OnBoard » Guide Destinazioni » Thailandia » Bagkok cosa vedere » Aeroporto Bangkok Suvarnabhumi: informazioni sui trasferimenti

Aeroporto Bangkok Suvarnabhumi: informazioni sui trasferimenti

Viaggio in programma? Ricordati un'ottima assicurazione! Preventivo Super Sconto

Codice IATA: BKK
Indirizzo: 999 หมู่ 1 Nong Prue, Bang Phli District, Samut Prakan 10540
Sito Ufficiale: suvarnabhumiairport.com

L’aeroporto internazionale di Bangkok Suvarnabhumi (BKK) è il più importante e grande di tutta la Thailandia e uno dei più trafficati di tutta l’Asia. Si trova nella provincia di Samut Prakarn a Nong Ngu Hao, a circa 30 chilometri ad est di Bangkok.
Si tratta di un aeroporto di recente costruzione, nato infatti solo nel 2006, una struttura moderna che offre innumerevoli servizi.

BKK Aerpoporto Bangkok: informazioni sui trasferimenti

Sono state di recente realizzate nuove strade che connettono direttamente l’aeroporto al centro di Bangkok. Per raggiungere la città è possibile noleggiare un’auto oppure fare affidamento sui numerosi mezzi pubblici disponibili.

 Noleggio Auto

Direttamente nella zona degli arrivi troverete numerose compagnie di noleggio auto, sia internazionali che locali. Potete prenotare l’auto a noleggio direttamente online, ma se lo desiderate potete noleggiarla anche in loco.

Le automobili sono disponibili al Centro di Trasporto Pubblico dell’aeroporto, situato proprio all’entrata dove troverete sia i desk delle compagnie di noleggio internazionali che quelle delle compagnie locali con le quali di norma è possibile risparmiare.
La presenza di numerose e nuove strade che collegano direttamente l’aeroporto al centro della città rende questo percorso semplice e piacevole.

 Autobus

Dall’aeroporto internazionale di Bangkok Suvarnabhumi è possibile raggiungere facilmente il centro di Bangkok in autobus. Sono disponibili quattro autobus espressi che partono direttamente dal primo livello dell’aeroporto. Un bus navetta porta inoltre al Centro Pubblico di Trasporti da cui è possibile prendere altri autobus nel caso le zone che dobbiate raggiungere non siano coperte da queste quattro linee.

 Treno

La linea ferroviaria Airport Link è stata realizzata da poco, ha aperto i battenti infatti solo nell’agosto del 2010. Offre treni veloci che in soli 30 minuti conducono dall’aeroporto al centro di Bangkok. La stazione del treno e la biglietteria sono al piano interrato dell’aeroporto. L’Airoport Linkc induce anche alla metropolitana di Bangkok e allo sky train.

  Taxi

Seguendo i cartelli Public Taxi arriverete al parcheggio dei tassisti ufficiali dove difficilmente troverete quindi degli abusivi, da cui ovviamente è bene guardarsi. C’è un desk in quest’area dove potete recarvi e indicare la destinazione che dovete raggiungere. Vi verrà così assegnato un taxi, ma ovviamente questo servizio ha un costo. Se non volete usufruire di questo servizio cercate un taxi libero in modo autonomo. Anche se di solito gli abusivi qui non sono presenti può capitare che alcuni riescano ad arrivare in questa zona. Per evitarli scegliete solo i taxi con sopra al tetto l’insegna “taxi meter”. Di per sé le tariffe dei taxi non sono molto costose, ci sono però alcuni tassisti che provano a fare i furbi e che magari non accendono il tassametro arrivando poi alla fine della corsa a chiedere prezzi davvero eccessivi. L’accensione del tassametro è un vostro diritto, ricordate quindi sempre di chiederla.

Andrea Tobanelli

Ho iniziato a viaggiare da solo non appena ho compiuto 18 anni, da quel giorno non ho più smesso e cerco di condividere e raccontare le mie esperienze in giro per il mondo.

Vedi le stories