OnBoard » Guide Destinazioni » Stati Uniti » California » Aeroporto Los Angeles: informazioni, trasferimenti

Aeroporto Los Angeles: informazioni, trasferimenti

Viaggio in programma? Ricordati un'ottima assicurazione! Preventivo Super Sconto

Codice IATA: LAX
Indirizzo: 1 World Way, Los Angeles, CA
Sito Ufficiale: lawa.org/

Il Los Angeles Airport (LAX) è il più grande aeroporto di tutta la California con milioni di passeggeri ogni anno. Senza dubbio è uno degli aeroporti più utilizzati del mondo intero. Qui infatti operano compagnie aeree nazionali che portano verso le numerose località della costa sud della California e del Nord America, ma anche compagnie internazionali che arrivano da ogni parte del mondo.

La città di Los Angeles è davvero molto vicina, a 15 miglia soltanto infatti che corrispondono più o meno a 24 chilometri. All’interno dell’aeroporto sono ovviamente disponibili numerosi servizi, negozi e ristoranti, tutto ciò che i passeggeri possono attendersi insomma da un aeroporto moderno e di respiro internazionale.

Aeroporto Los Angeles: da/per il centro città

La città di Los Angeles è collegata in modo eccellente all’aeroporto. È possibile scegliere di raggiungere il centro della città in auto ovviamente, ma anche con i mezzi pubblici.

 Noleggio Auto

L’auto è sicuramente una scelta eccellente per tutti coloro che dal LAX vogliono raggiungere il centro di Los Angeles e vogliono poi avere a disposizione durante tutta la vacanza un mezzo di trasporto per effettuare tutti gli spostamenti che desiderano e per vivere una vacanza on the road alla scoperta di ogni angolo di questa bellissima zona degli Stati Uniti d’America.

Subito fuori dall’aeroporto troverete delle navette gratuite che conducono all’aerea di ritiro delle auto. Si consiglia di effettuare la prenotazione dell’auto direttamente online, una volta arrivati al centro ritiro farete così pochissima fila e nel giro di qualche minuto soltanto avrete le chiavi della vostra auto. Nel caso in cui vogliate prenotare l’auto in loco dovrete sicuramente attendere un po’ di tempo in più..

 Metropolitana

Una navetta shuttle conduce dall’aeroporto alla stazione della metropolitana Aviation/Lax. Da qui è possibile arrivare nel centro di Los Angeles. Prima di scegliere questa opzione consigliamo però di controllare con attenzione che la zona dove dovete andare, solitamente quindi la zona in cui avete scelto l’hotel, sia raggiungibile con facilità.

C’è il rischio infatti che questa linea della metropolitana non vi arrivi e quindi sareste costretti a cambiare linea una volta arrivati alla prima stazione disponibile, cosa questa che non è molto comoda quando si hanno con sé tutte le valigie.

 Autobus

Una navetta shuttle conduce dai vari terminal dell’aeroporto alla stazione centrale Union degli autobus. Qui sono disponibili vari compagnie che portano verso varie zone della città a prezzi davvero molto bassi.

  Taxi

Subito fuori dall’aeroporto LAX troverete centinaia di taxi pronti a portarvi con facilità in ogni zona della città. Si tratta insomma di una soluzione davvero molto pratica, come di sicuro saprete però si tratta anche di una soluzione molto costosa.
Attenzione al taxi che sceglierete: è bene scegliere infatti solo i taxi regolari. Ricordate che per quanto riguarda il costo è possibile chiedere un preventivo prima di salire.

Andrea Tobanelli

Ho iniziato a viaggiare da solo non appena ho compiuto 18 anni, da quel giorno non ho più smesso e cerco di condividere e raccontare le mie esperienze in giro per il mondo.

Vedi le stories