OnBoard » NYC: 20 cose da fare assolutamente

New York è una città dai mille volti. Oltre alle classiche e imperdibile attrazioni, la Grande Mela ha in serbo per voi tante piccole sorprese.

Ecco le 20 cose da fare assolutamente a NYC:

 

#1 Sedersi su una panchina di Brooklyn Promenade e ammirare Manhattan

Un luogo che avrete visto milioni di volte nei film è Brooklyn Promenade. E’ meglio passarci sia di notte che di giorno per lasciarsi folgorare dallo skyline di Manhattan. La parte finale, quella nei pressi del Brooklyn Bridge, è spettacolare nelle ore notturne, oltre ai grattacieli, vi perderete nelle luci del ponte più famoso di New York. Vale davvero la pena fare una passeggiata, sedersi su una panchina con un bel gelato e godersi la vista.

 

 

#2 Visitare la location di un film o di una serie tv

 

Molti dei luoghi della Grande Mela vi sembreranno davvero familiari. Il motivo è semplice: è la location di centinaia di film e serie tv. Per gli appassionati di Colazione da Tiffany una scappata nella famosissima gioielleria della Quinta Strada è d’obbligo; con una brioche e un caffè caldo vi sentirete come Audrey Hupburn.
Clicca qui per scoprire di più sui set delle serie tv a NY.

 

#3 Percorrere tutto l’High Line

L’Highline è un luogo incantato, un’oasi di pace che si affaccia sul chiassoso traffico di Manhattan, una macchia di verde tra i mattoncini rossi di Chelsea. Aperto interamente da poco tempo, è ormai uno dei luoghi più gettonati di New York, un luogo ricco di arte moderna e street art da percorre fino alla fine.
Per maggiori informazioni sulla magica passerella verde clicca qui

 

#4 Accedere ai registri di Ellis Island

Un luogo che colpisce è sicuramente Ellis Island. Dopo aver visitato il museo sull’immigrazione, interessante in particolare per noi data la grande quantità di italiani che in quelle mura hanno sognato un futuro migliore. In una delle sale della struttura è possibile consultare i registri e scoprire chi anni prima è passato di lì in cerca del sogno americano.

 

#5 Fare Shopping sulla 5th Avenue

Non c’è niente da fare, passeggiando per la 5th Avenue non potrete fare a meno di entrare in qualche negozio. Non è brulicante di soli negozi dai prezzi esorbitanti, potrete trovare anche qualcosa di più accessibile. Non può mancare un salto alla Trump Tower e un giro nel famoso Apple Store, per non parlare del sopracitato Tiffany’s.

 

#6 Percorrere il ponte di Brooklyn per arrivare a Manhattan

Molto interessante è percorrere il Brooklyn Bridge. Al di sopra della strada vi è un percorso pedonale che collega Brooklyn con Manhattan. Oltre a regalarvi l’occasione per scattare foto da paura sarete in grado anche di avere mille prospettive diverse sulle due sponde.

 

#7 Mangiare un hot dog a Conney Island

Se vi trovate a New York in un periodo caldo una scappata a Conney Island è d’obbligo! Durante l’estate potrete riposarvi in spiaggia con un hot dog o andare al Deno’s Wonder Wheel, uno dei parchi gioco più famosi e caratteristici del mondo.

#8 Andare a caccia di Banksy

New York è piena di opere di Banksy. Pensate che nel 2013 creò un’opera al giorno per un intero mese in giro per la Grande Mela. Alcune sono tra le più famose dello street artist inglese, imperdibili!

 

#9 Bere un espresso a Little Italy

Se avete nostalgia di casa e siete stufi dei beveroni di caffè made in USA non potete non passare per Little Italy e gustarvi un espresso come si deve.

 

#10 Fermare un taxi alzando il braccio

 

Carrie Bradshaw lo faceva continuamente, i newyorkesi lo fanno continuamente. Chiamare un taxi alzando la mano vi farà credere di essere in un film.

 

#11 Mangiare una piazza da Grimaldi’s

Sempre per i nostalgici non può mancare un pasto da Grimaldi’s, la storica pizzeria di Brooklyn. La fila a volte è un po’  lunga ma la pizza è davvero buona. Inoltre se vi trovate lì per cena si può fare un salto lungo la Promenade e ammirare lo skyline di Manhattan.

 

#12 Percorrere Central Park da nord a sud

Se avete una mattinata libera vale la pena attraversare tutto Central Park, da nord a sud. Non dimenticatevi di passe per Strawberry Fields, dove si trova il monumento in onore di John Lennon.

 

#13 Comprare qualcosa de Chelsea Market

A Chelsea oltre agli splendidi e caratteristi edifici troverete anche Chelsea Market, un mercato coperto che vende di tutto. Cosa molto interessante è proprio l’organizzazione e la cura, tutto di grande stile.

 

#14  Bere un Americano per strada

 

Una cosa che fa molto New York è il caffè d’asporto. E’ pieno di newyorkesi che girano per le vie di Manhattan con il loro bicchiere di caffè caldo, specialmente nei mesi più freddi.

 

#15 Mangiare da Brennan & Carr

Nei meandri di Brooklyn c’è Brennan & Carr. Noto forse a qualcuno per essere apparso in Man vs Food, questo tipico ristorantino offre dei panini con Roast Beef eccezionali e ali di pollo fritte che non sono da meno. Imperdibile!

 

#16 Fare una foto con il Toro di Wall Street

Foto ormai tipica di chi passa per Wall street è quella con il toro. Si dice che toccare i genitali porti soldi e fortuna. Vale la pena tentare!

 

#17 Assistere a uno spettacolo in metro

Magari non sarete così fortunati da trovare gli U2 sotto copertura come è successo qualche tempo fa ( qui trovate il video), ma gli spettacoli sotterranei sono in alcuni casi davvero belli, in altri rovinosi, e se ci si sposta in metro inevitabili.

 

#18 Visitare il memoriale dell’ 11/9

Il memoriale per l’attentato dell’11 settembre è un luogo di grande impatto. Sulle basi delle torri gemelle sono state costruite due enormi fontane cave, lungo il loro perimetro sono stati inseriti i nomi delle vitte del tragico attentato.

 

#19 Pattinare a Rockfeller Centre

Molto celebre è la pista di pattinaggio di Rockfeller Center. Se vi trovate a NY nel periodo invernale potete fare una pattinata dopo essere stati sul Top of the Rock.

 

#20 Prendersi una pausa nel cortile della Columbia come uno studente

Nelle giornate di sole potrete sentirvi studenti della Columbia stendendovi sul prato o sulla scalinata principale dell’unversità.

 

Aggiungi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *