L'Assicurazione Viaggio ideale per viaggiare in Uzbekistan


Frontier assicura i tuoi viaggi con passione

Fai un Preventivo!

Assicurazione Sanitaria Uzbekistan

Frontier Assicurazioni ti protegge quando sei lontano da casa.

Centrale Operativa

Attiva sempre 24/7/365

Certificato Polizza

Subito spedito via email

Assistenza Clienti

Qualificata ed Italiana

Pagamento Diretto

in caso di ricovero
P rima di intraprendere una qualsiasi tipologia di viaggio è davvero molto importante controllare quale sia attualmente la situazione delle strutture sanitarie presenti sul territorio, sia di quelle pubbliche che di quelle private. In questo modo è possibile sapere in anticipo quali strutture contattare in caso di bisogno ed è possibile decidere se accendere o meno un’assicurazione sanitaria.
Un’assicurazione sanitaria Uzbekistan è consigliabile, proprio vista la situazione delle strutture presenti.

Le strutture sanitarie locali sono poche e quelle disponibili non riescono a garantire cure mediche di qualità sufficiente, nettamente inferiori rispetto alla media europea. Questo vale anche per le strutture sanitarie presenti nella capitale. In caso di problemi, dovrete necessariamente quindi fare affidamento sulle cliniche private, anche in questo caso poco numerose, ma quantomeno capaci di garantire un livello di assistenza migliore.
Le cliniche private in Uzbekistan però hanno prezzi elevati. Capite bene che un viaggiatore non ha la possibilità di sborsare di tasca propria cifre di questa tipologia e solo quindi con una valida assicurazione sanitaria Uzbekistan è possibile accedere alle cure necessarie, assicurazione che offre infatti una copertura totale per tutte queste spese.

Ovviamente l’assicurazione viaggio Uzbekistan che andrete ad accendere vi offrirà una copertura anche per l’acquisto dei medicinali di cui potreste avere bisogno. Vi consigliamo però caldamente di portare con voi in valigia quanti più medicinali possibile, sia quelli che siete soliti utilizzare nel vostro quotidiano, che quelli che potrebbero essere necessari per fronteggiare al meglio le patologie più diffuse e comuni come febbre, mal di testa, mal di pancia, patologie gastrointestinali.
Questo perché purtroppo buona parte dei farmaci presenti in paese non ha provenienza europea e potrebbe quindi essere davvero molto difficile comprendere quali siano i medicinali più adatti, quali le loro caratteristiche, quali le somiglianza con i farmaci che siete soliti assumere. Meglio inoltre essere in possesso anche di una valida copertura per il trasferimento in un altro paese o per il rimpatrio aereo d'emergenza, così da avere molte opzioni tra cui scegliere in caso di bisogno.

Oltre a stipulare una valida assicurazione viaggio Uzbekistan e ad acquistare tutti i medicinali di cui potreste avere bisogno, vi consigliamo di parlare con il vostro medico curante che potrà consigliarvi su quali vaccini sia preferibile effettuare. Non esistono vaccini obbligatori per l’ingresso nel paese, ma alcuni potrebbero risultare davvero molto utili come, ad esempio, il vaccino per epatite A e B, quello contro la rabbia, il vaccino per la meningite, tifo e paratifo, il vaccino infatti per il tetano.

In breve: a cosa serve la polizza viaggio in Uzbekistan?

+ spese mediche d'emergenza, + rimpatrio o traferimento in caso d'emergenza + cure dentistiche urgenti + assistenza in viaggio 24h/24 + tutte le altre garanzie: bagaglio, assistenza alla casa e molto altro in base alla versione del prodotto scelta!