Assicurazione vacanza: migliori polizze all risk per i tuoi viaggi

assicurazione vacanza

Lavoro da anni nel complesso settore delle assicurazioni vacanza, o meglio delle polizze viaggio, e posso confermare che ancora oggi si tratta di uno dei prodotti meno conosciuti e più sottovalutati tra tutti quelli connessi ai viaggi.

La realtà è che partire per una qualunque destinazione estera senza una buona assicurazione multi-rischio è un errore grave e piuttosto stupido.

Il mercato italiano dei prodotti assicurativi di viaggio sta sicuramente crescendo e maturando anche se sono ancora tanti i nostri connazionali che non ne fanno il minimo uso; si sentono spesso nei tg storie di sfortunati viaggiatori alle prese con la sanità di paesi stranieri e con rimpatri molto complicati e costosi.
Mi sono sempre chiesto quale senso abbia risparmiare poche decine di euro e correre un rischio così grande; si, perché viaggiare senza un’assicurazione sanitaria equivale a correre un rischio davvero grande.

Assicurazione per le tue vacanze all’estero

Frontier Assicurazioni propone una linea di prodotti in grado di assicurarti in quasi tutte le destinazioni del mondo, si tratta di polizze all risk (multi rischio) ben studiate e con le garanzie ed i massimali giusti.

Per conoscere a fondo i prodotti Frontier vi invito a fare un preventivo cliccando qui e a leggere il set informativo precontrattuale prima della stipula. So che può essere noioso approfondire 30 pagine di condizioni ma è l’unico modo per sapere cosa si sta acquistando. Poi se ci sono dubbi, contatta pure l’assistenza via email, whatsapp o telefono.

Assicurazione per la tua vacanza in UE

Vacanza in Unione Europea, magari un week-end in qualche bella capitale? Io sono da poco tornato dalle stupende Repubbliche Baltiche e ovviamente prima di partire ho stipulato la polizza Frontier. Sono in UE ma la polizza può comunque risultare utilissima!
Le spese sanitarie di emergenza sono coperte dalla Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), è vero, ma innanzitutto possono comunque esserci dei ticket o delle percentuali che restano a carico del paziente.

Ma ciò che è più importante riguarda un eventuale rimpatrio sanitario: questo, anche da paesi vicini all’Italia, può avere costi davvero proibitivi; se si è assicurati sarà la centrale emergenze ad organizzare e pagare il rientro sanitario dell’assicurato. Inoltre nella sezione “Assistenza” troverete tante diverse coperture che possono davvero risultare utili, anche se siete in Europa.
E il premio (prezzo) di una polizza Frontier con destinazione Europa è bassissimo!

Assicurazione per le tue vacanze nel Mondo

Se in Europa la polizza viaggio risulta un prodotto molto importante, fuori dal nostro continente diviene indispensabile. Non solo quindi per tutti i discorsi che riguardano assistenza e rimpatrio ma anche per spese le mediche. Ci sono paesi dove se non puoi pagare rischi di non essere curato, altri in cui ti curano e poi presentano un conto esorbitante.
Avere poi un numero da chiamare, un punto di riferimento dove parlano italiano, che è la centrale emergenze (attiva sempre, 24/7/365) è sempre molto utile.

assicurazione vacanza all risk

Assicurazione vacanza: si fa online!

Le polizze Frontier sono digitali e possono essere stipulate facilmente, velocemente ed in totale autonomia da chiunque. Bastano davvero pochi secondi per un preventivo e pochissimi minuti per completare l’acquisto (con carta di credito o prepagata).
Pochi sono i dati da inserire; dopo aver accettato le condizioni e appena prima del pagamento dovrete compilare un semplice questionario di coerenza, una serie di domande richieste dalla legge che servono a comprendere che avete capito il prodotto assicurativo che state sottoscrivendo.
Sono domande banali ma vanno lette e va data una risposta corretta (si o no).

Anche per chi non ha mai sottoscritto un prodotto assicurativo online, vedrete che non averete difficoltà a farlo. Poi, per qualunque problema c’è sempre l’assistenza.

Assicurazione annullamento vacanza

La polizza annullamento è una delle più richieste e Frontier la propone tra le varie coperture nel suo prodotto top. Prima di sottoscrivere è opportuno approfondire le condizioni e le esclusioni: per prima cosa capire se si è in tempo per sottoscriverla e poi cercare di approfondire i casi in cui la copertura opera.

Assicurazione vacanza all risk

Vi lascio con una breve definizione per “Polizza All Risk”, cui oggi si è fatto accenno tante volte. Una polizza all risk è un prodotto che copre più tipologie di rischio, come è in sostanza ogni polizza viaggio, dove non sono riportate tutte le casistiche coperte ma sono specificate quelle escluse.

Torna su