furto e borseggio. Frequenti anche i casi di furto nelle stanze d’albergo o negli appartamenti in affitto dai turisti stranieri. Per cui massima prudenza nella collocazione di oggetti di valore che dovrebbero sempre essere riposti in cassaforte.

assicurazione medica repubblica ceca

Da osservare scrupolosamente anche la normativa – recentemente modificata – a proposito del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti. Le pene sono state inasprite e, al contempo, sono aumentati i controlli. In alcune zone di Praga è altresì vietato il consumo di bevande alcoliche, il cui mancato rispetto può portare a severe multe.


Assicura il tuo viaggio con un click

Super sconto del 13%

Scroll to Top