Aeroporto San Francisco: informazioni sui trasferimenti

aeroporto san francisco

Codice IATA: SFO
Indirizzo: San Francisco, California
Sito Ufficiale: flysfo.org

Il secondo aeroporto per importanza, dimensioni e per traffico di passeggeri della California è l’aeroporto di San Francisco. Qui arrivano voli aerei provenienti dall’America del Sud, dall’Asia e dall’Europa e da qui è possibile raggiungere con facilità tutte le più importanti destinazione del Nord America.
L’aeroporto di San Francisco è moderno, ben organizzato e molto silenzioso grazie alle innovative barriere anti-suono che sono state di recente installate.
La sicurezza è messa al primo posto e tutti i passeggeri vengono infatti sottoposti a numerosi controlli, molti realizzati utilizzando macchinari tecnologici e all’avanguardia. I terminal sono quattro, tre dedicati ai voli interni e uno invece dedicato ai voli internazionali. L’aeroporto di San Francisco dista dal centro della città circa 21 chilometri.

Trasferimenti da/per la città di San Francisco

Raggiungere San Francisco dall’aeroporto è davvero molto semplice. Qualunque sia infatti la zona della città che è necessario raggiungere sono disponibili davvero molte soluzioni, dal noleggio di un’auto a numerosi mezzi pubblici come il treno oppure l’autobus, ma anche taxi o limousine.

 Noleggio Auto all’Aeroporto

L’auto a noleggio è una soluzione eccellente per raggiungere il centro della città dall’aeroporto di San Francisco, un po’ meno per muoversi in città visto il traffico e il costo dei parcheggi. Ovviamente avere un’auto è ideale per andare alla scoperta di tutti i suoi dintorni e per tutti coloro che vogliono fare una vera e propria vacanza on the road.

L’AirTrain conduce dai vari terminal dell’aeroporto direttamente presso la zona dedicata al noleggio auto dove sono presenti numerose compagnie. Se avete già prenotato l’auto online in pochi minuti soltanto verrete indirizzati verso il parcheggio dove potrete prendere possesso dell’auto e partire alla volta della città.
In caso contrario dovrete mettervi in fila per effettuare il noleggio, ma il servizio offerto è davvero molto efficiente e non perderete molto tempo.

 Treno

All’interno dell’aeroporto, nella zona del terminal internazionale, è disponibile una stazione dei treni, la San Francisco International Airport BART Station. Da qui è possibile prendere il treno che conduce velocemente al centro della città, ma anche a tutte le località che fanno parte della baia di San Francisco e della San Mateo County.

 Bus

Direttamente fuori dal terminal troverete vari autobus che conducono anch’essi in ogni zona di San Francisco, ma anche verso la San Mateo County e Palo Alto. Le linee disponibili sono KX, 292, 397 e 398. Questa soluzione è sicuramente molto economica, ma ricordatevi che il traffico può essere davvero intenso e che potreste trovarvi quindi a trascorrere molto tempo sull’autobus.

  Taxi

Numerosi taxi attendono fuori dall’aeroporto i viaggiatori e permettono di raggiungere con grande comodità ogni zona della città, ma anche ogni altra località vicina. È doveroso ricordare però che i taxi sono un mezzo di trasporto davvero molto costoso. Attenzione ai tassisti abusivi, purtroppo molto diffusi

Torna su