Ecofrontier, viaggia sostenibile!


Quando viaggi usando mezzi di trasporto come aereo, auto, treno o nave immetti nell'aria importanti quantità di CO2. Oggi puoi abbattere queste emissioni finanziando progetti in grado di compensare l'inquinamento prodotto.

Calcola le emissioni del tuo viaggio e compensale con una piccola spesa!
L'areo è un mezzo sempre più utilizzato negli spostamenti, il crescente mercato dei voli low cost ha letteralmente trainato questo settore ed oggi si contano centomila voli ogni giorno in tutto il pianeta, una cifra esorbitante destinata a moltiplicarsi in pochi decenni.
Si stima che, nonostante la crescita dell'efficienza dei veivoli, nel 2050 le emissioni di anidride carbonica (CO2) saranno triplicate.
Questo determina un impatto significativo sia ad alta quota che a bassa quota, contribuendo a quello che viene definito "surriscaldamento globale".

Ognuno di noi deve prendere coscienza del problema e contribuire all'abbattimento delle emissioni di CO2, finanziando progetti di sostenibilità.

Calcola qui sotto le emissioni del tuo viaggio ed abbattile con una piccola spesa, grazie ai progetti di ClimateCare.org

Perché Climatecare.org

Climate Care nasce nel 1997 ad Oxford ed è uno membri fondatori del movimento B Corporation del Regno Unito formato da enti privati che sposano progetti che hanno impatto positivo sulla società, sui lavoratori, la comunità e l'ambiente.

I suoi progetti spaziano in molti ambiti: riduzione delle emissioni di anidride carbonica, agricoltura sostenibile in tutto il mondo, fonti di energia rinnovabili, lotta alla povertà, campagne per l'occupazione, protezione delle foreste e molto altro ancora.
Visitando il sito ufficiale climatecare.org potrete prendere visione di tutti i progetti in cui sono attualmente occupati e, se vorrete, contribuire.
Nell'aprile 2016 ha annunciato di aver finanziato la riduzioni delle emissioni per più di 20,6 milioni di tonnellate in tutto il mondo e migliorato la vita di 16,5 milioni di persone.

Aereomobili ed inquinamento

Come rileva l'Enac, l'ente nazionale per l'aviazione civile, gli aerei in volo producono anidride carbonica (CO2), ossido di azoto (NOx), idrocarburi (HC), monossido di carbonio (CO), fumo. Questo inquinamento si diffonde ed ha effetto sia ad alta quota andando a contribuire al cosiddetto effetto serra, sia a basse quote andando ad impattare sulla qualità dell'aria respirata.
Ben il 2% della CO2 prodotta in tutto il mondo proviene dagli scarichi degli aerei, una porzione quindi rilevante.

Al di la degli effetti a breve e lungo termine di questo inquinamento, sui cui non è questa la sede per soffermarsi, ogni viaggiatore dovrebbe cercare di contribuire ad abbattere le emissioni prodotto dal suo viaggio. Tutti i membri del team di Frontier Italia lo fanno per i loro viaggi.

Utilizzando il calcolatore di emissioni posto più in alto nella pagina potrete inserire i dati del vostro itinerario in aereo (e/o in auto) e calcolare sia il livello di CO2 immessa nell'ambiente (per il singolo passeggere ovviamente), sia il costo per finanziare un progetto in grado di abbattere questa emissione.

Per cui con poche decine di euro potrete contribuire ad abbattere le emissioni del tuo viaggio.
Naturalmente Frontier Italia non è in alcun modo coinvolta in questi progetti né nell'incasso del denaro.
Frontier assicura i tuoi viaggi, con passione.
No votes yet.
Please wait...