OnBoard » Coachella 2017: 6 cose sul festival più influente dell’anno
Il Coachella Valley Music and Arts è il festival più in vista del momento. Ogni anno partecipano migliaia di fan con grandi record di vendite (circa 198000 biglietti venduti nel 2016). Coachella è luogo di nascita di nuovi trend e mode. Ecco 10 cose da sapere sul festival più glamour del 2017.

1. Cos’è il Coachella


Il Coachella è un festival musicale che si tiene ogni anno dal 1999 ( con eccezione del 2001) a Indio, California. Nonostante la scarsa affluenza nelle prime edizioni, nel corso degli anni ha assunto sempre più importanza fino a divenire l’evento più atteso degli Stati Uniti. Il Coachella detta ormai legge in campo di moda e musica ed è… divertentissimo!
La sua nascita si deve in gran parte ai Pearl Jam, e al loro frontman Eddie Vedder, che nel 1993 organizzarono un concerto a Indio per boicottare Ticketmaster e il suo monopolio sugli eventi musicali. Il concerto ebbe un enorme successo, più di 24000 fan parteciparono. Nel 1999 si decise così di organizzare un festival nel luogo consacrato dai Pearl Jam.

2.  Non solo musica, ma anche arte

Ogni anno durante il festival vengono allestite esposizioni artistiche in tutto il sito. Si tratta di grandi opere originali e interattive di artisti affermati ed emergenti. L’arte è un elemento fondante della manifestazione e ne delinea il carattere, il suo stile e la sua grande innovazione.

3.  Lo stile Coachella

Da anni ormai il festival detta le nuove tendenze e i nuovi trend, alcuni tra i più famosi fashion blogger partecipano ogni anno. Coachella ha una sua identità stilistica, è un po’ hippie e un po’ glam, non a caso molti marchi, come H&M e Tezenis, dedicano una linea alla manifestazione.
Non ci resta che aspettare per scoprire quali tendenze saranno protagoniste dell’edizione 2017.

4.  Meta di celebrità

👑 of Coachella 💕 @vanessahudgens

A post shared by Emily Ratajkowski (@emrata) on

Oltre agli artisti che si esibiscono sul palco capita spesso di imbattersi in qualche celebrità. All’edizione del 2016 hanno partecipato attori, modelli e artisti del calibro di Emily Ratajkowski, Lea Michele, Leonardo DiCaprio, Aaron Paul, Jason Hutcherson, Jared Leto, Ruby Rose, Emma Roberts e molti altri.
Tutti pazzi per il Coachella!

5. Dove stare e cosa mangiare


E’ molto importante trovare un alloggio comodo e valutare le opzioni più consone al badget che si ha a disposizione. Nelle vicinanze si trovano hotel e camping di ogni fascia di prezzo. Molto interessanti sono il car camping e il tent camping allestiti appositamente per il festival.
Il Coachella offre un’enorme varietà di cibo e di drink. Ogni anno partecipano più di 100 fornitori ed è possibile scegliere tra street food, ristoranti con menù fisso di ogni tipo e prezzo, è possibile scegliere tra pizza, hot dog o piatti gourmet. Il Craft Beer Barn ha a disposizione una vasta selezione di birre artigianali e cocktail.
Per maggiori informazioni visita il sito ufficiale https://www.coachella.com/

 

6. ….Coachella 2017!

Quest’anno il festival si svolgerà nei week-end del 14-16 e 21-23 Aprile. I Radiohead, Beyoncé e Kendrick Lamar saranno gli headline dell’edizione e con loro parteciperanno artisti del calibro di Lorde, Bon Iver, Empire of the Sun, Martin Garrix e New Order.

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *