Aeroporto Las Vegas Mccarran: informazioni sui trasferimenti

aeroporto las vegas

Codice IATA: LAS
Indirizzo: 5757 Wayne Newton Blvd, Las Vegas, NV
Sito Ufficiale: mccarran.com/

L’aeroporto internazionale di Las Vegas McCarran è situato ad appena 8 chilometri dal centro della città. La struttura moderna e ricca di servizi. Una piccola curiosità. Vi renderete conto di essere arrivati a Las Vegas in un solo istante, all’interno dell’aeroporto infatti sono disponibili innumerevoli slot machine. E a differenza di quello che si potrebbe pensare, è praticamente impossibile vederle vuote.

LAS Aeroporto Las Vegas Mccarran: trasporti da/per la città

L’aeroporto di Las Vegas è senza dubbio uno degli aeroporti americani serviti meglio, anche grazie alla vicinanza con le zone più importanti della città. Sono innumerevoli infatti i mezzi che potete scegliere per raggiungere Las Vegas.

 Noleggio Auto

Noleggiare un’auto è modo senza dubbio molto pratico di raggiungere il proprio hotel, ma anche di visitare i dintorni di Las Vegas e molte altre località situate a poca distanza. Il centro di noleggio auto non è dentro l’aeroporto come invece solitamente accade, ma dista circa 3 miglia, situato a 7135 Gilespie Street. Raggiungerlo è molto semplice, non dovete far altro che seguire le indicazioni Car Rental che trovate direttamente fuori dal vostro terminal.

Una navetta shuttle gratuita vi accompagnerà in questa zona dove troverete tutte le compagnie di noleggio. Qui potrete prendere possesso in pochi minuti dell’auto che avete prenotato oppure noleggiarne una in loco.

 Ride Share

È stata introdotta da poco una nuova opzione. Stiamo parlando del servizio di Ride Share effettuato da Lyft e Uber. Attraverso l’apposita applicazione per smartphone e tablet è possibile prenotare una corsa che verrà divisa tra vari passeggeri, in questo modo è anche possibile risparmiare molto.

 Shuttle

Gli shuttle sono un modo molto pratico ed economico di raggiungere gli hotel più importanti di Las Vegas dall’aeroporto. Ovviamente è necessario mettere in conto che gli shuttle faranno varie fermate per lasciare ogni viaggiatore presso il proprio hotel, ma Las Vegas non è poi così grande e alla fine quindi non ci metterete molto tempo. Gli shuttle sono disponibili fuori dal terminal 1, uscendo dalle porte 7 – 13. Sono inoltre disponibili fuori dal terminal 3 al Level Zero.

In entrambi i casi vi basterà seguire le indicazioni per raggiungerli senza alcun tipo di problema e troverete del personale addetto ad aiutarvi in caso di bisogno.

  Autobus

Un altro modo economico di raggiungere Las Vegas dall’aeroporto sono gli autobus. Spesso molte persone evitano di scegliere questo mezzo in quanto gli aeroporti distano molti chilometri dal centro, nel caso di Las Vegas però l’aeroporto è talmente tanto vicino che la corsa in autobus durerà pochi minuti soltanto e sarà pratica quindi anche nel caso abbiate con voi delle valigie molto pesanti.

Al Level Zero del Terminal 1 troverete la fermata dell’autobus RTC.
Qui troverete la linea 108 – Paradise, la 109 – Maryland Parkway e la linea che porta direttamente al Westcliff Airport Express (WAX). Al Level 2 del terminal 3 sono disponibili le linee che conducono al Westcliff Airport Express (WAX) e al Centennial Express (CX).

  Taxi

Dobbiamo infine ricordare anche il taxi. All’aeroporto di Las Vegas operano ben 10 compagnie di taxi disponibili sia al termina 1 che al terminal 3. Solitamente il taxi è un mezzo pratico ma non consigliabile dal punto di vista economico: dobbiamo ammettere che nel caso di Las Vegas la corsa sarà sicuramente piuttosto breve e quindi anche economica.

Torna su