OnBoard » Guide Destinazioni » Cina » Pechino » Aeroporto Pechino Capitale: informazioni sui trasferimenti

Aeroporto Pechino Capitale: informazioni sui trasferimenti

Viaggio in programma? Ricordati un'ottima assicurazione! Preventivo Super Sconto

Codice IATA: PEK
Indirizzo: Shunyi, Beijing, Cina
Sito Ufficiale: bcia.com.cn

L’aeroporto internazionale di Pechino, meglio conosciuto come Beijing International Capital Airport è l’aeroporto più importante e trafficato di tutta la Cina nonché il più grande e quello che offre il maggior numero di servizi. Si trova a pochi chilometri da Pechino, pensate che la piazza Tian’anmen che è il cuore della città dista poco più di 25 km soltanto.

Ovviamente in questo aeroporto operano sia compagnie nazionali che internazionali. Vi ricordiamo che è possibile spostarsi tra i vari terminal grazie alla presenza di un bus navetta gratuito. Hanno preso il via i lavori per la realizzazione di una nuova area che permetta di sopperire al meglio al numero crescente di viaggiatoti.

Trasporti da/per la città di Pechino

La vicinanza a Pechino rende gli spostamenti piuttosto semplici, un aeroporto inoltre ben collegato e capace di garantire a tutti i passeggeri eccellenti servizi.

 Auto a Noleggio

Spesso il noleggio auto è la soluzione ideale perché si ha la possibilità di raggiungere il centro della città con facilità e senza spendere un’esagerazione e anche di raggiungere durante il viaggio molte località vicine. In Cina però è possibile guidare solo se in possesso di una patente emessa dalle autorità cinesi.

Se non possedete una patente di questa tipologia potete però sempre scegliere di noleggiare un’auto con autista. Nell’ultimo periodo però ai viaggiatori vengono rilasciate delle patenti temporanee, servizio questo offerto solitamente solo dalle compagnie di noleggio internazionali come Avis o Hertz.
Nel caso in cui vogliate guidare è consigliabile quindi fare affidamento proprio su queste realtà. Raggiungere con l’auto il centro di Pechino è semplice, la superstrada offre un collegamento diretto.

 Autobus

Gli autobus sono un mezzo economico e veloce per raggiungere dall’aeroporto di Pechino tutte le zone della città. Funzionano inoltre in modo davvero efficiente. È difficile che l’autobus infatti ritardi o salti una corsa. Gli autobus permettono di raggiungere dall’aeroporto anche molte località fuori città come ad esempio Beidaihe,Qinhuangdao e Tianjin. Vi ricordiamo che i biglietti dell’autobus possono essere acquistati direttamente in aeroporto. Trovate le biglietterie al Terminal 1 Gate 7, al Terminal 2 Gate 9 , 10 e 11 e al Terminal 3 all’Uscita della Zona A o ai Gate 5, 7 e 11.

 Metropolitana

Tra i mezzi economici e veloci per raggiungere il centro di Pechino dobbiamo ricordare anche la metropolitana. La linea Airport Express infatti collega il termina 2 e 3 direttamente al centro con una percorrenza di circa 20 minuti.

  Shuttle

Fuori dai terminal sono disponibili numerose navette shuttle che permettono di raggiungere in modo comodo molte aree della città. Più o meno la corsa ha una durata di 45 minuti per raggiungere il centro di Pechino.

  Taxi

Fuori dall’aeroporto di Pechino trovate delle postazioni ufficiali per i taxi. Per raggiungere i quartieri nel centro della città ci vuole un tempo di 45-60 minuti. Il costo del taxi è ovviamente più elevato rispetto agli altri mezzi, ma si tratta di un modo comodo per raggiungere Pechino senza alcun tipo di pensiero. Consigliamo di farsi scrivere la destinazione in cinese oppure di evidenziare sulla mappa la destinazione.

Andrea Tobanelli

Ho iniziato a viaggiare da solo non appena ho compiuto 18 anni, da quel giorno non ho più smesso e cerco di condividere e raccontare le mie esperienze in giro per il mondo.

Vedi le stories