L'Assicurazione Viaggio perfetta per Taiwan


Frontier Assicurazioni viaggia al tuo fianco.

Fai un Preventivo!

Assicurazione Sanitaria Taiwan

Frontier Assicurazioni, ti proteggiamo quando sei lontano da casa.

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero
L' isola di Taiwan, altrimenti detta Formosa, si trova al largo del Mar Cinese, in Estremo Oriente e dista circa 150 km dalla costa della Cina. L’isola, attraversata dal Tropico del Cancro, ha un clima tipicamente monsonico, con estati calde e umide e temperature medie pari a 28° C ed inverni miti e poco piovosi con temperature medie di 18° C.

I turisti che desiderano visitare Taiwan nei mesi estivi, però, devono considerare la possibilità di incorrere in tifoni e nubifragi: durante tale periodo, da luglio a novembre, è importante attenersi alle misure precauzionali indicate, di volta in volta e secondo necessità, dalle Autorità locali.
Lo stesso vale per quanto riguarda il rischio terremoti: l’isola è un territorio sismico e pertanto – sebbene le scosse siano per lo più di breve entità – è utile fare molta attenzione alle indicazioni delle enti preposti alla sicurezza. L’isola è comunque dotata di strutture antisismiche utili nel caso di terremoti di grave entità.

I turisti, certamente, si lasceranno affascinare dalle bellezze naturali di Taiwan: l’isola ospita infatti ben sei parchi nazionali e decine di siti naturali, qui è possibile entrare a contatto con specie in via d’estinzione, quali l'orso nero e la scimmia di Formosa. Meritano una visita anche il Lago Riyue, popolarissima attrazione turistica, il Parco Nazionale dello Yangmingshan caratterizzato da scenari vulcanici e le affascinanti scogliere di granito del Parco Nazionale del Kinmen.

Vista la presenza importante di flora e fauna, soprattutto per quanto riguarda le zanzare veicolo di malattie infettive, è indispensabile prendere in considerazione l’idea di stipulare un’assicurazione sanitaria in grado di garantire la copertura delle spese mediche eventualmente sostenute. È possibile, com’è noto, estendere tale copertura anche in caso di rimpatrio in Italia o trasferimento in altro Paese.

A proposito di zanzare, tra l’altro, negli ultimi anni si è verificato un aumento dei casi di febbre dengue, una malattia veicolata, per l’appunto, dalla puntura di zanzare infette. Questi casi si sono verificati per lo più nelle zone meridionali dell’isola (in particolare nelle città di Tainan e Kaohsiung) e durante i mesi estivi, a causa delle alte temperature e dell’elevata umidità. Per evitare le punture di zanzara, è quindi indispensabile dotarsi di prodotti repellenti.

Inoltre, durante l’estate si registrano numerosi casi di epatite virale e di enterite virale infantile. Le strutture mediche sono comunque di buon livello e i medici sono in grado di comunicare in inglese. Ad ogni modo, è previsto il pagamento anticipato e immediato in caso di ricovero, per cui è caldamente consigliata un’assicurazione sanitaria.

In breve: a cosa serve la polizza viaggio a Taiwan?

+ spese mediche anche d'emergenza, che a Taiwan sono a carico del paziente + rimpatrio in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: rc, bagaglio e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!