OnBoard » Guide Destinazioni » Brasile » Rio de Janeiro » Aeroporto Rio de Janeiro: informazioni sui trasferimenti

Aeroporto Rio de Janeiro: informazioni sui trasferimenti

Viaggio in programma? Ricordati un'ottima assicurazione! Preventivo Super Sconto

Codice IATA: GIG
Indirizzo: Av. Vinte de Janeiro, s/nº – Ilha do Governador, Rio de Janeiro – RJ
Sito Ufficiale: riogaleao.com

L’aeroporto di Rio de Janeiro-Galeão dista appena 20 km dal entro della città. Di. Recente i terminal e le infrastrutture son stati potenziati e sembra che in futuro potrebbero essere messe in atto altre opere di ristrutturazione e ammodernamento per rendere questo aeroporto sempre più al passo con i tempi che corrono. L’aeroporto di Rio de Janeiro offre sia voli nazionali che internazionali.
I collegamenti con il Sud America sono davvero molto frequenti ed è collegato quotidianamente anche con New York, Miami e molte capitali europee tra cui Parigi, Londra e Roma.

Trasferimenti da/per l’aeroporto di Rio de Janeiro

L’aeroporto di Rio de Janeiro è ben collegato con il centro della città sia con i mezzi pubblici che grazie alle arterie stradali.

 Taxi

All’uscita dei terminal troverete delle aree dedicate ai taxi. Sono disponibili due desk, uno dei taxi RDE e uno dedicato alle informazioni turistiche.
Anche se il primo desk sembra la scelta più giusta ricordate che i voucher per la corsa in taxi sono disponibili al banco informazioni dove potrete risparmiare molto, cosa da non sottovalutare visto che tra tutti i mezzi disponibili il taxi è sicuramente quello più costoso.

Se non acquisterete un voucher dovrete necessariamente fare affidamento sul tassametro. Prima di partire ricordate quindi di controllare che il tassametro sia acceso e che sia stato azzerato altrimenti rischiate di pagare la vostra corsa in taxi davvero molto.

 Metropolitana

La più vicina stazione della metropolitana è la Vicente de Carvalho. Non è direttamente in aeroporto, ma per raggiungerla è sufficiente prendere la navetta che offre un collegamento diretto.

 Bus BRT

Gli autobus rapidi BRT sono disponibili 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 e permettono di raggiungere il centro di Rio de Janeiro in modo semplice e veloce. La fermata è disponibile direttamente fuori dai Terminal 1 e 2.

  Noleggio Auto

Grazie a due grandi arterie stradali che collegano l’aeroporto direttamente al centro è possibile raggiungere Rio de Janeiro e tutti i suoi più importanti hotel in auto in modo davvero molto semplice e veloce. L’auto può essere noleggiate direttamente in aeroporto dove troverete infatti i desk di compagnie di noleggio internazionali come Avis, Budget, Dallas e Hertz e i desk di molte compagnie locali. I desk sono disponibili sia al Terminal 1 che al Terminal 2.

  Autobus

Sono davvero numerose le linee di autobus disponibili che partono dall’aeroporto per raggiungere il centro della città, fermandosi ovviamente in varie destinazioni. Gli autobus sono sia pubblici che autobus speciali, i secondi sono senza dubbio più confortevoli e veloci ma anche più costosi.

Andrea Tobanelli

Ho iniziato a viaggiare da solo non appena ho compiuto 18 anni, da quel giorno non ho più smesso e cerco di condividere e raccontare le mie esperienze in giro per il mondo.

Vedi le stories