Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Singapore

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Assicurazione viaggio solida, sicura, semplice.

Assicurazione sanitaria
Singapore

Covid-19 compreso
Assistenza in viaggio 24/7/365
Pagamento diretto per ricovero
Polizze complete e sicure
Home » Assicurazione Sanitaria Singapore

L’assicurazione viaggio per Singapore

Frontier Assicurazioni è ideata per proteggere nei viaggi all’estero

Centrale
Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato
Polizza

Subito spedito via email

Assistenza
Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento
Diretto

in caso di ricovero

La città stato di Singapore è una delle mete attualmente più in voga di tutto il sud est asiatico: una mtropoli moderna, ricca di cose da vedere e di esperienze uniche da vivere.
Spesso viene abbinata ad altre mete non lontane come la confinante Malesia (o Malaysia), l’Indonesia, la Thailandia e un po’ tutti i paesi del Sud Est Asia.

Fondamentale, per il vostro viaggio a Singapore, non dimenticate una buona polizza viaggio come Frontier.

Preventivo in pochi secondi

A differenza delle altre città del sud est asiatico, noterete che Singapore è decisamente meno economica. Non avrà i prezzi New York City o di Tokyo, ma in media, una buona sistemazione costa almeno 60-80€ a persona a notte un una stanza doppia; se vi accontentate di camere senza finestra o addirittura di capsule hotel potete risparmiare un bel po’.

Vista le dimensione della metropoli vi consigliamo di prediligere sistemazioni posizionate in modo strategico. Scegliete sempre alloggi che hanno almeno una stazione della metro vicina.

assicurazione sanitaria singapore

Il meteo a Singapore resta molto costante durante i vari mesi dell’anno: mettete in conto la pioggia o quantomeno il cielo grigio ed umido: siamo vicini all’equatore, caldo ed umidità sono al massimo. Quindi portate vestiti non pesanti e impermeabili.
Singapore è una città cosmopolita, dove si parlano diverse lingue: Inglese, Cinese Mandarino, Tamil e Malese.

Singapore va assaporata e goduta a pieno, ci sono molte cose da vedere ma la differenza la fanno le esperienza. Vedere la zona di downtown a qualsiasi ora del giorno è emozionante, ci sono parchi stupendi come il futuristico Gardens by the Bay. Chi può permettersi una camera al Marina Bay Sands, un hotel simbolo della città, lo faccia senza pensarci: potrà godere dell’esclusiva piscina con vista mozzafiato su downtown. Un must.

Come la Malesia, anche a Singapore convivono tre anime, Cinese, Indiana e Musulmana. Ognuna da vita ad un quartiere etnico che va assolutamente visitato.

Anche la cucina è ai massimi livelli, dallo street food ai ristoranti stellati.

assicurazione viaggio singapore

Panoramica su Singapore

Sempre più Italiani decidono di passare qualche giorno per visite e relax a Singapore, un città dove c’è veramente tutto e che sa accogliere tutti nonostante le dimensioni. SI trova in posizione strategica, quindi ottima per uno scalo pausa.

Da sempre terra di conquista e per qualche periodo anche colonia Inglese, Singapore fu annessa alla Malesia il l 31 agosto 1963 a seguito di un referendum. Ma il matrimonio si rivelò da subito molto complicato e i due paesi ruppero l’accordo già due anni dopo.

Vediamo alcune informazioni utili su Singapore

Capitale: Singapore

Lingua: Inglese, Cinese Mandarino, Tamil e Malese

• Collocazione geografica: sud est asiatico

Valuta:  Dollaro di Singapore (SGD)

Clima: caldo umido durante tutto l’anno.

• Forma di governo: repubblica parlamentare

Informazioni sulla situazione sanitaria a Singapore

Al di la della situazione emergenziale covid-19 (su questo vi consigliamo di informarvi presso canali ufficiali poiché la situazione evolve rapidamente e spesso in modo imprevedibile), Singapore non presenta alcuna criticità a livello sanitario. Come sappiamo si tratta di uno dei paesi con il PIL pro capite più alto al mondo e le strutture ospedaliere e sanitarie in genere sono di alto livello.
L’assistenza medica è totalmente a pagamento per i visitatori ed i costi sono mediamente molto elevati; per tale ragione è indispensabile stipulare una buona assicurazione sanitaria di viaggio come Frontier.

Siamo nei pressi dell’equatore con un clima caldo umido tutto l’anno: esiste un rischio, seppure non elevato, di contrarre malaria, febbre del dengue e zika virus. Si consiglia quindi di utilizzare repellente per le zanzare.

Per tutti gli aggiornamenti recenti si consiglia di visitare la scheda del Paese disponibile sul sito www.viaggiaresicuri.it .

Sicurezza a Singapore

Singapore è uno dei paesi più sicuri al mondo, con tassi di criminalità bassissimi. Ovviamente è bene comportarsi in modo intelligente come in qualunque altra parte del mondo.
Occorre poi fare molta attenzione a comportarsi in linea con le leggi di Singapore, a titolo esemplificativo:

  • evitare attengiamenti equivoci e contatti fisici con altre persone che possano essere considerate “molestie” secondo la legge locale
  • il traffico e lo spaccio di droga sono puniti molto severamente, anche con la pena di morte
  • non mangiare o bere sui mezzi pubblici
  • non imbrattare muri o mezzi
  • non masticare chewing gum in pubblico

In caso di problemi con la polizia locale consigliamo di contattare immediatamente l’Ambasciata Italiana a Singapore.

Per tutti gli avvisi in merito alla sicurezza a Singapore si raccomanda di visitare la scheda del Paese che si trova sul sito www.viaggiaresicuri.it


Emergenza Covid-19

Tutte le informazioni e gli aggiornamenti per viaggiare con Frontier Assicurazioni

Torna su