L'Assicurazione Viaggio perfetta per la Repubblica Ceca


Frontier Assicurazioni viaggia al tuo fianco.

Fai un Preventivo!

Assicurazione Sanitaria Repubblica Ceca

Frontier Assicurazioni, ti proteggiamo quando sei lontano da casa.

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero
L a Repubblica Ceca, uno dei paesi più sicuri al mondo secondo il Global Peace Index 2015, è una città ricca di storia e cultura che attira ogni anno, secondo le statistiche, 10 milioni di turisti. Particolarmente apprezzate le città più importanti (Praga e Brno, in primis) e le località termali, decisive per un paese che non ha alcuno sbocco sul mare.

Numerosi i beni patrimonio dell’umanità UNESCO, tra cui i giardini e il castello di Kroměříž, il centro storico di Český Krumlov, l’intera città di Praga, Holašovice, la Colonna della Santissima Trinità di Olomouc, il quartiere ebraico e la basilica di San Procopio a Třebíč, il castello di Lednice, il castello di Litomyšl, il Santuario di San Giovanni Nepomuceno a Zelená Hora e la Villa Tugendhat a Brno.

Per quanto riguarda l’assistenza sanitaria, il settore pubblico garantisce un servizio accettabile, ma per prestazioni più complesse o interventi chirurgici è possibile rivolgersi al settore privato.
I cittadini italiani, tuttavia, in possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) – il tesserino che riporta il codice fiscale – possono ricevere assistenza medica dalle strutture pubbliche della Repubblica Ceca: la convenzione però non garantisce copertura per le spese mediche in cliniche private o per eventuali costi legati a ticket o addebitabili esclusivamente all’assistito.

Per questo motivo è consigliabile stipulare un’assistenza sanitaria che, in caso di accesso a strutture private, possa garantire la copertura delle spese. Opzionalmente si può richiedere anche il rimborso per il trasporto aereo sanitario d’emergenza, per il rimpatrio o il trasferimento in altro Paese. Non sono previste vaccinazioni obbligatorie per l’ingresso nel Paese, ma nelle zone rurali si verificano isolati casi di encefalite dovuti a punture di zecca. Occorre quindi fare molta attenzione e dotarsi di prodotti repellenti.

Chi si appresta a visitare Praga, inoltre, dovrebbe sapere che in città – soprattutto nei pressi di Piazza Venceslao – sono in aumento i casi di furto e borseggio. Frequenti anche i casi di furto nelle stanze d’albergo o negli appartamenti in affitto dai turisti stranieri. Per cui massima prudenza nella collocazione di oggetti di valore che dovrebbero sempre essere riposti in cassaforte.

Da osservare scrupolosamente anche la normativa – recentemente modificata – a proposito del consumo e spaccio di sostanze stupefacenti. Le pene sono state inasprite e, al contempo, sono aumentati i controlli. In alcune zone di Praga è altresì vietato il consumo di bevande alcoliche, il cui mancato rispetto può portare a severe multe.

In breve: a cosa serve la polizza viaggio in Repubblica Ceca?

+ rimpatrio in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: rc, bagaglio e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!
Rating: 5.0/5. From 1 vote.
Please wait...