Aeroporto Miami: informazioni sui trasferimenti

aeroporto miami

Codice IATA: MIA
Indirizzo: 2100 NW 42nd Ave, Miami, FL
Sito Ufficiale: miami-airport.com

L’aeroporto di Miami è il più importante della Florida ed è il terzo aeroporto più trafficato di tutti gli USA sia per numero di passeggeri che per numero di voli. Offre ovviamente sia voli nazionali che voli internazionali e qui operano tutte le compagnie aeree, senza alcuna eccezione.

Da qui partono più voli verso l’America Latina e i Caraibi di qualsiasi altro aeroporto americano. Si trova ad appena 13 km dal centro della città. La struttura ha di recente subito importanti opere di ristrutturazione.
Oggi appare come una struttura moderna, al passo con i tempi che corrono e capace di soddisfare i milioni di visitatori che ogni anno vi giungono.

Trasporti da Miami Aeroporto a Miami & Miami Beach

Se avete deciso di prendere un’auto a noleggio raggiungere Miami dall’aeroporto è davvero molto semplice. In alternativa è ovviamente possibile utilizzare i mezzi pubblici. A differenza però di ciò che accade in altri aeroporti, l’aeroporto di Miami non ha né la metropolitana né il treno. L’unico mezzo pubblico disponibile quindi è l’autobus.

 Noleggio Auto

Noleggiare un’auto è sempre una buona idea, in questo modo infatti risulta semplice raggiungere l’hotel scelto per il proprio soggiorno ma anche effettuare tutt gli spostamenti necessari per visitare Miami e i suoi dintorni.

Dopo aver passato la dogana troverete le indicazione per l’area dedicata al car rental. Non dovrete far altro che seguirle per arrivare ai desk delle varie compagnie di noleggio. Se avete già prenotato online la vostra auto in pochi minuti ne prenderete possesso. Altrimenti potete ovviamente noleggiarla direttamente in loco.

 Autobus

L’autobus è come abbiamo prima avuto modo di osservare l’unico mezzo pubblico disponibile presso l’aeroporto di Miami per raggiungere la città. Sono due le alternative possibili, gli autobus cittadini Metro Bus oppure i Super Shuttle.

Attenzione, le linee cittadine degli autobus cambiano di continuo e proprio per questo motivo è bene informarsi poco prima di partire direttamente online oppure in loco dove troverete del personale pronto ad aiutarvi per questo genere di esigenze. Gli autobus conducono ovviamente anche alla stazione ferroviaria Tri Rail dove potrete prendere il treno per raggiungere le varie località vicine a Miami.

 Taxi

Il taxi è un mezzo di trasporto davvero molto pratico. Ne troverete a centinaia fuori dall’aeroporto che attendono i viaggiatori per portarli ovunque desiderino. In America i taxi sono piuttosto costosi, ma dobbiamo ammettere che a Miami le tariffe non sono poi così esagerate.

Alcune compagnie di taxi inoltre offrono dei veri e propri pulmini. Una volta pieni i pulmini si fermano agli hotel di tutti i viaggiatori presenti a bordo, questo ovviamente comporta qualche perdita di tempo, ma è anche vero che si tratta di un ottimo modo per risparmiare soldi.

Torna su