L’assicurazione viaggio ideale per gli Stati Uniti d’America
Frontier Assicurazioni è ideata per proteggere nei viaggi all’estero, anche in USA
Un’assicurazione sanitaria di viaggio per gli USA deve avere delle caratteristiche base per poter essere idonea:
- massimale spese mediche molto elevato
- pagamento diretto in caso di ricovero
- centrale emergenze sempre attiva e in italiano
- rimpatrio sanitario
- nessuna franchigia sulle spese mediche
Calcola un preventivo in pochi secondi
Assicurazione Viaggio Stati Uniti
Gli Stati Uniti sono un Paese complesso e fortemente eterogeneo che, ogni anno, attrae – stando alle più recenti classifiche – quasi 70 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. La vita frenetica delle grandi metropoli, la magnificenza dell’Oceano, i grandi spazi sconfinati e le caratteristiche bellezze naturali difficilmente sono rintracciabili, tutti insieme, in un altro Paese.
È questo il segreto degli Stati Uniti? Probabilmente sì.
Dopotutto il Paese è in grado di fornire molti tipi di intrattenimenti, basti pensare ai parchi a tema che certamente faranno la felicità delle famiglie con bambini o ai parchi nazionali – particolarmente prediletti dagli amanti della natura – o ancora alle grandi metropoli con le loro vetrine scintillanti, i musei, gli eventi e gli spettacoli che affollano l’agenda degli americani in tutte le stagioni.
In effetti, gli Stati Uniti sono una meta ambita in qualsiasi periodo dell’anno. E certamente il programma di viaggio risentirà del periodo di permanenza negli States. Se in estate, infatti, si potrà preventivare un bel bagno nell’Oceano, in inverno, magari a Natale, si preferirà fare un tour dei musei più importanti.
Situazione Sanitaria negli USA
Allo stesso modo, è bene informarsi in merito alla situazione sanitaria del Paese che si intende visitare. Negli Stati Uniti, nessuna vaccinazione è obbligatoria, tuttavia in alcuni Stati meridionali si verificano periodicamente episodi legati a patologie trasmesse da zanzare. Le strutture sanitarie degli States sono valide e all’avanguardia, ma è bene tener presente che le spese mediche sono piuttosto elevate e, per questo motivo, si raccomanda sempre di stipulare – prima della partenza – un’adeguata assicurazione sanitaria USA così da vivere molto più serenamente la vacanza negli Stati Uniti.
Sicurezza negli USA
Collegandosi al sito ministeriale viaggiaresicuri.it è possibile valutare gli avvisi più recenti per quanto concerne la sicurezza nel paese. Gli Stati Uniti d’America non sono un paese pericoloso ma ovviamente ci sono aree dove è bene prestare cautela e dove di solito non ha neanche senso andare. Stiamo parlando delle periferie e dei sobborghi delle grandi metropoli che spesso sono zone difficili e con molte problematiche economiche e sociali; per cui è bene fare attenzione a restare sempre nelle zone centrali e nei quartieri più tranquilli dei grandi centri urbani: prenotare alloggi fuori dai centri città può permettere di risparmiare ma è sempre bene controllare in quale zona si finisce.
Nel sito troverete anche eventuali allerte meteo che spesso interessano le zone atlantiche (centro e sud) nei periodi estivi.
Assicurazione viaggio USA: quanto è importante?
Torniamo a parlare di uno degli aspetti più importanti quando si parla di viaggi negli Stati Uniti, l’assicurazione sanitaria di viaggio. Partire per questo paese senza una buona polizza che copra assistenza e spese mediche è un gravissimo errore per tanti motivi; iniziando dal più ovvio, tutti sappiamo quanto costa l’assistenza sanitaria negli Stati Uniti che è a totale carico del paziente. Basta un polso rotto per poter spendere anche migliaia di dollari, non bisogna sempre pensare a casi limite, ci vuole davvero poco per fare danni ingenti dal punto di vista economico.
Altro aspetto determinante è l’assistenza, poter contare su una centrale emergenze sempre attiva e in italiano che sappia aiutare in caso di problemi e soprattutto avere coperto il rimpatrio in caso di emergenza medica, il costo di un rimpatrio può essere davvero molto alto. Non bisogna mari rischiare.
Frontier Assicurazioni è segnalata nella sezione assicurazione sanitaria USA di myusa.it
Assicurazione sanitaria USA: consigli
Cercando di procedere con ordine è importante ribadire come si possa valutare se una polizza viaggio è adeguata a coprire viaggi negli USA. La prima cosa da valutare è il massimale per le spese mediche: affinché possa essere considerato adeguato deve essere almeno pari a 1 milione di € (cifra che fa già stare tranquilli); le franchigie devono essere basse, molto meglio se non ci sono.
L’assistenza in viaggio deve essere completa e prevedere il rimpatrio, una consulenza medica telefonica e varie altre coperture. Poi ci sono plus importanti come il bagaglio, l’assistenza alla casa. Cercate una buona polizza che sia completa.
In ogni caso quando siete interessati ad un prodotto di assicurazione viaggio, leggete per bene il fascicolo informativo e il DIP (documento informativo precontrattuale) che contiene le condizioni di polizza prestando attenzione anche sulle esclusioni che sono un aspetto molto importante.
Frontier Assicurazioni propone prodotti che ovviamente rispettano questi requisiti di qualità e sicurezza, creati con la collaborazione di tutto il nostro team.
Assicurazione Viaggio USA: costo
Un’assicurazione per gli USA come Frontier, che abbina qualità ad un prezzo decisamente contenuto. Fai un preventivo
Assicurazione Sanitaria USA quale scegliere
Bisogna sempre optare per un prodotto che da sicurezza: noi di Frontier cerchiamo sempre di proporre soluzioni di qualità a prezzi mediamente molto competitivi.
Assicurazione Sanitaria USA è obbligatoria?
No, l’assicurazione sanitaria non è obbligatoria se parliamo di un viaggio di piacere di durata inferiore a 90 giorni. Tuttavia è importantissimo partire con una buona assicurazione viaggio poiché le spese sanitarie, anche per banali interventi, possono essere salatissime.
Assicurazione viaggio USA senza franchigia
Consigliamo sempre di stipulare un’assicurazione sanitaria per il vostro viaggio in USA che sia esente da franchigie o scoperti: in questo modo non dovrete sborsare nulla in caso di sinistro coperto da polizza.
L’assicurazione sanitaria di viaggio in USA ha pagamento diretto?
Le polizze Frontier prevedono il pagamento diretto delle spese ospedaliere e chirurgiche in caso di ricovero. In questo modo si è tutelati e si evitano esborsi eccessivi.
Cosa fare in caso di emergenza in USA
La primissima cosa da fare, quando possibile, è mettersi in contatto con la centrale emergenze, il cui numero lo trovate sempre nel certificato di polizza. Loro vi aiuteranno e vi guideranno verso la soluzione del vostro problema (se questo è naturalmente oggetto di assicurazione).
Avrete capito che se state per partire per un fantastico viaggio negli Stati Uniti, Frontier è la scelta giusta per la vostra assicurazione sanitaria USA!
Utilità per un viaggio negli USA
Valuta: Dollaro Americano
Fuso Orario: GMT-4 (New York City), GMT-5 (Chicago), GMT-6 (Denver), GMT-7 (Los Angeles), GMT-10 (Honolulu)
Numero di Emergenza: 911
Ambasciata e consolati italiani negli Stati Uniti
Ambasciata d’Italia a Washington DC
3000 Whitehaven St NW, Washington, DC 20008
Consolato Generale d’Italia a Boston
600 Atlantic Ave, Boston, MA 02210
Consolato generale d’italia a Chicago
500 N Michigan Ave, Chicago, IL 60611
Consolato d’Italia a Detroit
535 Griswold St #1840, Detroit, MI 48226
Consolato generale d’Italia a Philadelphia
150 South Independent Mall West #1026, 3416, Philadelphia, PA 19106,
Consolato generale d’Italia a Houston
1300 Post Oak Blvd #660, Houston, TX 77056
Consolato generale d’Italia a Los Angeles
1900 Avenue of the Stars #1250, Los Angeles, CA 90067
Consolato generale d’Italia a Miami
4000 Ponce de Leon Blvd #590, Coral Gables, FL 33146
Consolato generale d’Italia a New York
690 Park Ave, New York, NY 10065
Consolato generale d’Italia a San Francisco
2590 Webster St, San Francisco, CA 94115
Assicurazione viaggio per USA & Canada
Usa e Canada rientrano nella stessa tariffa, per cui se dovete recarvi in entrambi i paesi potete tranquillamente selezionare USA come destinazione di viaggio e sarete coperti anche in Canada.