L'Assicurazione Viaggio perfetta per la Svizzera


Frontier Assicurazioni viaggia al tuo fianco.

Fai un Preventivo!

Assicurazione Sanitaria Svizzera

Frontier Assicurazioni, ti proteggiamo quando sei lontano da casa.

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero
L a Svizzera, facilmente raggiungibile dal nord Italia, è meta ogni anno di un flusso turistico notevole: grazie alle sue vette innevate, il Paese attrae un gran numero di sciatori e amanti della montagna. Basti pensare a località esclusive e gettonatissime come Saint Moritz (dove sorgono alcuni hotel e alberghi di lusso).
Ma la Svizzera è anche il Paese dei mercatini di Natale che, ogni anno, da fine novembre al giorno dell’Epifania, colorano e illuminano città quali Basilea, Berna, Losanna, Zurigo e Lucerna.
In Svizzera è possibile anche fare ecoturismo e lunghe escursioni a piedi o in mountain bike nei suoi rinomati Parchi Nazionali o in montagna, così come – durante l’estate – ci si può dare al trekking o rilassare nella piscina all’aperto più alta d’Europa a Zermatt.

I più pigri potranno poi decidere di visitare le città più importanti (tra cui segnaliamo anche Lugano, Bellinzona e Coira) e fare shopping nei negozi che espongono i prodotti tipici della Svizzera, in primis il cioccolato e gli orologi.
Ma qualunque sia la propria idea di vacanza in Svizzera, un Paese che offre tanto e per tutti i gusti, è il caso di prendere in considerazione un’assicurazione sanitaria in grado di fornire assistenza di viaggio durante la permanenza nel territorio svizzero. La Svizzera è un Paese sostanzialmente sicuro e privo di criticità particolari per quanto riguarda la sicurezza (anche sanitaria).

Vale comunque la pena, però, anche se si viaggia in solitaria, di stipulare un’assicurazione in modo tale da evitare esborsi eccessivi in caso di bisogno. Sarà possibile, inoltre, integrare tale polizza con l’eventuale copertura per il rimpatrio sanitario aereo o il trasferimento in altro Paese per cure d’urgenza.

Il servizio sanitario svizzero, infatti, ha costi piuttosto alti, soltanto parzialmente rimborsabili in mancanza di un’assicurazione medica. I cittadini italiani sono in possesso della Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM) che garantisce loro la copertura medica per le prestazioni ricevute. Tuttavia, ciò non vale per cliniche private o strutture non convenzionate, e soprattutto non include il rimborso del ticket o di altre spese eventualmente a carico del paziente.

Se l’assistito dovesse essere sprovvisto della tessera sanitaria è possibile richiedere il rimborso al rientro in Italia, oppure – come consigliato – fare affidamento su un’assicurazione medico sanitaria stipulata prima della partenza che, come ricordato, nei casi più gravi, potrà prevedere anche il trasferimento al proprio domicilio con trasporto aereo sanitario. Nessuna vaccinazione risulta, infine, obbligatoria per l’ingresso nel Paese.

In breve: a cosa serve la polizza viaggio in Svizzera?

+ spese medichenelle cliniche private e rimborso evetuale ticket + rimpatrio in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: rc, bagaglio e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!