Informazioni su coperture assicurative e nuovo coronavirus

Viaggi e assicurazioni ai tempi del covid-19

Ultimo aggiornamento: 5/10/2020  ore 15.00

Valido per tutte le polizze Frontier: escludiamo dalla copertura Paesi e/o regioni in cui la Farnesina sconsiglia il viaggio

Per le polizze sottoscritte a partire dal 1/10/2020

Copertura spese mediche in caso di covid-19

Le polizze Frontier Assicurazioni coprono le spese mediche all’estero anche in caso di covid-19. Si raccomanda di mettersi in contatto con la centrale emergenze nel caso in cui si sospetti di essere stati contagiati.

Mi occorre il certificato di assicurazione in lingua inglese, posso richiederlo?

Si, possiamo tradurre il certificato di polizza anche in lingua inglese specificando che sono coperte le spese mediche da covid-19. Tieni presente che va espressamente richiesto dopo l’acquisto scrivendo a [email protected], specificando il numero di polizza e il nome e cognome del contraente. Tieni presenti che occorrono fino a 48h lavorative per averlo.

Ho sottoscritto la polizza Frontier Top (con garanzia annullamento) ma non posso partire poiché mi è stato diagnosticato il covid-19: posso usufruire della garanzia annullamento?

Si, se l’annullamento interviene prima dell’inizio del viaggio la compagnia può farsi carico delle penali addebitate da organizzatori/fornitori del viaggio. Contatta immediatamente il tuo medico curante e fatti rilasciare copia scritta della diagnosi e conseguente impossibilità di effettuare il viaggio. Annulla il viaggio il medesimo giorno e apri il sinistro entro massimo 10 giorni da quando ti è stata diagnosticata la malattia sul sito https://sinistri.i4t.it/.

Ho sottoscritto la polizza Frontier Top (con garanzia annullamento) e non posso partire per il viaggio perché hanno bloccato le frontiere: posso usufruire della garanzia annullamento?

No. La nostra polizza esclude esplicitamente questa casistica e gli Operatori Turistici hanno l’obbligo di annullare con la restituzione del prezzo pagato o modificare il viaggio in applicazione delle leggi e normative vigenti. In tali casi potrai verificare le specifiche forme di tutela da parte degli organizzatori/fornitori del viaggio.

Ho sottoscritto la polizza Frontier Top (con garanzia annullamento) e non posso partire per il viaggio perché ho paura di azioni restrittive o di contagiarmi: posso usufruire della garanzia annullamento?

No. Nelle condizioni contrattuali questa casistica non rientra tra quelle oggetto di copertura assicurativa.

Non viaggio più a causa di eventi connessi al nuovo coronavirus, posso usufruire della copertura più avanti?
Scrivici a [email protected] specificando numero di polizza e nome e cognome del contraente.

Sono bloccato all’estero e la mia polizza viaggio Frontier sta per scadere, cosa posso fare?
Scrivici a [email protected] specificando numero di polizza, nome e cognome del contraente e data prevista di rientro in Italia.

 


Per le polizze sottoscritte fino al 30/09/2020

Interruzione di viaggio

Dal 1/7/2020 e fino al 30/09/2020 in omaggio per tutti i clienti che sottoscrivono uno dei prodotti Frontier (base, smart o top), la copertura assicurativa “interruzione plus” che che viene in soccorso in caso di fermo per controlli sanitari o quarantena. Qui trovi maggiori informazioni.

Copertura spese mediche
Le polizze coprono per i motivi indicati sul set informativo al netto delle esclusioni, ci teniamo a precisare che le garanzie delle nostre polizze viaggio a causa della dichiarazione prima dello stato di “epidemia” e poi di  “pandemia” da parte dell’OMS non sono applicabili in caso di sinistri connessi al Coronavirus.

Devo annullare il mio viaggio a causa di eventi connessi al nuovo coronavirus, posso usufruire della garanzia annullamento?
No, la garanzia non opera per eventi connessi al nuovo coronavirus. Consigliamo di contattare l’organizzatore (ad es. agenzia, tour operator, compagnia aerea, hotel) con il quale hai sottoscritto il contratto di servizio.

Non viaggio più a causa di eventi connessi al nuovo coronavirus, posso usufruire della copertura più avanti?
Scrivici a [email protected] specificando numero di polizza e nome e cognome del contraente.

Sono bloccato all’estero e la mia polizza viaggio Frontier sta per scadere, cosa posso fare?
Scrivici a [email protected] specificando numero di polizza, nome e cognome del contraente e data prevista di rientro in Italia.

Preventivo

In tutte le polizze sottoscritte dal 1/10/2020 è inclusa la copertura delle spese mediche in caso di covid-19
Qui trovi tutte le info!