Avvisi di viaggio

Prima di partire, informatevi sulle ultime notizie

Home » Consigli di Viaggio » Avvisi di Viaggio

Quando si sta per partire per una destinazione estera è una buona idea informarsi sulla situazione contingente del paese, capire se ci sono avvisi particolari o nuove norme da rispettare.

Frontier Assicurazioni copre i vostri viaggi in tutto il mondo ad eccezione di Afghanistan, Burkina Faso, Burundi, Cisgiordania, Corea del Nord, Costa d’Avorio, Etiopia, Haiti, Iraq, Kosovo, Libano, Libia, Liberia, Nepal, Papua Nuova Guinea, Repubblica Cecena, Repubblica Centrafricana, Repubblica del Congo, Repubblica Democratica del Congo, Ruanda, Sahara Occidentale, Sierra Leone, Siria, Somalia, Striscia di Gaza, Sudan, Uganda, Yemen e nelle zone in cui il Ministero degli Esteri della Repubblica Italiana sconsiglia di viaggiare. Per cui possiamo dire che vi proteggiamo quasi ovunque! Come anticipavamo prima se siete in procinto di partire, vi consigliamo caldamente di collegarvi al sito del Ministero degli Esteri viaggiaresicuri.it dove potrete documentari in modo approfondito ed aggiornato sul paese che andrete a visitare. Nella sezione “Paesi” troverete informazioni sui vari stati sia in materia di documenti da portare, sia sulla situazione medico-sanitaria che sulla viabilità e le sue regole. Anche le notizie sulla sicurezza sono molto utili poiché vi consentiranno di organizzare il viaggio in modo più sicuro.

Nella sezione relativa alla situazione sanitaria del paese noterete che, per ognuna delle destinazioni, il ministero consiglia vivamente di stipulare una polizza assicurativa di viaggio che copra almeno spese mediche e rimpatrio d’emergenza.

Per cui anche chi si reca in Europa è invitato a partire assicurato: Frontier, naturalmente, può essere la tua compagna di viaggio con premio davvero invitante, il miglior rapporto qualità/prezzo!

Si tratta di indicazioni davvero importanti e per di più fornite da un ente ufficiale, che è sempre più affidabile di un qualunque altro sito.

Dove Siamo nel Mondo

Un altro servizio importante, sempre fornito dal Ministero degli Esteri italiano è quello del portale dovesiamonelmondo.it che permette di registrare il proprio viaggio prima della partenza. Basta specificare innanzitutto il motivo del soggiorno all’estero, quindi compilare la form con qualche veloce dettaglio sul viaggio. In questo modo la Farnesina sa che ti trovi in quel determinato paese ed in caso di emergenze si viene contattati immediatamente.

Tante garanzie ad un prezzo super

Prima di sottoscrivere ricordati di leggere sempre con attenzione tutte le condizioni di polizza

Torna su