OnBoard » New York: viaggio alla scoperta delle location delle Serie TV

New York è una delle città più affascinanti del mondo, dotata di un grande carisma e uno stile autentico. Non a caso fa da sfondo, o da protagonista, a seconda dei punti di vista, alle storie più belle. E’ l’ambientazione per eccellenza, a New York si è fatta la storia del cinema, basti pensare a Colazione Tiffany o Taxi Driver, e anche delle grandi serie TV.

Chi potrebbe mai dimenticarsi della mitica serie Friends?

Ogni volta che guardavamo le divertenti avventure di Joey Chandler e Monica, ascoltavamo le stonatissime canzoni di Phoebe, ci disperavamo per le pene d’amore di Ross e Rachel  non potevamo fare a meno di sognare NY. A Greenwich Village, all’incrocio di Groove st. con Bedford st., si erige un palazzo con terrazzini di ferro muniti scale.

Si, è proprio lui, il palazzo in cui tutto ha avuto inizio, quello di Monica e Rachel. Per quanto riguarda la sigla, fu girata all’interno di uno studio televisivo, ma la famosa fontana somiglia molto a una che si trova a Central Park tanto che vengono molto stesso confuse. In ultimo ricorderete tutti il locale dove si riunivano la sera gli amici, il Central Perk che per un periodo aveva anche aperto i battenti proprio nei pressi del grande parco di New York (n.b. Central Park).

central perk new york friends
Il Central Perk , nel periodo in cui ha aperto.

E Sex and the City?

Anche se non siete mai stati a New York troverete il quartiere di Greenwich Village davvero familiare, è un quartiere residenziale molto curato, residenza di innumerevoli personaggi del piccolo e grande schermo, ma anche degli autentici newyorkesi. E’ sicuramente celebre per ma un’altra serie tv cult: Sex and the City. Fate un salto al 66 di Perry Street, la casa di Carrie Bradshaw vi aspetta lì, o se preferite fate shopping sfrenato nella 5th Avenue come quelle quattro donne indipendenti e sfrontate. Manhattan resta la vera e propria protagonista dello show, audace e senza filtri.

sex and the city
La casa di Carrie Bradshaw

La nuova serie cult: Mr Robot!

Se invece vi trovate a New York durante il periodo estivo recatevi a Coney Island per trascorrere del tempo in spiaggia tra la brezza e il rumore del mare,per concedervi qualche ora di un po’ divertimento al Deno’s, un lunapark stagionale spettacolare, e una vista spettacolare dalla Wonder Wheel, la sua enorme ruota panoramica che domina su tutto il paesaggio circostante. Cioè che invece non dovete scordare è di raggiungere Elliot nella base della F Society,  al 3027 West di 12th Street.

Mentre eravate occupati a combattere il sistema con Mr Robot non solo avete avuto modo di conoscere Coney Island, che, se vi resta un po’ di tempo, consiglio vivamente di visitare raggiungendo la fermata di Coney Island Stillwell Av, ma avete anche avuto l’occasione di girovagare per Manhattan nelle sue notti insonni eavete percorso chilometri e chilometri in metro. Sicuramente non vi sarà sfuggita l’imponentissima sede della Evil Corp che potrete ritrovare al135 East 57th Street.

A est di Central Park c’è l’Upper East Side, quartiere dove non solo risiedono grandi istituti culturali come il Metropolitan Museum, ma anche dove si trovano le abitazioni più costose e lussuose di tutta Manhattan. Anche questo quartiere è stato protagonista di molti film e serie tv, come in Gossip Girl, e in alcune puntate di Sex and the City e Ugly Betty . Quest’ultima, che è ambientata tra Manhattan e il Queens, vede come sede della rivista Mode, dove lavora Betty, il Woolwoth Buildings, edifico storico di New York che si trova a sud della downtown, al 233 di Broadway.

how i met your mother
Mcgee’s pub, dove si ritrovano i protagonisti di How i Met Your Mother

How i met your mother…

New York è la città delle divertenti avventure di Ted Mosby; How I met your mother ci ha insegnato lo stile e le stranezze della grande mela (come gli incomprensibili annunci della metro, solo un vero newyorkese può comprenderli) così come tutte le atre magnifiche serie che hanno questa grande ambientazione. Fate una visita al locale dove si incontrano per bere e parlare i protagonisti, il Mcgee’s pub (240 W 55th St, New York).

Insomma, è il vero sogno di ogni TV series addicted, in ogni sua via, in ogni suo angolo sono accadono le storie che più amiamo. Se avete tempo passate a Hell’s Kitchen a salutare Jessica Jones e Daredevil, oppure andate a trovare le nostre Girls a Brooklyn, Hannah Horvath vi sta già aspettando, ma ricordate, non fidatevi della str**** dell’interno 23.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *