Viaggiare sicuri alle Canarie

Viaggiare sicuri alle Canarie

Consigli pratici per viaggiare con serenità

Home » Consigli di Viaggio » Viaggiare sicuri alle Canarie
Destinazione del vostro viaggio: Canarie
Scheda su sito Ministero Esteri: vai alla scheda
Acquista la polizza viaggio prima di partire: Vai al preventivo!
importantissima e in sconto speciale del 10%

Le Canarie accolgono ogni anno migliaia di visitatori provenienti da tutta Europa. Grazie al loro clima mite tutto l’anno sono spesso scelte anche come meta primaverile e autunnale. Tra paesaggi mozzafiato, bellezze naturali e lunghe spiagge, le Canarie sono una meta ideale per gli amanti della natura e del mare.

La prima cosa cui pensare è una buona polizza viaggio!

Preventivo in pochi secondi

Viaggiare sicuri alle Canarie: cosa serve?

Con pochissime accortezze potrete pianificare il viaggio per quello che riguarda la sicurezza, non vi resta poi che definire il vostro itinerario di visita!

Importante

Le informazioni che trovate in questo articolo sono controllate e aggiornate con costanza ma possono comunque contenere imprecisioni. Abbiamo scelto di non pubblicare avvisi specifici di viaggio poiché gli stessi vanno visionari nel sito ministeriale viaggiaresicuri.it
Ricordiamo che le polizze non operano se c’è uno sconsiglio al viaggio specifico per il paese / regione destinazione del vostro viaggio o se lo stesso non è compatibile con le disposizioni di legge.

Assicurazione viaggio Canarie

L’assicurazione , ad oggi, rappresenta uno strumento estremamente importante se si intende viaggiare all’estero, anche all’interno dell’UE. Per evitare che un piccolo incidente trasformi la vostra vacanza in un incubo scegliete un prodotto di qualità, che sia in grado di coprirvi da eventuali rischi collegati a ricoveri o visite mediche e che vi garantisca il rimpatrio sanitario e molto altro. La polizza Frontier rappresenta un’ottima soluzione a un prezzo davvero competitivo. Tra le coperture trovate:

  • centrale emergenze raggiungibile telefonicamente h24
  • rimpatrio sanitario
  • rientro d’emergenza
  • pagamento diretto spese mediche (ricovero)
  • spese mediche da covid-19 comprese
  • e tante altre garanzie, da valutare in base alla versione del prodotto scelta

Fai un preventivo veloce e con sconto per conoscere tutte le garanzie e i prodotti Frontier Assicurazioni, intermediario totalmente italiano.

Prima della sottoscrizione leggere il set informativo precontrattuale.

Documentazione necessaria per le Canarie

Durante l’organizzazione e prima di partire assicuratevi di avere tutti i documenti in regola. Per l’ingresso alle Canarie è necessaria semplicemente la carta d’identità valida per l’espatrio. Non dimenticate assolutamente la tessera sanitaria, vi sarà utile per accedere alle prestazioni mediche. In ogni caso, per sicurezza controllate alcuni giorni prima sul sito viaggiaresicuri.it, o in alternativa contattate il commissariato più vicino a voi.

Viaggiare sicuri alle canarie

Consigli per viaggiare sicuri alle Canarie

Alcune accortezze potrebbero rendere il vostro viaggio alle Canarie ancora più sicuri. Ecco i nostri consigli:

Telefono e internet

Il telefono è uno strumento di vitale importanza quando ci si trova in situazioni pericolose. Se vi siete persi o avete bisogno di assistenza o dovete semplicemente prenotare un taxi, avere un apparecchio telefonico può fare davvero la differenza, in particolare se questo è provvisto di connessione a internet. Prima di partire contattate il vostro operatore circa la validità della vostra offerta all’estero. In Spagna è possibile generalmente utilizzare il piano telefonico utilizzando ilo roaming dati.

Annotare numeri e indirizzi importanti

Una buona pratica è quella di annotare indirizzi, numeri importanti sia sui vostri supporti elettronici sia, su carta, in modo da averli sempre a disposizione. Tra i numeri e gli indirizzi più importanti troviamo:

  • numero della centrale delle emergenze della vostra polizza (lo trovate sul certificato)
  • numeri di emergenza locali
  • numero e indirizzo della vostra struttura ricettiva
  • numero dei vostri compagni di viaggio
  • indirizzo dell’ambasciata italiana

Visionare gli avvisi su viaggiaresicuri.it

Sul sito ministeriale viaggiaresicuri.it trovate tutte gli avvisi aggiornati in tempo reale relativi alle canarie. Nel caso in cui vi siano situazioni pericolo potrete decidere o meno se partire. Controllate il sito poco prima di partire e tenete conto che se il Ministero degli Esteri sconsiglia la partenza la vostra polizza assicurativa potrebbe non coprirvi oltre al fatto che potreste ritrovarvi in brutte situazioni durante il vostro viaggio.

Segnalare il viaggio su dovesiamonelmondo.it

Altro sito ministeriale da ricordare è dovesiamonelmondo.it, nel quale potrete registrare la vostra partenza. Nel caso in cui fosse necessario il ministero è a conoscenza della vostra permanenza all’estero e può mettersi in contatto con voi.

le canarie sono sicure?

Le Canarie sono sicure?

Le Canarie sono piuttosto sicure anche se è bene prestare attenzione nelle zone maggiormente turistiche come  Playa de las Américas a Tenerife e Playa del Inglés a Gran Canaria dove sono frequenti episodi microcriminalità come furti e borseggi. Rispetto ad altre zone della Spagna, difficilmente si possono verificare proteste e manifestazioni violente come in Catalogna o nei Paesi Baschi. In ogni caso è sempre opportuno essere cauti e tenere d’occhio i propri effetti personali.

Per quanto riguarda il rischio terrorismo, ad oggi nessun luogo ne è completamente privo, la Spagna e le Canarie non ne fanno eccezione.

Situazione sanitaria della Canarie

La situazione sanitaria nelle Canarie è piuttosto buona con strutture moderne e personale medico competente, in linea con gli standard europei.

Non vi sono situazioni particolari al livello sanitario da segnalare.

Torna su